“amici dei Giardini” 05/01/2009

PARTITA N° 435

amichevole alla Florentia (FI)

 “amici dei Giardini”

 6

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 6

 

   

MARCATORI (Zatteri,Bandini,Maschio,Lamioni,Antonelli,Maschio)

FORMAZIONE

N°11 Zatteri  5,5 Primo tempo frizzante fatto di buoni affondi, buone idee e inedita gamba. Suo il bel goal del vantaggio dei Giardini, sua la più bella parata della serata, quando all’inizio, è schierato come vice-Manetti tra i pali. Nella ripresa invece solo tanta confusione, molti errori di mira e di posizione, che rovinano la prestazione. Al rientro a casa ha 38.6 di febbre… Non ha più l’età:-)
 N°10 Maschio  6 Lui al rientro a casa ha 2 tacche in meno del compagno sopracitato, 38.4… D’altra parte anche lui non ha l’età dalla sua e certi freddi in certi campi sfiaccano davvero di brutto. Poche idee buone, ancor meno quelle che riesce a mettere in pratica. A tratti davvero non riesce a tenere unita la squadra, ma poi è lui, proprio allo scadere, a crederci più degli altri e a segnare il fortunoso goal del pari che scongiura la fine della striscia di imbattibilità più lunga di tutta la storia del club. Mezzo punto in più lo meritava già a prescindere per il meraviglioso nuovo sito della squadra che ha imbastito.
 N°24 Antonelli  5 Il popolo del nuovo sito che, a grande maggioranza, l’ha votato per il “Panettone d’oro” 2008, c’aveva davvero visto giusto… Si ripresenta dopo la pausa appesantito, ancorato al terreno e se possibile più sfarfallone del solito. Lui che, da sportivo qual’è, dovrebbe sempre avere più gamba dei suoi compagni, si vede spesso “uccellare” dagli attaccanti avversari. Di davvero buono solo il goal del 5-6, la sua 190esima rete con la maglia dei Giardini. Per la ripresa del campionato attendiamo ben altro.
 N°23 Bandini  6 A bocce ferme è l’unico dei Giardini a meritare la pienissima sufficienza. A tratti spreciso come gli altri, almeno lui ci mette corsa e grinta e si prende qualche responsabilità. Il Trofeo Uomo-Squadra invernale consegnatogli nel post-partita è il giusto riconoscimento ad un periodo di forma davvero buono.
 N°26 Lamioni  5,5 Al rientro dalle vacanze paga anche lui il dazio di uno stato di forma urgentemente da ritrovare. Grazie ai suoi numeri riesce a proporre qualcosa di buono, ma si dimostra più egoista, più prevedibile e più lento nelle ripartenze del solito. Anche lui ha tutte le attenuanti del caso, ma ha una settimana per ritrovarsi, poi si ricomincia a far sul serio.
A DISPOSIZIONE    
 N°21 Frosini  5,5 Quando viene schierato trai pali è una tragedia… Riesce a prendere “gollonzi” inauditi, per giunta nel finale, che rischiano di interrompere la striscia record di risultati utili consecutivi dei Giardini. Anche da giocatore di movimento non lascia particolari segnali incoraggianti. A corsa sta un po’ meglio dei compagni, ma a precisione va addirittura peggio. Molti goal sbagliati, molti passaggi mancati, una serata tipica da pandorolandia… Mezzo punto in più di quella che sarebbe stata un’insufficienza più marcata, lo merita comunque per il lavoro svolto per il nuovo sito.
     

NOTE

  • I GIARDINI 2008-2009 sono ancora IMBATTUTI e migliorano ulteriormente il loro STORICO RECORD DI IMBATTIBILITA’: la squadra è imbattuta da 19 gare, cosa mai accaduta nell’ultradecennale storia del club. (I Giardini non perdono dall’ultima gara di Golden League della passata stagione)
  • Il presidente n°23 Francesco Bandini riceve dalla squadra il Trofeo Uomo-Squadra invernale con una mirabolamente media voto periodo di 7.08
  • Durante la lunga pausa natalizia è stato inaugurato il nuovo sito internet dei Giardini, al medesimo indirizzo www.gvlocchi.it completamente ristrutturato ed evoluto. Il sito, opera principalmente del capitano Duccio Maschio, ma messo in rete da Nicola Frosini, sta già riscuotendo enormi consensi e questo è il primo storico pagellino interamente redatto sul nuovo sito