Atletico Crociato 10/11/2015

PARTITA N° 728
Campionato provinciale calcio a 5 – “girone indoor” – impianto Assi

ATLETICO CROCIATO

3

GIARDINI DI VIA LOCCHI

8

 


MARCATORI
(Zatteri,Maschio,Maschio,Maschio,Bandini,Maschio,Lamioni,Bandini)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

 

6

La sua gara dura meno di un tempo…Un solo intervento di rilievo, prima di abbandonare il campo per un nuovo infortunio al nervo sciatico…
N°10 Maschio

8

Serata da assoluto protagonista, sia per i grandi record conquistati, sia per il sontuoso poker che permette ai Giardini si svoltare… Primo tempo di sofferenza, come un po’ tutto il team, ma proprio allo scadere, con un tiro furbo e senza troppe pretese, complice una “paperotta” del portiere avversario, permette ai Giardini di andare al riposo in vantaggio. Nella ripresa è una furia inarrestabile, che non sbaglia praticamente nulla. Con una bella incursione trova il nuovo vantaggio per 3-2 della squadra… Trattasi del goal numero 4300 della storia societaria e, soprattutto, del suo 500esimo sigillo con la numero 10 sulle spalle. Passano pochi minuti e sigla la tripletta del 4-2, sfruttando al meglio una punizione calciata a sorpresa da Lamioni. Nel finale c’è tempo anche per il poker dalla distanza… Davvero gara da top player con tanto di momentaneo secondo posto in classifica cannonieri del torneo…
N°24 Antonelli

6,5

L’annuncio strappa-lacrime nel pre-partita, della dolce attesa condivida con la fidanzata Martina, meriterebbe di per sé un “9” d’ufficio, tanto scatena nel giubilo lo spogliatoio arancio… Dovendosi limitare al campo, soffre un po’ in avvio, ma poi ha il grande merito di sacrificarsi in porta come vice-Manetti, con grande dedizione, senza sfigurare, con la giusta attenzione che nell’economia del match risulterà decisiva.

N°26 Lamioni

7

Non sembra al top fisicamente ALLA SUA GARA NUMERO 410 In Gvl … Dà l’impressione di correre un po’ meno… Ma quando le gambe non lo seguono a dovere, ha il grande merito di giocare ancora di più con la testa… E come al solito dai suoi piedi transitano solo meraviglie. Nel primo tempo giostra da assoluto migliore in campo, mettendo due volte Zatteri nella condizione di segnare (purtroppo il goal arriva una sola volta…). Nella ripresa assist al bacio per il 3-2 di Maschio, geniale punizione a sorpresa per il 4-2 sempre del capitano e finalmente anche la rete personale del 7-3… In una serata che non sembrava fortunata… ci si può davvero contentare…
N°28 Sborgi

6

Partita dove ci chiappa un po’ poco… Non è il solito Brogio, se non altro per i troppi errori in fase di impostazione. Falle grossolane comunque non se ne contano, anzi, resta alla memoria un pregevole tiro di tacco in corsa, ad inizio ripresa, che sfiora il palo di un capello…

A DISPOSIZIONE
N°11 Zatteri

6,5

Due errori disumani a porta spalancata griderebbero al “4”… Ma la sua prestazione sorprende in positivo, anche solo per l’essere imbottito di anti-dolorifici, con un tallone dolorante, che non gli impedisce da agire da scheggia impazzita dell’attacco arancio… e gli avversari lo soffrono. Suo il goal che sblocca la gara, ma il meglio lo dà nella ripresa, quando imbastisce tre goal giardiniani nel giro di pochi minuti… Prima un pregevole velo sul sesto goal Gvl, poi il grande assist al volo per il goal di Lamioni, infine, con un gran movimento, porta via due avversari a Bandini che chiude la pratica.
N°21 Frosini

5

Serata no. Antonelli in porta lo costringe al sacrificio tattico e atletico di piazzarsi in mezzo alla difesa praticamente per tutta la gara, ma, nonostante la bassa caratura degli avversari, non va poi granché… E’ indubbio che su tutti e tre i goal rivali poteva far decisamente meglio…
N°23 Bandini

6

Completamente non pervenuto per almeno un tempo e mezzo… Tiri non irresistibili, appoggi sbagliati, coperture approssimative, sembra lontano parente del giocatore che conosciamo. Atteggiamento che contrasta nettamente però col suo gran finale di gara. Ad accendere la miccia il bello e importante goal del 5-3, suo 740esimo sigillo in carriera. Una sassata precisa inidirizzata a fil di palo, che ridesta i suoi sensi e dà il “la” al suo finale di gara dinamico e partecipe. Non è un caso che sul gong arrivi anche la pregevole doppietta… La prossima volta speriamo si accenda prima. Che simili avversari,, se vuole, se li mangia…

NOTE

– Grande annuncio del tesserato numero 24 Antonelli, nel pre-partita. Martina, la sua compagna, è in dolce attesa!! Grande festa nel mondo Gvl, che si propaga fino al post-partita all’Aviazione
– Il numero 10 Maschio segna la rete numero 4300 della storia societaria, e, soprattutto, trattasi del suo goal numero 500 in carriera… Traguardo davvero riservato a pochi, raggiunto proprio nella serata che lo vede svettare al secondo posto nella classifica cannonieri del torneo
– Primi punti dei Giardini in campionato… Da ultimi a terzi in un sol turno…

This entry was posted in . Bookmark the permalink.