La Forca – Faldi Motors 04/05/2009

PARTITA N° 452
Golden League 2009 – impianto indoor Floriagafir, v.le Malta, Firenze

 LA FORCA – FALDI MOTORS

 5

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 2

 

MARCATORI (Bandini,Lamioni)


FORMAZIONE

N°1 Manetti  5,5 Aveva parato bene, molto bene, ma quell’uscita sfarfallona a cque minuti dal termine, che consegna il 5-1 in pallonetto agli avversari, è la sentenza decisiva senza appello, ed impedisce la piena sufficienza.
 N°10 Maschio  6 La solita grinta, il solito cuore, stavolta non bastano a trasformare un’onesta prestazione contro un signor avvesario, in una grande gara. Inizio match difficile, in sofferenza contro i veloci “uno contro uno” avversari. Cresce alla distanza in fase difensiva, senza infamia e senza lode in fase propulsiva. Ha plasmato con grandi meriti e fatiche, una delle più forti fasi difensive del calcetto provinciale. Adesso deve rimboccarsi le maniche e far crescere i suoi anche in fase di possesso palla, visto che, soprattutto contro avversari così forti, la squadra ha un gioco banale, inconcludente, troppo votato all’estemporanea giocata individuale.
 N°11 Zatteri  5

Poteva andare decisamente meglio la prima gara di Golden League della sua ultradecennale carriera. La velocità, la tecnica, lo strapotere degli avversari, a tratti lo surclassano, come in occasione del primo goal. Sfortunato quando cade a terra in occasione del 2-1. Svarioni che pesano come macigni sul risultato e che non riesce a riscattare con le poche palle che tocca in avanti, palle spesso mal gestite.

 N°23 Bandini  7,5 Giocate sul velluto, stradominio tecnico, colpi del fuoriclasse. Con questi ingredienti il presidente prova a trascinare i suoi, e per lunghi tratti del match ci riesce, verso un insperato successo contro una delle più forti squadre della provincia. Ispirato come nei giorni migliori, trova un gran goal al termine di una travolgente azione personale e prova a ripetersi più volte sbattendo contro i legni della porta avversaria. Ottima interpretazione della gara, affrontata con grande carattere e senza timori riverenziali. E’ l’unica vera arma attuale di una squadra che, in gare simili, si affida più alle sue giocate che ad una costruzione collettiva di gioco. In questo deve migliorare anche lui come i suoi compagni.
 N°26 Lamioni  5,5 Gambe un po’ pesanti e poca lucidità. Non sappiamo se più per la bravura degli avversari, indiscussa, o per il lungo viaggio dalla Svizzera appena affrontato. Tocca pochi palloni ed ha difficoltà nel gestirli a dovere. ll fotunoso goal nel finale su rimpallo non basta a conquistare la sufficienza.
A DISPOSIZIONE    

  N°24 Antonelli

 4 Quando la squadra si presenta in 7 effettivi ad un match così importante gradirebbe terminare in 7 effettivi… I pur odiosi avversari, l’arbitro tardivo, niente può realmente giutificare la sua totale perdita di controllo, che tanto nuoce alla partita, al risultato, alla squadra. Suo il fallo da rigore che porta sul 3-1 gli avversari nel momento più delicato del match, sue molte responsabilità nel momento del vistoso tracollo collettivo. La caccia all’uomo poi, quell’assassina rincorsa verso i vari avversari da gambizzare, è la pagina peggiore della sua serata nera. Il capitano si vede costretto a chiamarlo fuori, prima che l’arbitro lasci i Giardini in inferiorità numerica. Era da tempo che non incappava in queste sue vecchie tare comportamentali, speriamo sia dovuto all’estemporanea frustrazione, alla sua scarsa prestazione personale, speriamo si sia trattato di un episodio isolato. I Giardini hanno bisogno del miglior Antonelli in Golden League!
 N° 28 Sborgi  7 Brogio tra i migliori. A conferma dell’ottimo momento di forma, si dimostra ispirato, tonico, veloce e più lucido dei suoi compagni. Si francobolla sugli avversari e non li lascia respirare, recupera molti palloni, sfiora a più riprese il goal e, a differenza dei suoi compagni, dimostra lucidità e idee anche in fase di impostazione. Contro un simile avversario, tanto di cappello… Speriamo  che il guaio muscolare patito a fin primo tempo non sia niente di grave.

NOTE

  • Con questa sconfitta all’esordio in Golden League, si ferma a 15 vittorie ufficiali consecutive il record dei Giardini di via Locchi, che non perdevano un match ufficiale dall’ultima gara di Golden League della passata stagione