Mercatino Sesto.com 23/07/2009

PARTITA N° 466
Torneo estivo della festa Bianco-Verde 2009 di Castello -FINALE TERZO E QUARTO POSTO-

 MERCATINO SESTO.COM

 2

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 5

 

MARCATORI
(Dimita,Dimita,Zatteri,Zatteri,Lamioni)


FORMAZIONE

N°1 Manetti  7 Da peggiore in campo a migliore in campo in pochissimi giorni. Stavolta è reattivo, concentrato, infonde sicurezza a tutta la squadra. Forse sul primo goal poteva far qualcosa in più, ma per il resto, le uniche prodezze di questa finalina, le sfodera lui, soprattutto nel primo tempo. Sempreverde.
 N°11 Zatteri  6 10 reti al “Biancoverde” sono un bottino davvero pregevole e inaspettato per un giocatore col passato recente come il suo. La doppietta che segna con inaudita freddezza a metà ripresa, è importantissima e vale quasi da sola terzo posto, coppa e vittoria, ma non va per niente oltre ai due goal. Stanco, spreciso, a tratti arrancante, le ferie arrivano al momento giusto.
 N°21 Frosini  5,5

L’unico tra i suoi a non raggiungere la sufficienza. Non si muove come al solito ed è, in assoluto, il più spreciso in impostazione. Da salvare una bella traversa ed il solito incomiabile impegno. 

 N°26 Lamioni  6,5 Gioca una gara a dire il vero normale, senza i suoi soliti colpi di classe, ma nel contesto di una prestazione comunque da premiare, sia per la calma mantenuta anche nei momenti più difficili del match, sia per la svolta tattica che propone (in assenza di capitan Maschio ci voleva) a metà ripresa, svolta che da il là all’affondo vincente dei Giardini. Premiato con un goal personale nel finale… Chiude anche questa stagione da capocannoniere dei Giardini con un bottino di 82 reti… E in carriera sono ben 360…
 N°28 Sborgi  6 Dai Brogione, la stagione è finita… Si è trascinato fino alla fine non sa nemmeno lui come, tra picchi di demotivazione e spasmi di fiato, comunque era là, anche alla finalina lui ha detto la sua. Gara a tratti sprecisa, ma ha speso molto e, col passare dei minuti ha lasciato intendere che alla coppa del terzo posto ci teneva eccome…
A DISPOSIZIONE    

  N°34 Dimita

 6,5 Entra e cambia volto alla gara. Ok, entrambi i goal arrivano dalla distanza e su fortunate deviazioni, ma per un po’ tutta la gara ha dato l’impressione di essere l’unico ancora esplosivo nonostante i 40 gradi, l’unico in grado di poter realmente affondare il colpo. Da disciplinare, lo sappiamo, ma stavolta, grazie alla tranquillità dimostrata, si è ben distinto. Se gli entrava quel goal acrobatico sarebbe stato 9… I suoi goal con i Giardini invece sono già più di 20, 11 segnati in questa edizione del torneo, più di ogni altro suo compagno. I Giardini credono in lui, in futuro, non può che esser roseo.

NOTE

  • I Giardini di via Locchi conquistano il TERZO POSTO nel Torneo Estivo della Festa Biancoverde. Oltre ad una bottiglia di ottimo spumante ed alla coppa, la squadra riceve in premio un telefono cellulare, che metterà in palio alla festa di fine anno, la consueta partita mista, uomini-donne, della gestione Bandini
  • E’ il numero 34 Stefano Dimita il cannoniere dei Giardini al “Biancoverde”, con 11 reti, lo seguono appaiati Zatteri e Lamioni con 10 goal
  • In settimana, al noto locale fiorentino Otel Ristotheater, durante la festa estiva CSEN di chiusura stagione, tra ballerine country e spettacoli mooooolto osé, i Giardini hanno ricevuto sul palco, davanti ad un pubblico nutritissimo, la COPPA DEL PRIMO POSTO ASSOLUTO NEL CAMPIONATO PROVINCIALE (girone del Gignoro), gli attestati personali di partecipazione alla competizione e la Coppa Disciplina. Un trofeo personale poi consegnato a Manetti, ovvero il “Premio miglior portiere”
  • Altri QUATTRO RECORD!! La stagione 2008/2009, la TREDICESIMA DELLA STORIA SOCIETARIA, si chiude con ben 45 incontri disputati (RECORD ASSOLUTO… battuti i 43 match della stagione 2000/2001), di cui addirittura 35 sono state VITTORIE (altro incredibile record… battuto di ben 6 vittorie il record di 29 dell’anno scorso), contro i 3 pareggi e le 7 sconfitte… Anche questo è un invidiabile record… Mai i Giardini avevano perso così poco (il record erano le 8 sconfitte delle stagioni 96/97, 2001/2002 e 2007/2008), ed è incredibile che ciò sia successo proprio nella stagione con più partite!!! La stagione si chiude poi con 286 goal fatti, il doppio dei 143 subiti per una differenza reti di +143, che vale il quarto record… La migliore della storia era il +135 di due stagioni fa!
  • Il n°26 Bomber Lamioni è il miglior marcatore stagionale con 82 reti, seguito a distanza da Bandini con 49 e Maschio con 37. Hanno trovato la via del goal durante la stagione anche altri 7 giocatori: Zatteri (28), Antonelli (25), Sborgi (19, record per lui!), DiMita e Frosini (16), “Normando” (12), Pieri (2)
  • Questi i 12 giocatori schierati in stagione: Maschio (41 presenze ed unico sopra le 40!!), Lamioni (39), Antonelli (37), Zatteri e Manetti (36), Sborgi (35), Frosini (34), Bandini (30), Dimita (10), Martini (7), “Normando” (6), Pieri (3)
  • Lunedi 27 alla partita mista tra giocatori, fidanzate, bambini, tifosi e tifose, sapremo a chi andranno i seguenti prestigiosi premi interni:
    – l’ambitissima “Supercoppa del Giardino”, che premia il miglior elemento stagionale
    …………………………………………………
    – la “coppa Goleador”, riservata al miglior cannoniere
    …………………………………………………
    – il “Trofeo Uomo-Squadra estivo”, riservato al miglior giocatore del finale di stagione (marzo-luglio)
    …………………………………………………
    – il “Premio Fedeltà – Nonno Nello”, per il giocatore più presente
    …………………………………………………
    – il “Trofeo Fair Play”, per quello meno ammonito in relazione alle presenze
    …………………………………………………