Vinandro Fiesole 28/03/2014

PARTITA N° 657
Campionato provinciale CSEN 2013/2014 -Girone Campo di Marte (FI)- Impianto Florigafir Indoor
(Ritorno)

VINANDRO FIESOLE

6

GIARDINI DI VIA LOCCHI

10

 


MARCATORI
(Sermanni,Sborgi,Sermanni,Bottai,Zatteri,Sermanni,Lamioni,Sermanni,Sermanni,Lamioni
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

5

Stanco, appannato, regala il primo tempo commettendo errori non da lui, che culminano nell’auto-goal del 3-1 per i rivali, che rischia di compromettere la serata. Nella ripresa torna in sé sfoderando qualche buon intervento e qualche coraggiosa uscita palla a terra.
N°11 Zatteri

6,5

Osa poco, ma non commette particolari strafalcioni, giocando diligente, appoggiando spesso ai compagni, ripartendo con pazienza, sfoderando qualche assist degno di nota e soprattutto il bel tap-in di testa che vale il 5-5 all’ultimo secondo del primo tempo.
26 Lamioni

6

Ritrovata la continuità e, in parte, anche la condizione, deve ora tornare a mettersi a disposizione della squadra. I suoi numeri stanno tornando (vedi il bellissimo goal allo scadere), ora deve applicarsi per fornire il prima possibile, anche il suo preziosissimo apporto tattico, deve dialogare di più palla a terra, cercare maggiore concretezza e gioco di squadra. Aggiungendo qualche altro quarto d’ora di gioco verrà da se’…
N°34 Dimita

6

Voto di stima dovuto alla lunghissima inattività, alle 3 presenze in due anni, alla voglia di esserci nonostante a mala pena si ricordi che la palla è sferica… Si dimostra abbastanza fuori ruolo come centrale di difesa e, oltre a non aver logicamente gamba, commette troppi peccatucci di leggerezza regalando palle sciagurate ai rivali… Molto meglio quando agisce al centro dell’attacco approfittando dell’innata fisicità, della sua visione di gioco e soprattutto del suo calcio. Crescendo il minutaggio, crescerà certo il rendimento e tornerà presto ai suoi livelli. Ne siamo certi. Un po’ troppo nervoso con l’arbitro (sai che novità), viene addirittura accusato di aver palpeggiato un testicolo avversario…:-!
N°51 Sermanni

7,5

Crescesse un po’ il suo apporto in copertura, sarebbe il prototipo di giocatore perfetto. Basterebbe coprire un po’ di più le incursioni del centrale difensivo… Per il resto insegna calcetto, dimostrandosi il più pericoloso, il più imprevedibile, il più intelligente, l’unico in grado di cambiare volto al match da un momento all’altro… Oltre a giocare per la squadra e per la vittoria, segna una pregevole cinquina che porta a 29 i suoi goal in campionato… Sesto assoluto tra i marcatori (e i primi 5 hanno medie bulgare…). Un bottino incredibile se si pensa che è il suo primo torneo in Gvl. Con 35 goal totali in nero-arancio con la 51 sulle spalle, è già il 14esimo miglior marcatore di sempre della storia del club (scavalcati Guido Conti e Pieri)… Che super-acquisto…
A DISPOSIZIONE
N°28 Sborgi

6

I quasi 20 giorni di vacanza in Messico lo hanno un po’ troppo rilassato… Fatica un po’ a ritrovare il suo solito ritmo tambureggiante, soprattutto ad inizio match, poi prende coraggio e tenta qualche famelica incursione… Pure troppe, visto che giostra da centrale difensivo e che i compagni non sempre lo coprono a dovere… Nel primo tempo di buono c’è solo il goal del 2-3, che rimette in carreggiata i Giardini. Nella ripresa invece è tra i più concreti, gioca più attento e concede molto meno ai rivali. Chiude il torneo con il bottino storico per lui di 14 reti personali!
N°54 Bottai

7

Sempre meglio. Sempre più nel vivo del gioco, sempre meno calcistico e più calcettistico. Concede ancora un po’ troppo in fase di non possesso, ma quando i Giardini avanzano palla al piede, risulta tra i più mobili, tra i più precisi e sicuramente il più rapido nel cambio di passo. A metà primo tempo serve a Sermanni il grande assist del 3-3 e poco dopo, realizza il pregevole quarto goal della squadra. Imparerà a tirare di più, imparerà a usare anche il mancino, intanto, ogni minuto che passa acquista sicurezza e affinità con la squadra, che se lo coccola e che quando lo schiera in campo si sente gioiosamente più giovane…

NOTE

–  I Giardini chiudono il campionato provinciale CSEN (girone di Campo di Marte) al QUARTO POSTO ad un solo punto dalla terza ma a ben 16 lunghezze dalla vetta, dopo 18 gare disputate, 11 vittorie, 0 pareggi e ben 7 sconfitte. La squadra ha totalizzato 99 reti in campionato, subendone 78, per una differenza reti di +21, che porta quella storica del club a +999. Dei 15 giocatori schierati il più presente è stato Sermanni, con 17 partite giocate, seguito da Zatteri e Manetti con 15. Ben 12 i giocatori andati almeno una volta a segno. Il cannoniere principe del team in campionato è il nr.51 Sermanni, con 29 reti personali, un gran bel bottino al suo primo campionato in Gvl. Precede Lamioni con 17, Sborgi con 14, Zatteri con 12 e via via tutti gli altri fino a Guido Conti e Flachi, che hanno segnato soltanto un goal
– La squadra approda di diritto nel girone B della Gold League provinciale (impianti Virgin, Floriagafir, Florentia) come SECONDA TESTA DI SERIE di un girone a 6 dove passano le prime due

This entry was posted in . Bookmark the permalink.