Fa Buca 15/12/2008

PARTITA N° 434

CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO A 5 (GRUPPO GIGNORO-ISOLOTTO INDOOR)
girone d’andata -impianto Sancat (indoor)-

 FA BUCA

 3

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 7

 

   

MARCATORI (Bandini,Bandini,Maschio,Lamioni,Maschio,Maschio,Maschio)

FORMAZIONE

N°32 Martini  8 Voto politico. E un 10 ai Giardini, unica squadra in grado di trovare a 20 minuti dall’incontro un portiere degno di sostituire uno come Manetti, indisponibile all’improvviso e senza preavviso. Solo perché il nostro grande gruppo è ricco di sportivi veri, persone che adorano il calcetto ed in particolare questa maglia, come San Jacopo Martini, detto “Mancio”, che sceso dal divano, smesso il pigiamino, posate le cipster, si è subito fiondato ad aiutare i suoi amici nella gara più difficile del girone d’andata… Personaggio straordinario e voto politico neanche poi tanto visto che, a parte qualche difficoltà nel trattenere il pallone, ha risposto con parate di grande livello ai migliori attaccanti del torneo. Senza di lui non sarebbe stato un Natale in vettaJ
 N°10 Maschio  9 Prima di tutto lode a chi manovra i fili di una squadra che sta giocando, anche se non per tutto l’arco dei 90 minuti, un calcetto spettacolare, addirittura superiore a quello della trionfale passata stagione. Se a questo si aggiunge che il capitano, che storicamente tra le sue tante doti tecniche non annovera uno sfrenato senso del goal, buca per quattro volte la porta di un così ostico avversario, ecco che un altro “8” si materealizza subito. Ma non basta. Ciò che porta il suo pagellone a 9 sono quelle due giocate a cavallo tra primo e secondo tempo, gesta di grinta smisurata, che non solo riportano i Giardini in partita dando il “la” alla vittoriosa rimonta, ma soprattutto infondono a tutta la squadra quel carattere, quell’amor proprio, quella consapevolezza di esser grandi che spesso fanno da ago della bilancia agli incontri. Nel secondo tempo neanche viene richiamato a rifiatare in panchina… Era davvero insostituibile. Che Natale per il capitano e i suoi ragazzi!!!
 N°21 Frosini  7 Esce alla distanza e lo fa con la solità velocità, con il solito impegno e con una grinta smisurata per lui persino insolita. Voleva questa vittoria con tutto se stesso. Da applausi scroscianti l’assist per il goal del vantaggio (4-3) di Lamioni.
 N°23 Bandini  7 Impiega quasi un tempo ad entrare in partita, frastornato dall’ostico modo di giocare avversario: gomiti alti, lamentele continue, antisportività, cose che lui davvero fatica a digerire… L’arbitro non lo tutela e prende botte un po’ da tutte le parti. Il goal rapace nel finale di frazione gli infonde coraggio, ma è il 2-3 fotocopia, che segna ad inizio ripresa, a dargli la sveglia definitiva. Da quel momento, col fuoco negli occhi, crea calcio. Anzi calcetto. Ed è davvero un bel vedere.
 N°26 Lamioni  7.5 Sul primo goal avversario la sua rincorsa è fin troppo arrendevole, netto addirittura il suo errore in occasione della terza rete, quella che rischiava di compromettere la gara. Due nei che impediscono un “votissimo”, in una serata che per il resto sarebbe da statua bronzea tra lo scivolo e le panchine dei nostri amati Giardini. La squadra trova il pari grazie ad un suo assist. Di nuovo sotto per 3-1, sono ancora due suoi assist geniali ad inizio ripresa a riportare la parità, ed un suo goal a sancire il vantaggio. Secondo tempo giocato in modo altamente spettacolare, soprattutto nei dialoghi offensivi. I suoi compagni hanno molto da imparare da lui in partite del genere, visto che è l’unico che cerca di adottare con l’arbitro la tattica furba e ingenerosa degli avversari. Nel finale ancora un assist d’oro, stavolta per il capitano: e la pratica è chiusa!
A DISPOSIZIONE    
 N°11 Zatteri  6 Gara fin troppo fisica per lui, che non sta benissimo, e la passa più a sedere che in campo, dove comunque non commette errori gravi e sfiora un goal acrobatico proprio nel finale. La pausa natalizia capita a pennello. Deve ricaricare le energie.
 N°24 Antonelli  7.5 Bravissimo nel non perdere calma e concentrazione in un così delicato scontro al vertice e contro simili avversari. Bravissimo nel marcare il capocannoniere del campionato che, grazie anche alla sua buona guardia, non segna. Ma soprattutto bravissimo nel passare un calcio di punizione di prima ad un compagno meglio piazzato… Conoscendolo potremmo dire: “cose mai viste”… Mezzo punto in più perché quando un compagno di squadra passa da casa sua a ora di pranzo gli prepara spaghettini al sugo e hamburger con funghi…J

 

NOTE

  • I GIARDINI DI VIA LOCCHI DIFENDONO IL PRIMO POSTO IN SOLITUDINE IN VETTA ALLA CLASSIFICA
  • I GIARDINI 2008-2009 sono ancora IMBATTUTI e migliorano ulteriormente il loro STORICO RECORD DI IMBATTIBILITA’: la squadra è imbattuta da 18 gare, cosa mai accaduta nell’ultradecennale storia del club. (I Giardini non perdono dall’ultima gara di Golden League della passata stagione)