Spartans 20/10/2015

PARTITA N° 725
amichevole alla Robur Scandicci

SPARTANS

6

GIARDINI DI VIA LOCCHI

8

 


MARCATORI
(Bandini,Maschio,Bandini,Zatteri,Zatteri,Bandini,Bandini,Frosini)


FORMAZIONE

N°57 Mori

 

6,5

A lui veramente imputabile solo la quarta, delle sei reti avversarie, quando si sdraia un po’ goffamente, ancora prima che parta un tiro da fuori, tutt’altro che irresistibile… Per il resto, oltre ad essere incolpevole sui goal, compie interventi tutt’altro che semplici contro tiratori niente male, dimostrando inoltre sicurezza e coraggio nelle uscite e soprattutto grandissima capacità nei rinvii, tutti precisi e rapidi quanto serve. In netta crescita.
N°10 Maschio

7,5

Gli neghiamo l’ “8” tondo solo perché, per sua stessa ammissione, “gioca senza ammazzarsi”… Il campo durissimo infatti non lo invoglia a scatti, allunghi, o simili… Il bello è proprio questo… Pur senza dannarsi, inventa calcetto in ogni angolo del campo, in un momento di forma psico-fisica stratosferico, in cui gli riesce davvero tutto. Schierato da falso nueve, è falso di brutto, visto che lo troviamo in ogni zona del campo, a recuperare e difender palla… Mette lo zampino praticamente in ogni goal. Alla fine si contano 3 assist personali, davvero di pregevole fattura, ed il gran goal dalla distanza del 2-2 Gvl… Solo un legno gli evita la doppietta. Per non parlare della sua straordinaria fase difensiva. Mezza spanna sopra a tutti gli altri.
N°11 Zatteri

6,5

Gara generosa, discretamente giocata, seppur la sua lucidità ad intermittenza rallenti spesso il giro-palla pregevole dei Giardini. Non sempre fa la scelta giusta e nei tempi giusti, comunque rincorre gli avversari con abnegazione, mette lo zampino due volte nel tabellino marcatori, con goal rapaci quasi dalla linea di porta (e sono 840 in carriera…), e delizia la platea con un paio di “veli” davvero niente male… Il primo inganna il portiere in occasione del goal di Maschio, il secondo impreziosisce una bella azione di prima dei Giardini col goal arancio che non arriva per un niente.

N°23 Bandini

7

Vede la porta come pochi… Siglare un poker a simili esperti avversari non è impresa per chiunque. A volte manca un po’ l’ultimo passaggio, ma palla al piede è davvero devastante. Pregevole l’assist per il goal di Zatteri che chiude sul 4-2 la prima frazione, come è pregevole la sua fase offensiva in generale. Stavolta se la cava assai bene anche in copertura, in interdizione e nel palleggio… Giocatore davvero universale. Un bel modo per festeggiare la 430esima in Gvl…
N°28 Sborgi

7

E’ come al solito il giardiniano che corre di più, che mai si risparmia, che non si tira mai indietro di fronte a niente o nessuno… Giocare così alla morte, in partite comunque amichevoli, è una roba che riempie di orgoglio i nostri colori… E fare tutto questo conservando comunque la forza di dare una grossa mano nella costruzione del gioco, nelle conclusioni in porta, stavolta tante e di pregevole fattura, fa di lui uno dei giocatori più completi e generosi del team. Davvero geniale quando trasforma uno schema su punizione errato dei nostri, nel goal del 5-2 a firma Zatteri, che spiana la ripresa alla squadra.
A DISPOSIZIONE
N°21 Frosini

6

E’ il giardiniano più in difficoltà, non fosse altro perché ha davanti il famigerato “bomber Pioggia”, e la durezza del campo, dolori vari, lo limitano molto nei movimenti… Sui primi tre goal avversari non è proprio esente da colpe… Trasciniamo comunque la sua valutazione alla sufficienza piena, per il grande impegno profuso e per il goal numero 270 della sua carriera giardiniana, una rete da attaccante vero, che esula del tutto dal suo classico repertorio.

NOTE

– Continua la pre-season da imbattuti… 6 vittorie su 6 gare…
– I Giardini incassano la rete subita numero 3200 della loro storia

This entry was posted in . Bookmark the permalink.