ASD Toscana Football Team 19/01/2009

PARTITA N° 437
CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO A 5 (GRUPPO GIGNORO-ISOLOTTO INDOOR)
girone d’andata -impianto Sancat (indoor)-

 ASD TOSCANA FOOTBALL TEAM

 1

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 5

 

   

MARCATORI (Lamioni,Sborgi,Lamioni,Maschio,Bandini)

FORMAZIONE

N°1 Manetti  8,5 Non ha deluso le aspettative di chi si attendeva da lui una prestazione magistrale proprio nel match che conta, che vale il titolo di “campioni d’inverno”. La sua gara è un crescendo di prodezze continuo. Nel primo tempo, a risultato ancora in bilico, si esibisce in voli d’istinto, secondo noi con l’aiuto del mago Gandalf, anzi della Fata Morgana, che gli si addice di più… Nella ripresa la magia diviene addirittura magnificenza. Oltre ai miracoli a ripetizione (giusto perché merita citiamo soprattutto la parata su una punizione degli avversari dopo due deviazioni fortuite a pochi passi da lui…), si permette in lusso di inventare l’assist per il goal di Maschio, quello che sul 4-1 ad inizio ripresa, cambia di fatto il volto al match. Un campione senza età.
 N°10 Maschio  6,5 Inizia molto male, con il pastrocchio difensivo che consegna agli avversari su un piatto d’argento la palla comoda comoda del vantaggio. Pur non sempre impeccabile nei disimpegni difensivi, come se avesse per una volta un po’ meno reattività, raddrizza presto la sua gara a suon di ottime giocate propositive, a suon di idee vincenti, tenendo accorta la squadra e facendola girare come solo lui sa. Non sempre altruista come dovrebbe in zona goal, è comunque lui che consegna a Lamioni la palla del 3-1 ed è soprattutto lui ad inventarsi di sana pianta il goal del 4-1 ad inizio ripresa, che permette ai Giardini di amministrare il risultato… E che goal… Lanciato a rete, si allarga a sinistra, attende l’uscita del portiere, lo scavalca e sigla a porta vuota. Come al solito PREZIOSO!
 N°21 Frosini  5,5 Per la serie chi l’ha visto… Non commette errori garvi, ma non si trova davvero mai nel vivo del gioco. Sia chiaro, in questo periodo da genio incompreso continua a difendere molto bene e dal punto di vista dell’impegno dà l’impressione di dare davvero tutto, ma non riesce a tradurre in soldoni il duro lavoro che svolge.
 N°23 Bandini  6,5 Ci è piaciuto soprattutto il suo primo tempo, da accademia del calcetto… Uno di quei momenti in cui non guarda in faccia a nessuno, ma, conscio e fiducioso nei propri mezzi, gioca come gli viene e come a noi più piace, dimostrandosi veloce, imprevedibile, preciso ed inarrestabile. Cala un po’ nella ripresa quando la squadra gioca solo di rimessa, ma trova ugualmente il goal che chiude la disputa.
 N°26 Lamioni  7 E sono già 20 reti in campionato per il nostro super-bomber grazie al quale i Giardini vantano il miglior attacco del torneo! Gioca un match di alti e bassi, toccando forse un po’ meno palloni del solito, anche per la scarsa lucidità collettiva in zona goal, ma, al solito, quando può far male, non ci pensa due volte. La sua doppietta dalla potenza inaudita porta la squadra prima al pareggio (goal praticamente inventato dal niente anche per lui), poi sul 3-1, con un missile da paura. Anche stavolta svolto alla perfezione il mestiere di bomber.
A DISPOSIZIONE    
 N°11 Zatteri  5,5 Contro avversari del genere non dimostra né gamba, nè reattività di testa sufficienti. Primo tempo molto fumoso, ripresa più nel vivo del gioco, con pochi errori, ma con altrettante poche cose buone. Bravo nel difendere le sue zone e nei ripieghi difensivi, molto meno nella visione di gioco e nella precisione sotto porta. Era la sua 360esima presenza ufficiale e si cominciano a sentire…
 N°24 Antonelli  7.5 Gara numero 240 con la maglia dei Giardini e finalmente, non vedevamo l’ora di dirlo, gara giocata ai suoi livelli. L’avversario diretto, seppur molto veloce e capace, viene letteralmente annichilito dalla sua rinnovata verve agonistica. Grinta, grinta, grinta, come da tempo non dimostrava, ma anche testa, testa, testa, come davvero di rado dimostra… Con un po’ più di precisione in impostazione e al tiro, sarebbe stato perfetto… Sarà vero allora, quel che dice sempre, che per vederlo così ci vuole un avversario di livello…:-)
 N° 28 Sborgi  6,5 Ha decisamente un passo ateltico in più dei suoi compagni, visto il gran numero di volte che si propone, ma la squadra, impegnata anima e cuore nella dura fase difensiva, spesso si rivela poco lucida in avanti e lo fa correre a vuoto. Comunque la crescita del suo stato di forma è evidente, così come va premiato il suo ritorno al goal.

 

NOTE

  • I GIARDINI DI VIA LOCCHI SI LAUREANO PER LA SECONDA VOLTA NELLA LORO STORIA (ed è ila seconda consecutiva) CAMPIONI D’INVERNO, DIFENDENDO IL PRIMO POSTO IN SOLITUDINE ALL’ULTIMA GIORNATA DEL GIRONE D’ANDATA! I Giardini vantano ora anche il miglior attacco e la miglior difesa del torneo!!
  • I GIARDINI 2008-2009 sono ancora IMBATTUTI e migliorano ulteriormente il loro STORICO RECORD DI IMBATTIBILITA’: la squadra è imbattuta da 21 gare, cosa mai accaduta nell’ultradecennale storia del club. (I Giardini non perdono dall’ultima gara di Golden League della passata stagione)
  • 240esima vittoria della storia del club