Team Chiappetto 09/01/2016

PARTITA N° 734
Amichevole alla Sancat

TEAM CHIAPPETTO

7

GIARDINI DI VIA LOCCHI

7

 


MARCATORI
(Bandini,Frosini,Bandini,Lamioni,Sborgi,Sborgi,Sborgi)


FORMAZIONE

N°58 DellaPergola

 

6

Non sembra proprio un mestierante del ruolo, anzi in alcune occasioni pare piuttosto improvvisare… Ma è campione di disponibilità e affidamento, merce rara di questi tempi… Non a caso si cala nella parte ed accorre in soccorso in extremis ai suoi amici Gvl orfani di portiere nella prima gara assoluta del 2016. L’esordio non va poi così male, anche perché si contano buoni interventi sui “primi tiri” avversari, peccato che seguano sempre respinte, sulle quali gli avvoltoi del Team Chiappetto si fiondano e realizzano. Il confronto con l’altro portiere, davvero fortissimo, è ingeneroso, ma ai Giardini fa tremendamente comodo un elemento pronto e arruolabile quando serve in un ruolo così delicato. Complimenti a prescindere.
N°21 Frosini

5

Panettone vivente… E’ il giardiniano in assoluto che più risente dei fasti natalizi. Inchiodato al terreno con viti autofilettanti, si sposta con la grazia di Moby Dick. Ma non solo le gambe… Va tremendamente lenta anche la testa. Certo non aiuta giostrare da centrale difensivo contro la fortissima punta avversaria, ma ha davvero troppi goal rivali sulla coscienza… Quando viene puntato in velocità palesa una reattività da cenone di capodanno… Almeno in fascia qualcosa di buono compiccia… Vedi goal del parziale 2-2 nel primo tempo… La rete che gli vale la doppia cifra stagionale.
N°23 Bandini

6,5

Tende a tener troppo palla, finendo per attardare molte ripartenze arancio… Anche vero che è tra i più pimpanti ed imprevedibili dei suoi. Segna due goal molto belli nel primo tempo, reti che raddrizzano una gara partita malino. Il secondo è il goal numero 750 in carriera. Non sempre efficace in copertura, è comunque il giardiniano più pericoloso in fase di possesso. Dai suoi piedi sembra sempre poter nascere qualcosa… I fasti natalizi sembrano già digeriti.

N°26 Lamioni

6,5

Vacanze ancora non del tutto smaltite… Non pare proprio un fulmine di guerra. Però quando la palla capita dalle sue parti, gli avversari rischiano sempre il tracollo. Ha molte occasioni per segnare, ed è incredibile che ciò accada soltanto una volta… I legni. la sfortuna e le straordinarie capacità del portiere non gli permettono di moltiplicare la gioia del goal come avrebbe meritato. Sono comunque tanti ed intelligenti gli assist per i compagni.
N°28 Sborgi

8

Davvero un bel modo per festeggiare la gara numero 270 in Gvl… E’ lui l’autentica sorpresa della serata. La sua gara è impressionante per sostanza, concretezza e lucidità, tanto da lasciare intendere che abbia continuato a far vita d’atleta anche durante le feste. Nel primo tempo la squadra recupera non appena lui si francobolla a “cagnaccio” sulla forte punta avversaria, limitandone i movimenti. Ma è nella ripresa, con tre guizzi d’autore, da vero opportunista d’area, che incide a carattere cubitali il suo nome nel match… E tutto mentre continua a seguire a uomo ovunque il forte rivale. Il punto della tripletta poi… vale il pari… ed arriva all’ultimo secondo di recupero nell’ultima azione concessa dagli avversari. Serata da ricordare.

A DISPOSIZIONE
N°11 Zatteri

6

Dimostra già una buona verve nonostante sia storicamente uno dei più viziosi nei periodi festivi. Attento in copertura, intelligente nei movimenti, non riesce però ad incidere come al solito in fase offensiva, eccetto il bell’assist per il goal di Frosini. Il portiere avversario ed i legni (ma anche l’aver dimenticato le scarpe da calcetto a casa… mmm…) gli negano la gioia del goal. Acciaccato, abbandona la gara anzi tempo.
N°54 Bottai

5,5

Pur senza strafare, corre, ci mette impegno e colleziona anche qualche discreta giocata. Ma due /tre occasioni clamorose, fallite ad un passo dalla linea di porta, davvero gridano allo scandalo.

NOTE

Il numero 10 Maschio si aggiudica per la terza volta consecutiva e la decima in carriera (record assoluto), il TROFEO UOMO-SQUADRA nella sua edizione invernale, quale miglior elemento in squadra nella prima parte di campionato, in chiusura dell’anno solare 2016
– Esordio assoluto del nr.58 Nicola DellaPergola, già da anni amico stretto del mondo GVL e adesso nuovo elemento della rosa portieri

This entry was posted in . Bookmark the permalink.