Tortuga 08/03/2010

PARTITA N° 491
CAMPIONATO PROVINCIALE CSEN -girone di Campo di Marte-
impianto sintetico Floriagafir indoor (girone di ritorno)

 TORTUGA

 4

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 13

 


MARCATORI

(Bandini,Maschio,Bandini,Sborgi,Antonelli,Frosini,Frosini,Antonelli,Frosini,
Sborgi,Bandini,Bandini,Bandini)


FORMAZIONE

N°9 Luti  7 Si immola per la patria e, vista l’improvvisa indisponibilità Manetti, nonostante le sue caratteristiche da bomber di razza, si piazza tra i pali a difesa della porta dei Giardini e soprattutto a difesa del primo posto. Nonostante le ovvie difficoltà, figura bene in più di un’occasione, dimostrando coraggio e abilità soprattutto nelle uscite. A prescindere dalla prestazione, da premiare senza ombra di dubbio il suo gesto generoso. Poi è destino che ovunque si trovi conquisti record o statistiche particolari… E’ lui a subire la bizzarra rete numero 2222 della storia societaria, lui che già detiene la miglior media realizzativa di sempre (2,58 goal a partita).
 N°10 Maschio  6 Non è lui e lo dimostra la sua scarsa fase difensiva. E’ letteralmente trasparente in più di un’occasione e gli avversari ne approfittano sul terzo e sul quarto goal. Goal del 2-0 a parte, è comunque uno dei più tonici in fase di possesso. Lo dimostrano assist di qualità, buona impostazione e il solito taner saldamente unita la squadra.
 N°21 Frosini  8,5 Uno di quei match da raccontare ai nipotini… A memoria d’uomo non si ricorda una sua tripletta… Se a questo si aggiunge che trattasi di goal-capolavoro, se a questo si aggiungono i migliori assist della serata, la prestazione assume connotati davvero mastodontici. Il suo secondo tempo è LA PERFEZIONE. Forse si è impossessato di lui il bollente spirito di John Locke… Fatto sta che non ce n’è davvero per nessuno.
 N°23 Bandini  7,5 Pronti via, ha il grande merito di aprire le danze nelle primissime battute, con un goal peraltro bellissimo, in tocco brasilero… Bravo anche nel finalizzare la bella azione del 3-0. Poi, dopo una fase del match in cui ci prova a ripetizione sbattendo contro il muro avversario (muro sta per portiere IMMENSO… di dimensioni), esplode nella ripresa con freddezza inaudita. 5 goal in tutto, che gli permettono di scalare posizioni tra i marcatori e di diventare l’attuale miglior marcatore dei Giardini in questa stagione con 35 reti.
 N°24 Antonelli  7,5 A girone di ritorno inoltrato arrivano i suoi primi goal in campionato. Sembra incredibile per uno stoccatore come lui… Uno che con questa maglia ha superato quota 210 goal… Eppure nel torneo era ancora a secco e i goal sono arrivati proprio a premio di un’ottima prestazione. Attento, costante, è tra i più precisi anche nei momenti di maggiore difficoltà. Viene anticipato sul quarto goal, ma questo resta l’unico errore di rilievo in una gara giocata ad altissimi livelli.
A DISPOSIZIONE    
N° 28 Sborgi 6,5 Entra ed è subito magico assist per il 3-0 di Bandini. Poi 10 minuti di buio totale in cui ne combina di cotte e di crude facendosi anticipare, saltare, dimenticandosi i propri compiti di marcatura, come in occasione del primo goal avversario. Letteralmente irriconoscibile… Almeno fino a quando torna in sé e di punto in bianco inizia a sfoderare recuperi prodigiosi, rincorse pazzesche, a segnare e far segnare con estrema facilità, passando da peggiore a migliore in campo. Raggiunto Feroci a 66 goal, diviene il nono miglior marcatore di sempre della storia del club.

NOTE

  • I Giardini mantengono la vetta della classifica a pari punti con “La Forca”
This entry was posted in . Bookmark the permalink.