Takkete Team 27/10/2015

PARTITA N° 726
amichevole all’Atletica Castello (Firenze)

TAKKETE TEAM

5

GIARDINI DI VIA LOCCHI

10

 


MARCATORI
(Maschio,Lamioni,Bandini,Sborgi,Frosini,Zatteri,Zatteri,Zatteri,Lamioni,Lamioni)


FORMAZIONE

N°57 Mori

 

6,5

Inizia così così, incassando troppo passivamente il goal dell’1-1 rivale, al quale però segue un primo tempo da assoluto protagonista, che lo vede togliere dalla porta almeno tre goal fatti, con interventi altamente spettacolari. Il buon trend continua nella ripresa, in un susseguirsi di ottime parate, contro tiratori niente male. Pecca forse solo sul 3-4 dalla distanza, che riporta in partita gli avversari, e su cui certo poteva far meglio, ma l’affinità con la squadra inizia davvero ad ottimizzarsi ed il tasso tecnico sta tornando quello che tutti conosciamo.
N°10 Maschio

6,5

Pronti via ed è subito goal da centravanti vero, quando scaraventa in rete a tu per tu col portiere, in seguito a pregevole aggancio in corsa. Pochi minuti dopo non è ugualmente bravo nel coprire il tiro dell’avversario diretto che fa 1-1. Nel complesso comunque gara più che positiva. Con lui in campo i Giardini hanno idee, cervello, e tutto ciò che occorre per trasformare una sgambatina in un match di calcetto. Tra le tante azioni di prima che imbastisce, soprattutto nella ripresa, ci piace ricordare quella del 9-4 a firma Lamioni… Un susseguirsi di tocchi rapidi, precisi, intelligenti… Davvero un bel vedere… Anche se ci chiediamo come faccia a giocare con cappello e calzamaglia… La colonnina di mercurio segna 18 gradi…
N°24 Antonelli

6

Non sfigura, ma è pur sempre il peggiore dei suoi, poiché tatticamente un po’ in ritardo avendo saltato buona parte di questa pre-season. Qualche erroruccio in impostazione, qualche ripiegamento non impeccabile (vedi quarto goal avversario), ma anche una forma atletica finalmente presentabile, che lo vede correre, impegnarsi, persino un po’ snellito… Si intravedono i presupposti per un buon torneo…

N°26 Lamioni

7,5

Fa praticamente tutto lui… E non è una novità… E’ suo il pallone illuminante che lancia Maschio a rete per il vantaggio Gvl, e, dopo il momentaneo pari avversario, è sua la rete d’opportunismo che riporta in avanti i nostri… Rete numero 730 in carriera… Nella ripresa, se possibile, incide ancora di più, con tocchi rapidi, ottime sponde, gradevolissimo gioco di prima. Delizioso il tocco che manda in porta Sborgi per il 4-2 arancio, così come quando disegna il pallonetto per l’8-4 di Zatteri… Spietato poi, quando in pieno recupero, finalizza altre due volte nel giro di pochi secondi. Che tutti i Santi lo conservino così…
N°28 Sborgi

7

In una serata in cui la squadra, pur girando bene, appare un po’ meno diligente e un po’ più sfarfallona, è lui a chiudere tutti i varchi con estenuanti rincorse e grande sacrificio. Ma questo non gli impedisce di realizzare il goal numero 180 in carriera, con un diagonale missile calibrato al millimetro, che si insacca sul palo più lontano per il 4-2 ad inizio ripresa. Davvero pregevole poi anche l’apertura che regala a Frosini il goal numero cinque… Ottimo momento di forma.
A DISPOSIZIONE
N°11 Zatteri

7

Non sarà più un fulmine di guerra, né appare sempre facile disciplinarlo tatticamente, ma ci regala ancora sempre tanto di cui scrivere… La sua serata particolarmente mancina inizia nel primo tempo, quando entra e nel giro di pochi minuti inventa due “no-look” in fotocopia col mancino, spalle alla porta, che mettono ben due volte Frosini davanti al portiere, seppur con esiti da nettezza… Quando torna in campo nel secondo tempo, col risultato sul 5-4, mette in fila una spietata tripletta per tornarsene in panchina sul più comodo 8-4… Il primo e l’ultimo sono due bei diagonali mancini che beffano il portiere sul primo palo, ma è quello in mezzo a far parlar di sé, quando approfitta di una “paperona” del portiere che non trattiene… La palla torna a lui, che lo supera con un tocco addirittura… di testicoli (!! una roba mai vista…), auto-lanciandosi verso la porta ormai sguarnita… Dolore e risate…
N°21 Frosini

6

Ha già tanti soprannomi, sennò gliene avremmo già affibbiato un altro… Il cannibale… tanto sono enormi i goal che si mangia… Un paio nel primo tempo, solo, solissimo, davanti al portiere… Uno nella ripresa, quando sarebbe bastato un diagonale a porta vuota, se solo avesse tirato di destro… Per portarsela sul mancino e realizzare un obrobrio, quasi si rompe una gamba… Meno male che poi si redime e appoggia in rete, proprio col destro, l’ottima palla servitagli da Sborgi per il prezioso 5-3.
N°23 Bandini

6

Buona prova, tanti spunti e molta generosità. Sigla un bel goal e serve palloni importanti per i compagni. Se la pagella non si impenna è solo per un paio di occasioni davanti alla porta, fallite in modo davvero clamoroso… Poco digeribile da uno coi suoi piedi…

NOTE

– Si chiude una pre-season storica per i Giardini, addirittura da imbattuti, con 7 vittorie in 7 gare disputate e la bellezza di 67 goal fatti, più del doppio di quelli subiti (32…), nonostante avversari anche di alta caratura. Lamioni il cannoniere principe di questa serie di amichevoli, con 16 centri. Precede Zatteri (15), Bandini (13), Frosini (9) e via via tutti gli altri…

This entry was posted in . Bookmark the permalink.