South Florence

PARTITA N° 858
Virgin Cup – girone qualificazioni

SOUTH FLORENCE  3
GIARDINI DI VIA LOCCHI   2

MARCATORI
(Frosini,Sinameta) 
FORMAZIONE

N°24 Antonelli: 6   Primo tempo eccellente, sia per gli interventi esibiti, che per la grande concentrazione… Va via via innervosendosi nella ripresa, proprio quando il gioco si fa più duro. Non bene sul fatale 3-2 rivale e soprattutto sul tiro libero, in pieno recupero, sul quale spreca malamente l’ultima occasione di pareggiare.

N°26 Lamioni: 7   Fermato clamorosamente dal palo sull’1-1, suo l’impeccabile diagonale che propizia il goal di Sinameta. Sempre tra i migliori.

N°31 Pieri:  6,5 E’ in forma e lo dimostra facendo ottima guardia al centro della difesa e ripartendo sempre con precisione e tempi giusti. Manca un po’ in apporto offensivo, ma è tra i giardiniani certo più pimpanti.

N°46 Gharbi:  4,5  Una delle maggiori delusioni di serata… Atteso dal suo “popolo a 5” per settimane, la stella del Lebowski stecca di brutto l’esordio. Non male l’approccio al match. Si ricordano un palo clamoroso in avvio, altre nitide occasioni sfumate di un niente ed il prezioso tiro che propizia il goal di Frosini. Il tutto però, giocando in modo molto statico e indolente. Staticità ed indolenza che nella ripresa raggiungono livelli impensabili per un giocatore del suo calibro. Clamorosa la disattenzione sul goal del 2-2 rivale, poco prima di abbandonare la squadra che tanto credeva in lui, per sedicente poca voglia di giocare. Giornata più che storta… Succede anche nelle migliore famiglie…

N°63 Sinameta: 8   Votone che intende premiare uno dei più spettacolari goal di sempre della storia del team. Un tacco stellare di prima intenzione, che beffa all’angolino il portiere per l’illusorio vantaggio Gvl. Per il resto il solito impareggiabile impegno, la solita verve inesauribile. Solo applausi per la sua 30esima gara con la 63 dei Giardini.

A DISPOSIZIONE

N°10 Maschio:  5,5 Tra i migliori per idee e dinamismo, almeno fino a metà ripresa, quando sulla bilancia della sua prestazione irrompono un paio di errori piuttosto grossolani, che fanno prevalere il peso col segno meno. Ci riferiamo a come si perde l’avversario diretto sul goal del decisivo 3-2… E a come si mangia il goal del pari, a un metro dalla porta, dopo sontuoso dribbling a beffare due avversari.

N°21 Frosini:  7 Ottima prova del desaparecido di stagione, che se ne esce con una gara tonica, ordinata, fisica, davvero oltre ogni lecita aspettativa. Non è un caso che sia lui a pescare il goal del pari Gvl nel primo tempo. Vediamo di dar continuità…

N°60 Untaru:  4 Perde un pallone pesante nel primo tempo… Gli avversari ringraziano e si portano in vantaggio. Molto peggio quello che perde nel post-partita: la testa. Ci riferiamo alla scazzottata censurabile con un avversario. Scene davvero pietose e decisamente censurabili.

 

Note:

– I Giardini di via Locchi scendono al terzo posto nel girone, ad un punto dalla seconda e a due punti dalla prima, che vanta una gara in meno
– 24 ore prima del match, da segnalare, un’importante delegazione di giardiniani impegnata nella security dello spettacolo di fine stagione Urban Dance presso il teatro Puccini. Un successone

This entry was posted in . Bookmark the permalink.