Atletica Castello Over 35 08/01/2010

PARTITA N° 481
amcihevole all’Atletica Castello

 ATLETICA CASTELLO OVER 35

 8

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 11

 


MARCATORI

(Dimita,Zatteri,Bandini,Bandini,Dimita,Zatteri,Dimita,Bandini,Bandini,Dimita,Dimita)

FORMAZIONE

N°37 Decaro  7 Piacevolissima sorpresa. Più che promosso al suo esordio ufficiale con la gloriosa maglia, sia per la conoscenza del ruolo e del mestiere, sia per la prestazione in sé, impreziosita da alcuni interventi davvero difficili. La prima impressione è quella di un portiere fisico ma reattivo, di un atleta generoso e capace. Dimostra da subito un buon affiatamento con la squadra e, all’occasione, saprà certo essere una bella arma in più. Non gli esageriamo il voto solo per il basso profilo del match, ma è stato in assoluto il migliore in campo.
 N°10 Maschio  6,5 Qualche pallone di troppo perso nella zona nevralgica del campo. Per il resto la solita grande sostanza, la solita abengazione, la solita spiccata capacità di far girare la squadra. Deve ritrovare il top della concentrazione, ma le feste natalizie non sembrano averlo né appesantito, né scaricato.
 N°21 Frosini  6

Pesa come un macigno sulla valutazione la dormitona in occasione del terzo goal avversario. Per il resto non dimostra strascichi da “lunga sosta”, ha buone idee e compie ottimi movimenti, pur dilapidando occasioni da rete clamorose… Eh si… Succede anche nella sua Castello…

 N°23 Bandini  6 Gara onesta, pur senza strafare o senza far emergere a pieno le sue doti, ma, dopo la pausa natalizia, ci sta. Segna un bel poker, ma i goal potevano essere molti di più, viste le tante, troppe, occasioni da rete sprecate. La continuità gli ridarà lucidità ed esplosività necessarie.
 N°34 Dimita  7 Tutti i tifosi dei Giardini hanno chiesto a Babbo Natale che l’appena eletto Uomo-Squadra invernale, ritrovasse il feeling con il goal ed il buon omone dalla barba bianca ci ha subito accontentati. 5 reti, le stesse che aveva segnato fino ad oggi nella sua un po’ sterile stagione, e tutte di una potenza inaudita. Se ricomincia anche a segnare è un arma davvero implacabile.
A DISPOSIZIONE    
N° 11 Zatteri  7 Lui di panettoni ne ha mangiati e ritrovare i guizzi di fine 2009 non sarà impresa veloce. Però disputa una buona gara, più nei tagli offensivi, che in copertura, dove arranca un po’ contro avversari molto tecnici, ma che hanno l’età del suo babbo… Ad alzare nettamente il voto, più che la bella doppietta, o il rarissimo “doppio palo” nella ripresa, ci pensano una lunga serie di assist vincenti per i compagni, 2/3 nel finale davvero frutto di ottime giocate.
 N° 24 Antonelli  5,5 A vederlo pare addirittura dimagrito, invece risulta essere il più “appandorato” di tutti. Tira quando non deve tirare, quando deve scaccia i piccioni, gioca a testa bassa e non si propone con puntualità e rapidità. Siamo un po’ indietro… La sua 270esima partita con la gloriosa maglia poteva essere onorata meglio.

NOTE

  • Esordio ufficiale con la maglia dei Giardini per il portiere Jacopo Decaro
  • Prima gara del 2010 e assegnazione, con elezione ufficiale sul blog di questo sito, del Trofeo Uomo-Squadra Invernale, al numero 34) Stefano Dimita per l’ottima chiusura dell’anno solare 2009 (media voto periodo 6,50) 
This entry was posted in . Bookmark the permalink.