Sorgane calcio a 5

PARTITA N° 946
Precampionato 2021 (impianto Olympus Gavinana)
QUALIFICAZIONI TORNEO APERTURA

SORGANE CALCIO A 5  3
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
3

MARCATORI
(Sinameta,Sinameta,Bottai)

FORMAZIONE

24 Antonelli6,5   Importante gesto del presidente, che chiamato all’ultimissima ora, sostituisce Byku alle prese con un imprevisto, e lo fa con i soliti immancabili impegno ed esperienza. Sul primo goal poteva forse far meglio, ma per il resto la sua prestazione è tutt’altro che arrugginita e la sua presenza/esperienza è quanto mai utile alla causa.

21 Frosini6   Se la cava senza sbavature contro il più “fastidioso” (non per meriti sportivi) tra i rivali, che lo innervosisce un po’, ma non lo annichilisce mai. Da rivedere sul primo goal avversario.

26 Lamioni 7 Il bomber illumina anche quando non segna e con esperienza aiuta il giovane esordiente GVL nel suo approccio col calcetto. Una traversa clamorosa in avvio, la giocata per il 2-1 di Sinameta, qualche erroruccio di mira sotto porta, ma la prestazione è sempre ricca di trama.

54 Bottai:  6,5  Sfortunato nella deviazione che porta al vantaggio rivale a pochi minuti dalla fine, bravissimo nel rimettere a posto le cose con la zampata letale del 3-3 definitivo. Scheggia impazzita in ogni zona del campo, averlo più spesso darebbe tanto di quel morale… Tocca intanto 110 presenze in maglia GVL… Non male per un giovanotto…

63 Sinameta7,5   Il trattore dei Giardini è ovunque e gioca mezza spanna sopra tutto il resto… Sua la conclusione vincente a fine primo tempo per il momentaneo 1-1, e sua la prova di forza ad inizio ripresa per la doppietta che vale il vantaggio GVL… Solo il palo gli vieta il personale tris… Eroe anche nel post-partita, vista la piacevolissima tavolata da lui organizzata al Settebello. Un bel modo per festeggiare le 90 presenze con la sua mitica 63 sulla schiena.

A DISPOSIZIONE

38 Valiani 6 Meno appariscente che alla prima uscita, ma sempre diligente e attento. Da ripetere anche l’esperimento che lo vede muoversi, nel corso del suo minutaggio, anche da boa centrale d’attacco.

55 Pellegrini 6,5 In una serata in cui le sue memorabili conclusioni non pungono, regala comunque un’ottima prova difensiva e soprattutto la giocata più sopraffina del match, quel diagonale allo scadere, che di fatto manda in porta Bottai per il definitivo 3-3.

67 Matera 6,5 Ecco la vera prima grande notizia della 26esima stagione GVL, il più giovane esordiente della nostra gloriosa storia. Il ragazzo è ampiamente lavorabile. Corsa sopraffina, esuberanza atletica, conoscenza approfondita del pallone, se si calerà con convinzione nel footsal, e tutti ci speriamo vivamente, potrà essere davvero la nuova carta esplosiva del team. Intanto la prima prestazione racconta di tanto impegno, voglia di crescere, ottimi spunti (come in occasione del palo clamoroso), e un avversario diretto (il più forte tra gli avversari) che gli sfugge una sola volta e sigla il 2-2… Anche questo assai utile in questa fase di apprendimento. Non ha ancora 17 anni… Sensazioni tanto positive…

Note:
Esordio assoluto del 67esimo tesserato della storia GVL, Matera Matteo, classe 2004 del Settimello calcio, non ancora 17enne e pertanto più giovane giardiniano ad aver mai esordito con i nostri colori. In panchina anche il padre, Matera Nicola, dirigente dell’Atletica Castello, ora prestato anche al calcetto

This entry was posted in . Bookmark the permalink.