AC Tivoli

PARTITA N° 900
TORNEO SENZA FIATO BIANCOVERDE – impianto Castello

AC TIVOLI  2
GIARDINI DI VIA LOCCHI   17

MARCATORI
(Lamioni,Untaru,Lamioni,Dimita,Bottai,Untaru,Lamioni,Zatteri,Untaru,Antonelli(RIG),
Untaru,Bottai,Lamioni,Zatteri,Zatteri,Dimita,Dimita)
 
FORMAZIONE

N°24 Antonelli: 7   Si cala perfettamente nella parte, una volta appresa la doppia indisponibilità Byku-Manetti, salvando la baracca nei primi minuti di relativa sofferenza. Non impegnatissimo per il resto del match, le rare volte si fa trovare attento e garantisce sicurezza alla squadra. Incolpevole sui goal, ne evita altri con bravura e finisce addirittura nel tabellino marcatori con un rigore calciato alla sua maniera. Impossibile da intercettare. Buona la prova del Presidente.

N°10 Maschio: 6,5   Lui 900 partite fa c’era e l’emozione di esserci ancora è sicuramente forte. Non entra stranamente nel nutrito tabellino marcatori e sembra un po’ meno lucido rispetto al solito, ma serve palloni al bacio a ripetizione e tiene unita la squadra, come solo lui sa.

N°26 Lamioni:  7,5 Quando si accende lui, si accendono i Giardini. Nel brutto inizio gara della squadra, è una sua bella conclusione da fuori a stroncare gli equilibri… Appena il pallone inizia a girare come si deve, dai suoi piedi traffica tutto e di più… Assist da cineteca, giocate intelligenti e ben 4 reti, tra cui il 50esimo sigillo stagionale, che lo eleggono provvisoriamente leader dei marcatori del torneo… Numeri davvero da urlo per un 37enne che sa ancora fare la differenza in modo netto.

N°34 Dimita:  7,5  Migliore in campo senza il minimo dubbio ed unico giardiniano a non uscire praticamente mai, vista la penuria di difensori centrali. Chiude ogni varco ai rivali e riparte puntualmente con idee e piedi sopraffini. Oltre a siglare una roboante tripletta, regala rabone, passaggi no-look, repertori degni di altri lidi e manda ben due volte in goal il vecchio arrugginito Patron, che non segnava da tempo… Impresona.

N°54 Bottai: 6,5   Ha il passo giusto per annientare qualsiasi avversario in tornei da terza età come questo… E quando si accende, non ce n’è per nessuno. Bella doppietta, gioca per la squadra, senza neanche dannarsi troppo, emerge in un contesto un po’ troppo da oratorio per uno col suo fisico e i suoi mezzi. Se resta costante e mantiene la voglia, ci sarà da divertirsi…

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  6,5 I Giardini… Una creatura che ha messo al mondo 900 partite fa e che continua dopo svariati lustri a riempirlo di orgoglio. Come nelle migliori favole, proprio in concomitanza con questa bella ricorrenza, torna al goal dopo un lungo digiuno. E’ tutt’altro che in forma, ma neanche ci ha provato a rimettersi un po’ in tiro… visto il lungo weekend GVL fuori porta che ci aspetta… Anche in questo stato però, riesce, con voglia e determinazione, a timbrare tre volte il cartellino memore dell’antica freddezza, sfondando il muro dei 20 goal stagionali (esattamente 22, come il figlio…) La sua 730esima è macchiata anche dall’erroraccio sul primo goal rivale, ma dopo meno di un minuto, nel giro di pochi secondi restituisce il mal tolto alla squadra con l’assist geniale per il 9-1 di Untaru, e si guadagna il rigore del 10-1. Prova come può insomma a rimandare il tramonto…

N°60 Untaru:  7 Il suo arrivo tardivo al campo (motivi di documenti…) porta quella linfa vitale che serve in concreto a dare il giusto scossone ai nostri. Ci mette un po’ a calarsi nella partita, ma quando avviene sa essere preziosissimo, rapidissimo, una brutta gatta da pelare per i rivali… Il poker messo a segno all’esordio nel torneo, porta il suo bottino in Gvl già a 18 centri, come il mitico Valians, già 22esimo miglior realizzatore della storia del club e attuale capocannoniere, con Lamioni, della competizione.

 

Note:

PARTITA NUMERO 900 DELLA STORIA SOCIETARIA… Evento festeggiato con brindisi all’apericena organizzato dal patron nel post-partita, presso il barretto del Castello
– Con questa vittoria i Giardini si piazzano al comando del girone SenzaFiato, con Untaru e Lamioni capocannonieri attuali dell’intero torneo con 4 centri realizzati

This entry was posted in . Bookmark the permalink.