TaccaBanda 18/05/2011

PARTITA N° 551
Gold League provinciale, GIRONE A, impianto Virgin (Firenze Sud)

TACCA BANDA

 3

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 10

 


MARCATORI

(Bandini,Frosini,,Lamioni,Zatteri,Lamioni,Zatteri,Frosini,Zatteri,Lamioni,Zatteri)

FORMAZIONE

N°1 Manetti 6 Una sola parata degna di tale nome in 50 minuti di gioco. Bella, per carità, ma oltre il “6” non si può andare. E’ anzi pazzesco che abbia dovuto pagare la quota campo per non aver praticamente giocato. 
 N°21 Frosini 5,5 Era da tempo che non lo vedevamo così poco “incontentibile”… Spento, fiacco, stanco, vagola per il campo senza una metà, colleziona passaggi orizzontali da suicidio tanto per rinvigorire gli spentissimi avversari, non copre né corre come suo solito. Una prova al ribasso che giunge in un match, il suo 330esimo in maglia gvl, davvero ottimo dal punto di vista realizzativo, vista la pregevole doppietta. Trattasi di due goal di ottima fattura. Il primo, il suo 20esimo stagionale, è un bolide dai 20 metri che si insacca incocciando la base del secondo palo. Il secondo è un missile dalla linea di fondo che trova il primo incrocio sfidando le leggi della prospettiva.
 N°23 Bandini 6 Appena prende le misure inventa l’eurogoal del vantaggio, con un grandissimo destro al volo. Primo tempo dinamico, abbastanza preciso, anche se manca un po’ l’ultimo tocco, l’ultimo passaggio. In questa sfortunata 260esima in maglia giardiniana, s’infortuna a ridosso dell’intervallo ed esce dal campo spaventando tutto l’ambiente. Speriamo non sia niente di grave.
 N°24 Antonelli 5 Conoscendo il suo straripante stato di forma attuale, non vederlo mai tirare con convinzione, creare con costrutto, pensare alla partita, davvero fa male al cuore. Ovvio, match totalmente privo di stimoli, ma con un pizzico d’impegno, col mancino che si ritrova, poteva segnare a raffica per la gioia di una differenza reti fondamentale ai fini del proseguo del torneo.
 N°26 Lamioni 6 Decide di far goal tre volte e tre volte vi riesce. Avrebbe i numeri per scartare ogni singolo avversario, tornare nelle retrovie e scartarli nuovamente, prima di segnare, ma, forse spinto dalla compassione, si limita un po’. A frenarlo, non c’è dubbio, la scarsissima competitività dei rivali.
A DISPOSIZIONE    
N°11 Zatteri 6,5 Dopo le recenti opache apparizioni, timidi segnali di vita da C.C.C.L. (colui che cavalca Leonida)… Ha il gran merito di affondare il cortello nella piaga, segnando quattro reti impietose che giovano alla colonna goal fatti nel torneo. Certo che quando il portiere si scanza su un suo tiro, gli stimoli, vengono meno anche ad uno come lui… Intanto ha raggiunto quota 50 goal stagionali, come lo scorso anno… Due stagioni over50 dopo che ce n’erano state ben 7 under… Lui si gongola e canta le note di Vasco: “Eh già… Sono ancora qua!”
N°28 Sborgi 6,5 Il migliore per impegno e continuità. E’ l’unico che prova a giocar palla a terra, che azzecca l’ultimo passaggio con regolarità. Non è un caso che, nella mediocrità totale, gli unici goal su azione corale, portino la sua firma alla casella assist.

NOTE 

– I Giardini, imbattuti da 17 gare, difendono il PRIMO POSTO IN VETTA al girone A della Gold League Provinciale, a pari merito con il Dema’99
– Il TaccaBanda è la 250esima squadra affrontata dai Giardini nella loro storia, nei 551 incontri disputati

This entry was posted in . Bookmark the permalink.