16 Mattioni Agostino

#
16
Nome
Mattioni Agostino
Nazionalità
ita Italia
Posizione
Playmaker Difensore
Stagioni
1998-1999, 2002-2003

PRESENZE:  16

Mattioni Agostino, uomo di grande esperienza in difesa, umbro, è nato ad Orvieto. La sua disinvoltura difensiva e la grande capacità di anticipo sull’avversario, fanno di lui, un pilastro difensivo affidabile, anche per le situazioni più delicate.

 

Stagione ’98-’99
TROPPO DIFFICILE SOSTITUIRE FEROCI…
10 presenze, per il difensore umbro, chiamato, nella stagione dei Giardini dei record, al difficile compito di sostituire il centrale titolare Feroci, partito militare. Comunque, sia nel precampionato, che nel girone d’andata, Mattioni dimostra di sapere il fatto suo. Contro la “Fiorentinagas”, addirittura, si prende qualche licenza in più, spinge in avanti e trova il suo storico primo goal in biancoblu. Purtroppo però un guaio al ginocchio, per tutto il girone di ritorno, torna a farsi sentire, e le sue prestazioni divengono opache e saltuarie, tanto da minare la sua permanenza in rosa…
Stagione ’02-’03 TORNA DOPO ANNI… UN PO’ ARRUGGINITO… Grande clamore per il ritorno in squadra dopo anni, ma da festeggiare c’è solo la sua infinita disponibilità ad aiutare quelli che ormai sono ex-compagni, arrivati ora in promozione, ma in un momento delicato… Perché in campo le sue tre apparizioni, sono pressoché anonime… Il vecchio gladiatore della difesa si è rivisto a tratti solo contro il Querceto; nelle altre due apparizioni, due goleade subite da Tassello e CDP, arrugginito, ha “svarionato” un po’ troppo. Comunque lodevole, dopo anni, il suo attaccamento alla maglia.