Botwana FC 26/11/2009

PARTITA N° 477
CAMPIONATO PROVINCIALE CSEN -girone di Campo di Marte-
impianto sintetico Floriagafir indoor (girone d’andata)

 BOTWANA FC

 2

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 3

 


MARCATORI

(Maschio,Bandini,Lamioni(TL))


FORMAZIONE

N°1 Manetti  6,5 Bene. Gli avversari non tirano molto, ma quando lo fanno trovano delle ottime risposte da parte sua. Suoi goal non poteva nulla.
 N°10 Maschio  7 Chiudendo un occhio sul secondo goal avversario, quando il forte attaccante avversario lo mangia nell’uno contro uno, la sua è una prestazione impeccabile. Anima della squadra sigla il goal capolavoro in avvio che vale il vantaggio dei Giardini, tiene accorta la manovra, è il più preciso ed il più lucido nelle ripartenze e corre, anche per quei suoi compagni che non lo fanno.
 N°21 Frosini  6,5

La sua prestazione non ci è dispiaciuta. Tanta corsa intelligente, ottimi movimenti, e conclusioni in porta sempre fuori di un niente. Peccato per le solite tare da monopiedista e da esteta del collo pieno.

 N°23 Bandini  5 Gioca ai suoi minimi storici. Scarsa esplosività, scarsa reattività, poco poco fiato. Dopo tante occasioni fallite trova il guizzo del pareggio su un tiretto da fuori un po’ fortunoso, che non basta ad alzare la pagella. Discutendo con l’arbitro nel finale, invece di raddoppiare sull’avversario al tiro, fa rischiare il ko alla squadra.
 N°26 Lamioni  7,5 Nella serata in cui gli riesce tutto tranne la cosa a cui è più avvezzo il goal, lui, che per una serie di ragioni era ancora a secco in campionato, si tiene la perla per l’ultimissimo minuto di gioco, per il tiro libero in pieno recupero che vale i 3 punti e la testa della classifica. E che vale il pagellone! Magico! Magico bomber!
A DISPOSIZIONE    
 N° 11 Zatteri  5 Irriconoscibile rispetto alle ultime apparizioni. Corre meno, sbaglia un paio di goal da buona posizione, non riesce a tener palla. Quando inizia ad entrare in partita, comunque tardi, viene messo ko da un dolorino al ginocchio. Serata al ribasso… Complice forse l’emozione per il nuovo compagno di squadra? E’ comunque il giorno dell’orgoglio per chi ha creato i Giardini…:-)
 N° 36 Rocchigiani  6,5 Vanta 12 presenze in serie A nella Fiorentina del primissimo Roberto Baggio, nella stagione 1986/87, quella per intendersi del primo scudetto del Napoli di Maradona… Nonostante questo score personale da urlo per campi come i nostri, si unisce alla comitiva giardiniana con estrema umiltà, chiamato all’ultimo momento per far numero, grazie al collega capitan Maschio, e limitando il più possibile il suo minutaggio per non stravolgere il gioco collettivo. Oggi ha 42 anni, non è allenato e non tira in porta (son parole sue) per non strapparsi, ma la sufficienza abbondante è strameritata solo per la presenza, che ha riempito di orgoglio il nostro storico, ma modestissimo, club. La stoffa pregiata  c’è e si vede, ma più che mai sono utili i suoi consigli da super-esperto dalla pachina. Oggi è un gran giorno per i Giardini, per la prima volta a contatto con un giocatore vero. Se tornerà a darci mano sarà sempre ben accetto e avrà sempre tanto da insegnarci.

NOTE

  • 26 NOVEMBRE 2009! DATA STORICA! Nei Giardini di via Locchi fa per la prima volta il suo esordio ufficiale un EX GIOCATORE DI SERIE A DI CALCIO, nel caso specifico un EX VIOLA (stagione 1986/87). Si tratta del 42enne Andrea Rocchigiani, che ha dato disponibilità a vestire la maglia dei Giardini in caso di necessità. Un momento di estremo prestigio per il nostro glorioso club.
  • Quarta vittoria consecutiva su quattro giornate disputate. Giardini ancora primi a punteggio pieno.
  • Stando all’ultimo bollettino ufficiale prima della gara, il numero 11 Zatteri, a quota 5 goal, e il numero 23 Bandini che l’ha raggiunto, sono terzi nella classifica marcatori del torneo.