Hola 26/11/2008

PARTITA N° 431

CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO A 5 (GRUPPO GIGNORO-ISOLOTTO INDOOR)
girone d’andata -impianto Isolotto (indoor)-

 HOLA

 4

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 10

 

   

MARCATORI (Lamioni,Antonelli,DiMita,Maschio,Bandini,Sborgi,Lamioni,Maschio,Zatteri,DiMita)

FORMAZIONE

N°1 Manetti  6.5 La brutta prestazione di una settimana fa è decisamente alle spalle. Stavolta para, e para bene. Incolpevole sui goal.
 N°10 Maschio  6 Logicamente stanco (ha appena finito di arbitrare a Prato) svariona in occasione del quarto inutile goal avversario. Si fa comunque ampiamente perdonare con una bella doppietta e con l’assist al bacio per Zatteri. Tra non averlo e averlo stanco, meglio 100 volte la seconda, tanto è importante il suo saper muovere i fili sopra la scena. Per la prima volta compare addirittura una lavagnetta… Come siamo seri!
 N°24 Antonelli  5.5 Segna dalla distanza il prezioso 2-1 nel momento più difficile del match, però ha almeno 2 goal avversari sulla coscienza. Si fa insolitamente saltare con troppa facilità, borbotta molto e compiccia poco. Sul voto non può non pesare la penosa esibizione, per giunta con vanto, dei suoi tarzanelli, sotto le docce nel post-partita
 N°23 Bandini  6 Una volta tanto non incanta. Tanti tiri un po’ mosci, troppa leggerezza talvolta nel difendere (in ritardo in occasione del terzo goal Hola), poca incisività per uno del suo calibro. Per uno del suo calibro appunto, la sua prestazione è comunque ampiamente sufficiente, anzi, dimostra idee e lodevole impegno nell’applicarsi sempre in nuovi schemi o movimenti.
 N°26 Lamioni  8 Gara da incorniciare! Se i Giardini tornano primi molto lo devono al bomber che, già nel prepartita, con dichiarazioni al limite dell’incoscienza, aveva pronosticato di come avrebbe asfaltato la capolista (ora exJ). Si contano almeno 4 assist di altissima categoria, frutto di estro geniale e completa devozione alla squadra. Degli altri 6 goal 2 ne segna lui… Ne ricordiamo uno in particolare… Quando prende palla in difesa, fa tutto il campo e trafigge il portiere avversario. Sono già 20 goal stagionali e ne mancano solo un paio all’ambita quota 300 con la maglia dei Giardini; ma non sono più solo i goal a farlo grande, è cresciuto tatticamente davvero tanto e tecnicamente fa cose che su questi campi non si vedono mai, come quando stoppa un pallone aereo di prima in mezzo a due uomini e riparte lasciandoli sul posto allibiti… MAGICO BOMBER..
A DISPOSIZIONE    
 N°11 Zatteri  6 Nel primo tempo non entra in partita. Meglio la ripresa, seppur soffre sempre e comunque il tonico difensore avversario che gli fa sentire i tacchetti. Non commette comunque errori grossolani e segna un bel goal nel finale.
 N°34 DiMita  6.5 Esordio stagionale per il ragazzo esploso al torneo estivo di Castello. Da molto non gioca con i Giardini eppure entra subito in partita con un gran goal su punizione. Più fiacco nella ripresa, ma trova comunque la doppietta personale.
 N°28 Sborgi  6 Se il suo punto di forza è la sua generosità inesauribile, stavolta ha nell’equilibrio un limite. Gara comunque discreta, soprattutto nella ripresa quando si sposta a destra dove si libera meglio al tiro e non a caso centra il bersaglio. Troppo rissoso.

 

NOTE

  • GIARDINI DI VIA LOCCHI DI NUOVO PRIMI IN CLASSIFICA (a parimerito con il Buratti) SCAVALCANDO PROPRIO LA HOLA CHE ERA PRIMA A PUNTEGGIO PIENO
  • I GIARDINI 2008-2009 sono ancora IMBATTUTI ED E’ NUOVO RECORD DI IMBATTIBILITA’ DELLA SQUADRA, imbattuta da 15 gare, cosa mai accaduta nell’ultradecennale storia del club. Battuto il record di 14 partite utili consecutive RISALENTE ALL’INIZIO DELLA STAGIONE 2006-2007 (I Giardini non perdono dall’ultima gara di Golden League della passata stagione)