AC Redi 20/04/2016

PARTITA N° 750
TopLeague 2016 -girone A- impianto Assi (Firenze)

AC REDI

0

GIARDINI DI VIA LOCCHI

0

 


MARCATORI
(/)


FORMAZIONE

N°59 Viappiani

 

7

Merita la palma del migliore in campo (sai che novità…) per un paio di interventi per niente facili, che evitano ai Giardini la beffa della sconfitta in una gara domnata dal punto di vista delle occasioni. Ci riferiamo al tiro libero parato nel finale, e soprattutto, a quella meravigliosa parata d’istinto nel primo tempo, su tentativo avversario da pochi centimetri, dopo un grave svarione sucida di Antonelli… Errori zero. Prezioso e decisivo come sempre.
N°10 Maschio

6

Tra i giocatori di movimento è il giardiniano più dentro la partita, quello che si danna di più per la causa. Bravissimo nel disegnare un pacchetto arretrato pressoché impenetrabile e prezioso nel recuperare palloni in ogni zona del campo. A tener bassa la pagella però, un paio di goal mangiati sotto misura… Due reti davvero cannibalizzate, che oggi ci farebbero parlare di tutt’altra partita… Di Giardini in vetta al girone…
N°26 Lamioni

5

Limitato vistosamente dagli spazi ristretti, dai pochi palloni toccati, da un gioco assai sterile in zona offensiva. Il bomber si incupisce, delude un po’ le aspettative, non riesce a trovare quel prezioso guizzo vincente neanche nell’occasione più clamorosa, quel contro-piede in solitaria, al primo minuto della ripresa, in cui si ritrova involato a tu per tu col portiere in uscita, che però lo ipnotizza.

N°24 Antonelli

5

Nel complesso gioca una buona gara difensiva e calcia la mirabolante punizione della ripresa, che per questione di millimetri non porta vantaggio e vittoria ai Giardini. Imperdonabile però il fatto che nelle uniche due occasioni, in cui i Giardini davvero rischiano il tracollo, c’è il suo zampino in negativo. E’ lui che serve su un piatto d’argento, all’attaccante rivale, la palla del possibile vantaggio alla fine del primo tempo… San Viappiani rimedia… Ed è sempre lui ha concedere il tiro libero da arresto cardiaco, al termine della ripresa… San Viappian rimedia… Così non va… Lui la fa fuori dal vaso e l’altro passa con lo straccetto, finché dura…
N°54 Bottai

5,5

Tra i migliori del primo tempo per intensità, concentrazione, irruenza, finisce però come sempre col calare alla distanza e disputa una ripresa abbastanza sterile. Ha inoltre sulla coscienza, pesante come un macigno, l’occasione dilapidata nel primo tempo, a tu per tu col portiere in uscita, con un inguardabile tentativo di “scavetto”… Con 41 presenze all’attivo, raggiunge un monumento giardiniano del calibro di Comensoli, e diviene il diciassettesimo nero-arancio più schierato di sempre…

A DISPOSIZIONE
N°21 Frosini

6,5

Ottima prestazione dal punto di vista difensivo. Dalle sue parti gli avversari faticano a sfondare. Puntuale negli anticipi, bravo nel temporeggiare, mai falloso e finalmente rapido nel giro-palla. Non si nega qualche spunto offensivo, ma le misure striminzite del campo ne limitano le scorribande.
N°55 Pellegrini

5,5

Come il bomber, viene limitato e non poco dagli spazi ristretti. Qualche conclusione a rete lui riesce a imbastirla, ma mai in modo davvero pericoloso. Di davvero buono si ricorda solo la pregevole sponda di testa, che libera Bottai solissimo davanti al portiere, ma il coetaneo manca l’appuntamento col goal.

NOTE

– Giardini al quarto posto nel girone, ma a sole due lunghezze dalla vetta. Situazione complicata, ma qualificazione possibile

This entry was posted in . Bookmark the permalink.