Gli Scoppiati 16/03/2009

PARTITA N° 445
CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO A 5 (GRUPPO GIGNORO-ISOLOTTO INDOOR)
girone di ritorno -impianto Sancat (indoor)-

 GLI SCOPPIATI

 2

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 4

 

MARCATORI (Maschio,Frosini,Lamioni,Lamioni)


FORMAZIONE

N°32 Martini

 6,5 Due, tre interventi di altissima scuola, di quelli insomma, che ne hanno rese celebre le gesta al popolo dei Giardini. Per il resto della gara, attenzione, impegno, ma ben poco da fare in verità, per alzare ulteriormente la pagella…
 N°10 Maschio  6,5 Gara facile da amministrare per il capitano, attento nelle retrovie, inesauribile in fase di impostazione, opportunista in avanti quando trova il guizzo vincente del pari sulla respinta del portiere. Bene. Tutto secondo previsioni.
 N°21 Frosini  7 Non vivendo un gran momento personale  riesce comunque a presentarsi al campo, a risultare il più incisivo dei suoi, a trovar sfogo nei Giardini con una prestazione diligente, grintosa, concreta. Suo il gran goal del vantaggio, suo il “tiro della domenica”, quel mig roboante che, incocciando il palo, sembra quasi voler sradicare la porta da terra… Veloce, attento, sgusciante, prova spesso la conclusione mettendo in mostra il celebre mancino, che quando è così caldo, sa far male.
 N°26 Lamioni  6,5 Motivazioni un po’ in calo, ma rendimento sempre più che discreto. Due reti per il grande bomber dei Giardini che, incrociamo le dita, può ancora coltivare il sogno di vincere la classifica marcatori del torneo. Si muove bene, si dimostra fresco. Ci piacerebbe verderlo meno polemico con l’arbitro, che comunque, ne combina davvero di cotte e di crude.
 N°31 Pieri  6

Nonostante lui ami autoflagellarsi sul nostro blog, nonostante la freddezza sottoporta non sia stata quella dei giorni migliori, e nonostante sul primo goal avversario avrebbe certo potuto far meglio; noi non ce la sentiamo proprio di giudicarlo al di sotto della sufficienza. Il motivo è semplice. Lui dimostra, una volta in più, di essere un esempio per tutti di impegno e attaccamento ai colori della maglia, di diligenza tattica, di grande sacrificio e generosità atletica. In gare come queste simili qualità valgono ben di più delle singole grandi giocate e i suoi compagni lo sanno bene.

A DISPOSIZIONE    
 N°11 Zatteri  6 Per l’abbondanza di punte, gioca finalmente sugli esterni, ruolo che più lo diverte, e si mette in luce con buoni movimenti, con una discreta fase difensiva, con velocità ed impredivibilità in avanti. La freddezza in zona goal invece, che un tempo gli faceva vanto, non va di pari passo con le idee. Troppe occasioni sprecate.

  N°24 Antonelli

 6,5 Grande impegno, precisione che va e viene, ma grandi meriti in occasione del goal del pareggio all’ultimo secondo del primo tempo, che lo farà risultare trai migliori. Non ci è piaciuto il tira e molla sulla sua disponibilità e quell’autoconvocazione in extremis, per i motivi che lui sa… Comunque averlo in campo è la dimostrazione dell’importanza dei Giardini e del loro essere punto di riferimento per il gruppo di amici, sempre e comunque… Una valvola di sfogo davvero insostituibile, per chi, come lui ad esempio, out per motivi fisici, ma reduce da una giornata difficile, che necessita della maglia rosso-gigliata come di una droga:-)
 N°28 Sborgi  5,5  Inizia bene, ma dopo un dinamico primo tempo, tutto scatti e ottimi scambi offensivi, scompare un po’ dalla scena nella ripresa, toccando pochi palloni e risultando un po’ fermo sulle gambe. Gara comunque sufficiente, se non fosse per l’eccessivo nervosismo nel finale che gli costa il cartellino giallo… Giallo scuro…

 

NOTE

  • I Giardini di via Locchi, ormai campioni, mantengono ad una gornata dal termine anche la miglior difesa del torneo
  • I GIARDINI 2008-2009 sono ancora IMBATTUTI e migliorano ulteriormente il loro STORICO RECORD DI IMBATTIBILITA’: la squadra è imbattuta da 29 gare, cosa mai accaduta nell’ultradecennale storia del club. (I Giardini non perdono dall’ultima gara di Golden League della passata stagione)
  • I Giardini migliorano ulteriormente anche il record di vittorie consecutive in partite ufficiali, che ora sono 14!!
  • Il n°26 Lamioni è l’attuale CAPOCANNONIERE del campionato con 45 reti all’attivo, in attesa del match di Galazzi, che segue ad una sola lunghezza
  • ALTRA SERATA DA RICORDARE PER QUEL CHE RIGUARDA LO STORICO BILANCIO DEL CLUB! Le vittorie (248) superano di ben 100 unità le sconfitte (148)… GIARDINI NELLA STORIA!!