I Fendenti 11/12/2008

PARTITA N° 433

CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO A 5 (GRUPPO GIGNORO-ISOLOTTO INDOOR)
girone d’andata -impianto Sancat (indoor)-

 I FENDENTI

 2

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 10

 

   

MARCATORI (Frosini,Zatteri,Lamioni,Lamioni,Antonelli,Lamioni,Bandini,Bandini,Frosini,Maschio)

FORMAZIONE

N°1 Manetti  6 Un’unica parata di rilievo, peraltro notevole. Due goal subiti e su uno forse poteva far qualcosa. Poggio e buca…
 N°10 Maschio  7 Primo tempo straordinario. Il suo innesto al quarto d’ora di gioco cambia di fatto il match e grazie alle sue idee, ad una rediviva velocità d’azione e di gioco, innesca una serie di affondi da paura che consegnano di fatto la partita ai Giardini. Nella ripresa, stanco, cerca fin troppo la realizzazione personale che troverà allo scadere, ma comunque non sfigura. Davvero bello l’assist per la doppietta di Bandini.
 N°21 Frosini  6.5 Gara numero 250 con la maglia dei Giardini e, come il numero richiedeva, gara da ricordare perché condita da due goal dalla distanza, il primo di rara bellezza. E’ lui infatti a sbloccare il risultato a favore dei Giardini con un missile terra-aria da centrocampo che si stampa sotto al “7” gonfiando la rete. Vorremo vederlo un po’ di più nel vivo del gioco e un po’ più tonico quando agisce da centrale. Comunque bene.
 N°23 Bandini  8 Nel primo tempo manda in goal tutti i suoi compagni o quasi, con una facilità, con un estro, che stanno a questi campionatini qui come le “giochesse” di Kakà con i Ringo Boys. Nella ripresa pur non smettendo di sfornare assist d’oro, centra anche due volte il bersaglio personale incrementando il bottino tra i marcatori. Prova movimenti nuovi, e le sue idee risultano brillanti. Soprattutto nella seconda metà del primo tempo gioca un calcetto impressionante da applausi fino ai calli sulle mani.
 N°26 Lamioni  8 Il gemello del goal che un genio del calcetto come Bandini merita. Tre reti per il bomber dei Giardini e la terza è la numero 2500 della storia societaria! Vederlo fraseggiare rapido e imprendibile con Bandini ed un Maschio davvero ispirato è la cosa che più ammirevole dell’intero match. Si mangia gli avversari diretti in una serata in cui gli riesce davvero di tutto. Ciò che più è apprezzabile è che con le sue doti e contro un avversario simile, si mette a pieno servizio della squadra, cerca di migliorarsi, senza strafare, ma concentrando ogni tocco di palla al bene collettivo. Chapeu.
A DISPOSIZIONE    
 N°11 Zatteri  6 In entrambi i goal avversari viene saltato fin troppo facilmente dal proprio avversario diretto. Si salva con alcune buone conclusioni a rete, tra tutte il goal, per niente facile. Ma deve lavorare di più per tenere il ritmo dei suoi compagni.
 N°24 Antonelli  6 A tratti scoglionato, ma non è una novità, a tratti più presente. Nel complesso un po’ più preciso che nelle ultime apparizioni (non ci voleva molto), un bel goal da fuori, e concentrazione, lo sappiamo, che va e viene… Basti pensare all’inizio match, con lui in panchina a leggere un libro invece che a seguire la gara… Sufficiente, ma può fare tantissimo di più.

 

NOTE

  • I GIARDINI DI VIA LOCCHI SONO PER LA PRIMA VOLTA IN QUESTA STAGIONE DA SOLI IN VETTA ALLA CLASSIFICA -I GIARDINI 2008-2009 sono ancora IMBATTUTI e migliorano ulteriormente il loro STORICO RECORD DI IMBATTIBILITA’: la squadra è imbattuta da 17 gare, cosa mai accaduta nell’ultradecennale storia del club. (I Giardini non perdono dall’ultima gara di Golden League della passata stagione)
  • “Bomber Lamioni” ancora nella storia… Il suo terzo goal numero 2500 della storia societaria!!