7 Battaglia Alessio

#
7
Nome
Battaglia Alessio
Nazionalità
ita Italia
Posizione
Attaccante Pivot
Stagioni
1996-1997, 1997-1998, 1998-1999

Battaglia Alessio, nato nel 1977 a Firenze, ha collezionato poche presenze, ma tutte lottate col cuore. Si è allontanato nel ’99 dal gruppo, ma è rimasto nel cuore dei compagni.

 

Stagione ’96-’97
MEZZA STAGIONE AL CENTRO DELL’ATTACCO
Unitosi al gruppo a stagione iniziata, come alternativa offensiva ad uno sterile Comensoli, si dimostra ancora più sterile facendo centro solo 2 volte in 8 partite da punta. Il suo inserimento nei nuovi schemi non sarà certo facile, ma la buona prova al Velodromo contro il GS 92, e la sua voglia smisurata, fanno ben sperare per il futuro.
Stagione ’97-’98
UNA PUNTA UN PO’ SPUNTATA
Stagione fallimentare e piena di delusioni. Dopo il pessimo precampionato deve definitivamente rinunciare ad un posto da titolare, che conquisterà in campionato rarissimamente, e non onorerà mai a dovere. L’unica gara davvero da ricordare, è quella contro il forte “Tecnovite”, quando, entrato in sostituzione di Barbetti, segnerà un gran goal… Comunque l’impatto con un campionato vero. è stato così fallimentare per tutti, che certo Battaglia avrà nuove chanches in futuro
Stagione ’98-’99
GOAL D’ORO AL “VIOLA CALCIO A 5”
Messo da parte per scelta tecnica della società, che punta su altri elementi, racimola 4 presenze, nelle quali comunque ottiene stima e discreti risultati, sia come vice Luti, nella prima parte della stagione, sia contro il temutissimo “Viola Calcio a 5”, quando, con la squadra in inferiorità numerica, riesce addirittura ad infilare l’impenetrabile difesa avversaria. Suo infatti lo storico goal della bandiera nel risultato più triste della storia societaria: 17-1!! Sentendosi accantonato, a fine stagione uscirà mestamente dal gruppo, pur rimanendo in buoni contatti con tutti.