Zero Sei Futsal 13/06/2017

PARTITA N° 807
Castello: Torneo Biancoverde 2017

06 FUTSAL   4

GIARDINI DI VIA LOCCHI   4

MARCATORI
(Gharbi(t.l.),Gharbi,Pellegrini,Lamioni)

FORMAZIONE
N°59 Viappiani7,5 MOSTRUOSO… Applausi scrocianti dal nutrito pubblico presente… Gli neghiamo l’ “8” tondo solo perché su uno dei 4 goal, forse, ma forse forse, poteva far meglio… Per il resto è una lista di prodezze infinite. Le più pazzesche sono sicuramente le due paratone in pieno recupero, a match ormai finito… Una di piede una di mano… Una roba da vero extraterrestre, che salva di fatto il pareggio finale e tiene i Giardini ancora in corsa per la qualificazione…
N°11 Zatteri: 5,5 Dai fasti della bella prestazione a 7, ad una gara piuttosto anonima, per non dire di sofferenza. Nella sua zona di competenza, giostra l’avversario più pericoloso, quel “7”, in grado di fargli vedere davvero i sorci verdi. Per tenerlo a bada consuma presto tutte le energie e perde lucidità. Da schiaffi il mancato passaggio per Gharbi tutto solo a tu per tu col portiere… Un errore che pesa nell’economia del match almeno quanto il rigore sbagliato da Antonelli.
N°26 Lamioni:  7 Suo il 4-4 da boato, che scatena sugli spalti le grida di giubilo della torcida neroarancio, davvero affollatissima. Suo anche l’assist, da corner, per il 2-3 a firma Taharino… Gagliarda la gara del bomber, soprattutto nel secondo tempo. Maestro di palleggio, gioco di sponda, occhi dietro la nuca… Il torneo di Castello è davvero difficile, ma lui ci sta dentro eccome…
N°34 Dimita:  5,5 Serata con più ombre che luci… Forse ancora preso dai fasti del matrimonio, lui che non si è certo contenuto, non riesce ad entrare mai davvero nel vivo della partita ed aggiunge all’insolitamente poca incisività, davvero troppo nervosismo. Da lui ci si aspetta molto di più.
N°46 Gharbi: 7,5  E’ davvero l’asso nella manica dei Giardini versione Castello… Sono i suoi colpi di classe, i suoi lampi di genio, le sue giocate sopraffine, ad impreziosire una gara già di per sé bella e combattuta. Di vitale importanza il goal su tiro libero nel primo tempo, che tiene in vita i Giardini… Si tratta della 200esima rete stagionale della squadra… Così come è magicamente pesante la rete mancina del 2-3 ad inizio ripresa. Peccato per la grande sfiga… Due pali nel primo tempo, un palo ed una traversa nella ripresa… Una roba che non ci si crede… Per l'”8″ tondo aspettiamo solo di veder crescere l’intesa con la squadra… Ma trattasi di giocatore vero… E non lo scopriamo certo oggi…
A DISPOSIZIONE
N°24 Antonelli:  5,5 Soffre un po’  la rapidità degli avversari in contropiede… Ma sia sul primo goal, quando a superarlo sono due contro uno, sia sul secondo, quando di fatto compie un involontarissimo autogoal, è solo questione di sfortuna. Quello che rovina un po’ la prestazione è il rigore sbagliato… Il secondo in due gare biancoverdi… Un errore pesante ai fini del risultato finale e che ti spieghi davvero male, statistiche alla mano, conoscendo i suoi numeri… Che scacci al più presto questa maledizione dal dischetto…
N°55 Pellegrini: 7 Quanto ci era mancato il Chino… Quanto ci erano mancati i suoi siluri. Gioca bene, sotto tutti gli aspetti, non solo per le sue castagne. Sta raggiungendo una maturità tattica davvero notevole per uno della sua età, non da molto avvezzo al calcetto e la squadra ne giova eccome. Bravo nel farsi trovare pronto in occasione del 3-4, sfiora almeno una dozzina di goal, col suo meraviglioso calcio mancino da fuori, ma la serata appare sfortunata anche per lui… e meriti li ha anche il portiere rivale. Bello comunque vederlo dialogare così con i compagni palla al piede… Una roba impensabile solo qualche mese fa…
N°61 DeLeonardis: 7 E’ appena alla seconda partita in nero-arancio e i progressi sono già più che tangibili. A prescindere dall’irruenza tattica, dalla grezza rudezza calcistica, la sua classe emerge soprattutto nei gesti tecnici fondamentali, nelle giocate semplici, che gli permettono di risultare già decisivo. C’è molto del suo nel pareggio finale… L’assist per il 3-4 a firma Pellegrini… E quello meraviglioso per il 4-4 finale di Lamioni. Peccato che non arrivi ancora il primo sigillo personale… Una mera questione di centimetri… E quella maledetta traversa nel primo tempo… Complimentoni anche per l’esser ritornato dopo molto tempo, a calcare il campo a 11… Sappiamo quanto ci tenesse… E condividiamo la grande gioia con lui!
NOTE

– Giardini di via Locchi con un solo punto nelle prime due sfortunatissime gare biancoverdi e attualmente in quinta posizione, fuori dalla zona qualificazione
– GRANDE EVENTO IN CASA GIARDINIANA… circa 24 ore prima del match… IL NR.31 FILIPPO PIERI e la sua dolce metà GIULIA SONO CONVOLATI A NOZZE NELLA CHIESETTA DI SAN LEONARDO IN ARCETRI ALLA PRESENZA DI UNA NUTRITISSIMA RAPPRESENTANZA DEL POPOLO GIARDINIANO, per poi festeggiare alla Villa Il Mocale, presso Monteridolfi in val di Pesa… Location da urlo per una giornata davvero indimenticabile… Sarebbero tantissimi i momenti da citare, ma meritano un accenno soprattutto, il superscherzo allo stadio con Antonelli in versione DellaValle, l’entratona degli sposi da pelle d’oca con coro BocaJuniors trionfale, il menù modificato da Patron, Valians e Calzo, ma anche la serenata sotto il balcone della sposa la sera prima… Solo per citarne alcuni appunto… Che bevute, che mangiata, quante risate… W GLI SPOSI!!! Che si presentano comunque al campo, marito e moglie da appena un giorno… APPLAUSI SCROCIANTI.

This entry was posted in . Bookmark the permalink.