Vinandro Fiesole 21/01/2014

PARTITA N° 648
Campionato provinciale CSEN 2013/2014 -Girone Campo di Marte (FI)- Impianto Florigafir Indoor

VINANDRO FIESOLE

1

GIARDINI DI VIA LOCCHI

6

 


MARCATORI
(Zatteri,Sermanni,Zatteri,Maschio,Maschio,Frosini
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

6

Nonostante giochi febbricitante, si distingue con un paio di uscite coraggiose ed efficaci, e con un paio di tuffi plastici dei suoi. Sul goal avversario, un ginocchiaccio sbilenco da fuori area, poteva forse far meglio…
N°10 Maschio

6,5

I suoi goal nella ripresa, una doppietta sfrontata che consolida la vittoria dei Giardini, sono pura concretezza, pura sostanza. Nel primo tempo aveva invece arrancato un po’ lasciando intendere di non aver ancora smaltito del tutto i fasti natalizi… Col passare delle gare e del minutaggio, certo riacquisterà l’innata brillantezza e quel troppo tergiversare palla al piede sparirà.
11 Zatteri

6,5

La lampadina si accende a corrente alternata… Quando c’è luce, è luce preziosa… Quando è buio, è di quelli pesti… Ad inizio match soffre molto la marcatura sul più fisicato e soprattutto più rapido avversario diretto, che gli prende il tempo anche in occasione del goal del vantaggio rivale. Nel finale, dopo un paio di “quasi-goal”, è sua la zampata vincente del pareggio, 770esimo goal con la maglia dei Giardini. Ad inizio secondo tempo cambia fascia e vive 10 minuti in gran spolvero. Splendida l’azione del 3-1, sua doppietta personale… Un goal che dopo pochi secondi indirizza il match dalla parte giusta. A metà ripresa però scoppia completamente tra fiato, dolori, acciacchi e lascia la squadra in 5 effettivi precisi.
N°21 Frosini

7

Il migliore dei suoi, si erge a baluardo della difesa e dalle sue parti è impossibile sfondare. Il tutto accompagnato da continue ripartenze, intelligenti movimenti, giocate di classe come in occasione del 3-1 di Zatteri. All’ultimo secondo di gioco, arriva la staffilata da fuori che gli vale la stra-meritata marcatura personale. Lui, a Natale, non deve aver esagerato…
N°26 Lamioni

6

Al difficile periodo post-infortunio, ecco aggiungersi anche la tanto temuta sindrome da impanettonamento… E’ ancora lontano, anzi lontanissimo parente del bomber che conosciamo, ma anche in questo stato, ovvero un po’ fermino, un po’ lento, un po’ spreciso, tra averlo e non averlo ce ne corre… Disegna con i piedi palloni preziosissimi per i compagni, che spesso e volentieri non sfruttano i suoi inviti. Ha ancora dolore… Speriamo passi presto…
A DISPOSIZIONE
N°51 Sermanni

7

Il neo-eletto “uomo-squadra” a pieni voti, non parte benissimo al suo ingresso al campo. Per buona parte della prima frazione è spreciso, caotico, stranamente egoista. Sono i primi attimi post-panettone anche per lui… Quando l’ “alieno” riprende coscienza dei propri mezzi, siamo nel finale di frazione,.. Prima serve a Zatteri la palla del pari, poi, in azione personale di contropiede, trova il vantaggio dei Giardini. Nella ripresa manderà ben due volte in goal il capitano, la prima volta addirittura col tacco… Classe da vendere…

NOTE

–  Giardini che, vincendo lo scontro diretto, si confermano quinti, ora in solitudine
– Il n°51 Sermanni si aggiudica il Trofeo Uomo-Squadra Invernale per l’ottima chiusura dell’anno solare 2013 (media voto periodo 6,57), precedendo Manetti (6,42) e Sborgi (6,33)

This entry was posted in . Bookmark the permalink.