Top@Players 01/07/2016

PARTITA N° 764
Torneo Bianco-Verde 2016

TOP@PLAYERS

5

GIARDINI DI VIA LOCCHI

5

 


MARCATORI
(Dimita,Bandini,Zatteri,Dimita,Dimita)


FORMAZIONE

N°59 Viappiani

6,5

Sul goal del vantaggio avversario viene fregato da quello che di solito è uno dei suoi maggiori punti di forza… Il movimento in anticipo… Si butta infatti prima che l’avvesario colpisca, verso l’unico punto della porta ove poteva essere indirizzato il tiro. Ma l’avversario la colpisce male, la palla carambola sul lato opposto e i Giardini rimediano un vero e proprio gollonzo. Totalmente esente da colpe sugli altri goal, sfoggia nel resto della gara anche alcuni buoni interventi. Chiude la gara zoppicando per un guaio muscolare che preoccupa non poco il mondo dei Giardini.
N°10 Maschio

5

Nel complesso la sua prestazione sarebbe stata tutt’altro che negativa. Ha corsa, idee, concentrazione, è tra i giardiniani più vispi e combattivi. Ma nell’economia del match pesano come macigni tre svarioni difensivi commessi nella ripresa, che costano ben 3 dei 5 goal subiti… E questo non può che abbassare la pagella anche in una serata per lui così gloriosa, data la superba affermazione al torneo di basket Gvl. Scendendo nei particolari… Regala il 2-2 agli avversari perdendo in malo modo una palla al limite. Più che altro sfortunato invece quando, nel tentativo di spazzare di testa, serve agli avversari l’assist del 3-3. Male infine, nel finale, quando si lascia sfilare il centrale difensivo concedendo ai rivali la superiorità per il 5-5 definitivo…
N°21 Frosini

6

Sufficienza stiracchiata. Premiamo il fatto che non commette strafalcioni, e qualche recupero difensivo è davvero da applausi, ma il suo apporto alla manovra è minimo… Latita vistosamente in corsa, idee, giocate decisive…

N°23 Bandini

7,5

E’ forse l’unico giardiniano che riesce a nascondere i tanti anni di differenza tra i giocatori delle due compagini. Ci mette corsa, impegno, e ha i numeri per ferire i giovani avversari. Sua la rete del 2-1 sul finire del primo tempo… Un goal preziosissimo che infonde grinta e convinzione ai nero-arancio. Ed un goal che gli permette di riagganciare Lamioni a quota 768goal in carriera, come secondo miglior bomber di sempre del team. Ma suoi soprattutto due mirabolanti assist ad inizio ripresa, che tengono in corsa i Giardini per la vittoria fino alla fine. Sta vivendo un bel momento di forma… Lo vorremmo in campo più spesso. Pessima invece la prova al Basket Gvl, dove si piazza inesorabilmente ultimo…
N°34 Dimita

7,5

Divora fiori fritti e Nazgul durante tutto il pre-gara, ma questo non intacca la sua voglia di vittoria… E’ il giardiniano che gioca meno a calcetto… Quello sicuramente più nervoso e polemico in campo… Tutti fattori che non aiutano… Ma è in assoluto quello con più numeri, quello che anche da solo può regalarti i tre punti… e ci va davvero vicino. E’ lui che dal nulla si inventa, sul finire del primo tempo, il goal che vale l’1-1 e che di fatto cambia la partita… E’ sempre lui che, perfettamente servito da Bandini, la raddrizza anche nella ripresa con la rete del 4-4 e, pochi secondi dopo, è ancora lui che fa partire il tiro dalla distanza del 5-4 boato, che illude i Giardini nel finale di gara. Molto bene soprattutto negli ultimi minuti di gara quando si piazza in fascia sinistra ad inventare magie. Pur in tutta la sua anarchia, i Giardini hanno bisogno come il pane delle sue giocate, soprattutto in questo periodo di assenza del “bomber”…

A DISPOSIZIONE
N°11 Zatteri

5,5

Serata di alti e bassi… Alla mente restano anche bei momenti… Come la finale al basket Gvl, dove pur perdendo regala grandi emozioni, o come il suo toccante ritorno al goal dopo mesi di calvario da infortuni… Una pregevole incursione da corner col piattone destro che si insacca all’incrocio per il 3-2 dei Giardini… Ma non sta vivendo assolutamente una condizione presentabile per un torneo come il Biancoverde. L’-1-0 avversario lo regala lui, cincischiando al limite dell’area… Ancor più grave quando si fa sfilare dal proprio avversario diretto nella ripresa, per il 4-3 a favore dei rivali… Cosa che lo invoglia, giustamente e tardivamente, ad abbandonare spompo il terreno di gioco. E dire che di occasioni buone ne ha avute e se ne è pure create… Ma la sua lentezza, non solo fisica, ma anche mentale… il suo rallentare continuamente il gioco… sono fattori che al momento incidono vistosamente in negativo.
N°24 Antonelli

5,5

Non ci siamo… E’ lui che dovrebbe dettare i tempi alla squadra, che dovrebbe far partire la manovra, invece perde decine di palloni o, peggio, li regala agli avversari, che per pura casualità graziano i Giardini tutte le volte. Stavolta non incide minimamente neanche in fase offensiva, visto che dai suoi piedi non parte nulla di davvero buono. Non gli affibbiamo un’insufficienza più grave solo perché alla fine, difensivamente, fa sempre buona guardia e, contro simili classe ’92, nelle sue condizioni cadaveriche, non era affatto scontato…

NOTE

– Nel pre-gara, a casa del Patron, va in scena la festa GVL FIORI E MELE… A far da contorno il tradizionale torneo di BASKET GVL, vinto quest’anno da capitan Maschio, dopo un’epica finale di bombe dall’olivo con Patron Zatteri
– I Giardini di via Locchi restano in zona promozione, ma proprio i Top@Players, quinti e attualmente fuori dai giochi, hanno solo due punti in meno ed una partita da giocare in più… Situazione per niente tranquilla
– Col goal numero 768 in carriera, Bandini riaggancia Lamioni, quale secondo miglior bomber di sempre nella storia del club

This entry was posted in . Bookmark the permalink.