AEK St.Rayo 27/06/2017

 

PARTITA N° 811
Castello: Torneo Bianco-verde 2017

AEK ST.RAYO   3
GIARDINI DI VIA LOCCHI   4

MARCATORI
(Lamioni,Gharbi,Gharbi,Gharbi) 
FORMAZIONE

N°1 Manetti: 6,5   Almeno un paio di buoni interventi per tempo… Appare un po’ incerto solo quando gli avversari incocciano la traversa con un tiro dalla propria metà campo… Per il resto tutto fila liscio… E vederlo giostrare tra i pali ancora con tutta quella sicurezza, infonde davvero molta tranquillità alla squadra, che dovrà fare a meno di Viappiani ormai per tutto il resto della stagione.

N°26 Lamioni: 8   Che serata il bomber… Che serata…Numeri da pallone d’oro in ogni zona del campo. Non solo dà tutto sé stesso per la causa Gvl, rincorrendo gli avversari in ogni dove, oltre le sue forze, con immane spirito di sacrificio… Il bello è che conserva anche la lucidità per scolpire in modo indelebile le giocate più belle del match. Sua la punizione, ad un minuto dal termine del primo tempo, che con parabola pazzesca regala l’1-1 ai nero-arancio… E soprattutto suo il delizioso assist, neanche un minuto dopo, proprio sul gong, per il goal del vantaggio Gvl che cambia volto alla partita. Il tutto contornato da filtranti, lanci col goniometro, ottimi agganci, super difesa di palla… Iberniamolo!

N°28 Sborgi:  6,5 Grinta immane totalmente dedita alla causa Gvl, come da suo dna. La prodezza su punizione di Lamioni, è resa possibile dalla sua abilità mostruosa nel prendere quel fallo… Da rivedere la difesa dello specchio in occasione del 2-2 rivale, ma il loro attaccante pesca il goal della vita. Non ha ancora tutto il minutaggio che gli si richiede, ma è bravissimo nell’alzare bandiera bianca e farsi da parte prima del tempo. Sta tornando quello di sempre. Gran bella notizia.

N°34 Dimita:  7  Dà ordine ed esperienza alla squadra. Con lui in campo i Giardini soffrono molto meno, ma non è una novità. Peccato per quell’occasione sprecata nel primo tempo, tutto solo, a un passo dalla linea di porta. Ma trattasi dell’unico neo nella sua gara di grande spessore. Da lacrime la volè che libera al tiro Gharbi a tu per tu col portiere. Gesto di rara classe… Rara si, ma non per lui…

N°54 Bottai: 6   Si impegna, è evidente, ma non sta attraversando il suo momento top della stagione. Il giocatore ammirato in campionato sembra un lontano parente. Segno che la stanchezza fisica può colpire anche giovani in erba. Giocare con Gharbi poi, non sembra giovargli molto… Perché quando vede fare quei numeri, invece di approfittarne e unirsi alla festa, prova a imitarlo… E in questa sua fase di calo, in un torneo così difficile, sarebbe tanto meglio giocare più semplice. “6” di stima comunque, anche solo per l’impegno, ma da lui ci si aspetta di più… Un paio di occasioni mancate sotto porta e qualche errorino in copertura, avrebbero potuto davvero complicare le cose, vista la vittoria striminzita dei nostri…

A DISPOSIZIONE

N°24 Antonelli:  6 Stavolta non fa danni… E in un periodo in cui sbraita più che correre non è poco… Non è piazzato benissimo in occasione del vantaggio rivale, ma per il resto la sua è una gara attenta, esperta, senza acuti di sorta, ma utile alla causa… almeno fin quando regge la benzina.

N°46 Gharbi: 9   Giocatore pazzesco… Tutta Castello si alza in piedi ad applaudire le sue prodezze balistiche… E sapere che, molto probabilmente, causa ferie, la sua stagione finisce così, è una roba che stringe il cuore. Tre goal, pesantissimi per la vittoria, tutti di pregevole fattura… Opportunista sul primo, di pura classe sul secondo, con quel tocco chirurgico mancino che ricorderemo per anni e anni… Implacabile sul terzo, preziosissimo punto del 4-2 che toglie le nuvole dal cielo Gvl… E sono 8 in appena 4 apparizioni stagionali… Tre reti contornate da un’infinità di prodezze da giocatore vero… Ci piace ricordare quel numero in fascia, che libera al tiro Pellegrini al limite… Una serie di giochi di prestigio lungo l’out, che fanno alzare all’unisono tutta la tribuna… Ma è davvero una delle tante. La sua gara è un film a sé… E te lo godi col filo di bava alla bocca e la mano che resta paralizzata dentro al bicchiere dei pop corn… Standing ovation.

N°55 Pellegrini: 7,5   Gran serata per il Chino, che appare ancora quello spietato di fine campionato. Nelle retrovie è impeccabile, non sbaglia davvero nulla… Ma è quando agisce da pivot che commuove davvero, inseguendo gli avversari ovunque, chiudendo gli spazi, difendendo con maestria il pallone, giocando un calcetto davvero impensabile se si pensa all’inizio della stagione. Soprattutto nella ripresa poi, si prende grandi meriti sulla vittoria, mandando ben due volte in rete Gharbi… Sul 3-2 è lui che lo lancia in fascia sinistra, con un ottimo tocco in profondità… Ma soprattutto sul quarto goal Gvl, la sua volé è da vedere e rivedere… Peccato per quel palo pieno, a botta sicura, quando il suo mancino dal limite grazia incredibilmente il portiere rivale… Avrebbe ampiamente meritato il goal. Da segnalare la presenza in tribuna della fidanzata… Visto il risultato ci auguriamo che torni…

 

Note:

– Grazie alla vittoria numero 470 nella storia societaria, i Giardini difendono la quinta posizione, ora a sole due lunghezze dalla quarta piazza, utile per il passaggio alle eliminatorie

This entry was posted in . Bookmark the permalink.