Sporting Marisa 18/10/2010

PARTITA N° 519
PRECAMPIONATO CSEN 2010
impianto sintetico Floriagafir indoor

 SPORTING MARISA

 2

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 3

 


MARCATORI

(Frosini,Lamioni,Sborgi)

FORMAZIONE

N°1 Manetti  6 Bravo per quasi tutto l’arco del match, autore di interventi davvero importanti. Ne ricordiamo in particolare uno, quando come una gazzella salta da un palo all’altro per neutralizzare un tiro ravvicinato velenosissimo… Quel quasi però ci ricorda che, esattamente a metà ripresa, nell’unico calo di concentrazione, regala una rimessa dal fondo agli avversari, che approfittano e si portano sul 2-2. Errore che poteva pesare…
 N°10 Maschio  6,5 Un po’ più col freno tirato, rispetto alle ultime apparizioni, complice forse qualche guaio isico. Prestazione comunque onorevole, priva di errori marchiani, ed impreziosita dal legno colpito sul finale del primo tempo.
 N°21 Frosini  7,5 Il voto intende premiare la rete del vantaggio dei Giardini che è un autentica prodezza balistica. Il gesto tecnico della serata infatti è un tiro al volo di prima intenzione dalla trequarti, col solito mancino magico, potente, preciso, che si insacca al “7” facendo ancora una volta gridare al “Pastosini”. Partita un po’ avara di lampi in verità, ma quando ci riprova, nella ripresa, con un missile terra-aria da fuori, incoccia preciso l’incrocio dei pali. Il suo calcio, la sua tecnica di tiro, è ad oggi una delle più letali armi dei Giardini.
 N°26 Lamioni  7 Il suo apporto di copertura, in fase di non possesso, non è ancora quello che conosciamo, ma, palla al piede, è già determinante e gli episodi parlano per lui. Sua la rete del vantaggio per 2-1, un minuto dopo il pareggio degli avversari, suo il palo clamoroso che poteva chiudere il match anzitempo, e ancora, sua la giocata sublime per il goal vittoria di Sborgi.
 N°28 Sborgi  7 Davvero tanti meriti sulla vittoria e non solo perché è lui, a 4 minuti dalla fine, a realizzare il goal partita… Ciò che più ci ha esaltato è il suo “sportellare” con gli avversari, la sua abilità nel rubar palla e ripartire, la sua grinta innata che, oggi lo possiamo affermare, va finalmente di pari passo con un altissimo livello tecnico per il calcetto provinciale, tanto da far di lui uno dei più completi e duttili giocatori nella rosa dei Giardini. Davvero devastante in marcatura sul fortissimo attaccante avversario.
A DISPOSIZIONE    
N°11 Zatteri 6 Più opaco che nelle primissime apparizioni, si sacrifica molto ottenendo ben poco. Va vicino al goal in un paio di occasioni (una di testa clamorosa) e vanta il solo grande merito di propiziare la rete del 2-1 di Lamioni, con un assist involontario, frutto di un tiro sbagliato.
N°24 Antonelli 6 Il suo valore difensivo davvero non si discute, anche contro questo super attaccante avversario, ben controllato per tutto l’arco del match. Quel che davvero lascia perplessi è la sua sempre errata soluzione offensiva. Tira quando deve passare, passa quando deve tirare, non becca mai il secondo palo, facendo correre a vuoto i compagni, anzi, sparacchia spesso alto tiri per lui solitamente facili. 

NOTE 
/

This entry was posted in . Bookmark the permalink.