The Spit

PARTITA N° 921
EASY LEAGUE 2019-2020 – impianto Castello

THE SPIT  2
GIARDINI DI VIA LOCCHI   7

MARCATORI
(Lamioni,Zatteri,Zattteri,Untaru,Sinameta,Lamioni,Zatteri)

FORMAZIONE

N°24 Antonelli: 6   Poco chiamato in causa per tutto l’arco del match, non sembra particolarmente reattivo negli unici due letali affondi avversari. Anche l’unica punizione che calcia non è niente di che. Lo tiene a galla, come al solito, la grande disponibilità, tutt’altro che scontata per quello che di fatto giostra ormai da terzo portiere…

N°10 Maschio: 6   Gioca nel ruolo di play basso, non un ruolo propriamente suo. Incide a sprazzi con lampi di luce alternati a qualche appoggio sbagliato di troppo. Dando più continuità alle presenze, darà più continuità al rendimento. Solo un palo clamoroso gli nega comunque l’ingresso nel ricco tabellino marcatori.

N°11 Zatteri:  7,5 Lucidità che va e viene, con qualche passaggio sbagliato in meno sarebbe stato “8” tondo, perché per il resto vive una serata davvero rapace in zona goal, degna dei tempi che furono… Ottima finta ed implacabile conclusione sul primo goal, opportunismo e gran senso del goal sul secondo, che gli vale la doppia cifra stagionale, un pizzico di fortuna nella ripresa quando il bottino personale, davvero inusuale per un 41enne, diviene tripletta.

N°23 Bandini:  5,5  Ha la sfortuna, più che la colpa, di trovarsi immischiato nei patatrac che portano agli unici due goal rivali. Questo incide su una prestazione, seppur priva di grandi acuti, più che volenterosa.

N°26 Lamioni: 7   Un bomber che segna e fa segnare, nel pieno rispetto dei suoi standard. Due goal micidiali (il primo davvero di fattura pregevole) e la giocata sublime che porta al 5-0 di Sinameta, sono i tre acuti di una prestazione fatta di tanta trama e decine di palloni toccati.

A DISPOSIZIONE

N°28 Sborgi:  6,5 Gioca una gara onesta e caparbia, non mancano errori in fase di impostazione, ma sulla bilancia pesa verso l’alto, senza ombra di dubbio, l’assist pazzesco per il 3-0 di Zatteri, realizzato in no-look, filtrante, col tacco… Un gesto da applausi a scena aperta…

N°60 Untaru: 7,5   Il ragazzo è sempre più volenteroso e pimpante, votato al bene collettivo e pian piano sempre meno propenso alle skills di gioventù… Quando è in campo il suo apporto è davvero tangibile e non è un caso che i Giardini soffrano maggiormente quando il suo dinamismo riposa in panchina. Un goal, due assist sensazionali, e tanta tracotanza atletica, che tutti i suoi compagni purtroppo non sanno più cosa sia… Oltremodo prezioso.

N°63 Sinameta: 6,5   Non sembra particolarmente in forma ed arranca un po’ in qualche rincorsa difensiva. Ciò non limita comunque il suo apporto e la sua gran voglia. Perfetto l’assist che confeziona sul goal di Untaru, prima di siglare a sua volta la rete che gli permette di raggiungere il brasiliano “Normando” e divenire già l’undicesimo marcatore giardiniano di sempre.

Note:
I Giardini balzano al comando della classifica, nonostante la partita in meno disputata grazie alla contemporanea sconfitta del Paguro’s Club contro i Lenti e Macchinosi

This entry was posted in . Bookmark the permalink.