Tutto Cuore 25/05/2009

PARTITA N° 456
Golden League 2009 – impianto indoor Floriagafir, v.le Malta, Firenze

 TUTTO CUORE

 4

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 3

 

MARCATORI (Bandini,Lamioni,Bandini)


FORMAZIONE

N°1 Manetti  7 Forse avrebbe preferito festeggiare con una vittoria la sua gara numero 400 con la maglia dei Giardini. Il record-man per eccellenza della squadra dovrà accontentarsi della palma del migliore in campo, che, vista la sua acrobatica ripresa, nessuno può contestargli. Se si eccettuano un po’ di incertezza sul 2-1 e lo scivolone sfortuato sul goal decisivo allo scadere, purtroppo pesantissimo, la sua era stata una gara perfetta, un applauso continuo.
 N°10 Maschio  6,5 La sua cavalcata palla al piede, con slalom tutto potenza e caparbietà, che ha scaturito il momentaneo 2-2 di Lamioni, è tata la cosa più bella del match. Il caldo torrido, la velocità degli avversari lo limitano un po’, ma lui si disdrica bene e disputa un’onorevole prestazione. D’altra parte con l’amato gioco sferico che rotola ci sa ampiamente fare, sia essa palla da calcio, basket, pallina da ping pong, e non si stanca mai di esibirsi in vittorie schiaccianti anche presso le private abitazioni dei suoi compagni di squadra:-) 
 N°21 Frosini  6

Dopo le ultime un po’ opache apparizioni dà segnali di vita con la grande giocata in occasione dell’1-1 firmato Bandini, quando finta il tiro da fuori mandando a farfalle due avversari e serve su un piatto d’argento la gran palla al compagno meglio piazzato, il tutto in pochi secondi. Meglio nel primo tempo. 

 N°23 Bandini  6 Ha il grande pregio di rimediare ai suoi stessi errori in pochissimi secondi. Si fa saltare con fin troppa facilità in avvio e gli avversari passano… Una manciata di minuti e realizza da fuori il gran oal del pari. Stesso film sul 2-2: prima si fa anticipare ingenuamente a centrocampo sull’azione che porta al 3-2, palla al centro e inventa da solo in pochi secondi lo straordinario goal de 3-3. Dibattito nel dopo partita: era proprio necessario cedere la palla del possibile 4-3 in contropiede a 2 secondi dal termine all’arcigno difensore Antonelli, con Lamioni ben piazzato??
 N°26 Lamioni  5,5 Non sta vivendo un gran momento di forma. Primo tempo in affanno, deve ricorrere ad espedienti quali fallacci e trattenute che ricordano più il Lamioni difensore del Pontassieve e del SantaBrigida che il nostro glorioso bomber. L’avversario diretto gli rende la vita durissima. Si sblocca nella ripresa con il goal del 2-2, ma compiccia poco altro.
A DISPOSIZIONE    

 N°24 Antonelli

 5 Non ce la sentiamo di infierire ulteriormente sul voto, perché è innegabile che ci sono stati impegno e concentrazione, ma la sua prestazione è stata davvero mediocre. Spreciso, sia in impostazione che al tiro, lento nelle coperture, troppo spesso superato dagli avversari. Cresce col tempo in grinta e quasi non rimedia il rosso per un fallaccio che l’arbitro giudica male. Il peggiore in campo.
 N° 28 Sborgi  5,5 Dormita in occasione del raddoppio avversario. Patisce il caldo, si vede poco.

NOTE

  • I Giardini di via Locchi nonostante la sconfitta chiudono la fase a gironi di Goden League con un onorevole secondo posto nel gruppo “D” (salvo clamorosi risultati sugi altri campi)
  • Data storica per il giocatore più presente della storia del club, il portierone veterano Alessandro Manetti, protagonista della sua 400esima partita con la maglia dei Giardini. DA GUINNES!! 
  • I Giardini di via Locchi subiscono la rete numero 2100 della loro ultradecennale storia