Sorgane Calcio a 5 06/11/2013

PARTITA N° 640
Campionato provinciale CSEN 2013/2014 -Girone Campo di Marte (FI)- Impianto Virgin

SORGANE CALCIO A 5

4

GIARDINI DI VIA LOCCHI

3

 


MARCATORI
(Antonelli,Sermanni,Sborgi
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

6

Due incertezze in occasione dei primi due goal… Sul primo sembra tradito dal campo scivoloso, ma la rete appare comunque evitabile. Sul secondo, si mette in barriera… ma non attaccato… Di contro, soprattutto a fine primo tempo e ad inizio ripresa, si rende protagonista di interventi superbi, lasciato solissimo dai suoi compagni contro “cobraTorelli” lanciato in contro-piede… La squadra gli consegna il Trofeo Uomo Squadra… E’ il settimo in carriera… Solo capitan Maschio ne ha vinti così tanti!
N°10 Maschio

5

All’ultimo secondo, dell’ultimo minuto di gioco, con il fischio già in bocca dell’arbitro, non riesce a seguire l’uomo che lo salta e che indisturbato segna il goal della vittoria rivale. Un errore che pesa come un macigno nell’economia di un match, che i Giardini avevano dominato, e non può che riflettersi sulla sua pagella. Da infarto anche il goal fallito davanti alla porta, senza più nemmeno il portiere. Mentre è sfortunato sul 3-2, quando coglie una traversa, che avrebbe trasformato il match in vittoria ed il suo “5” probabilmente in un “8”… Comunque gioca da infortunato, con una caviglia che vistosamente ne limita le possibilità. Da premiare l’attaccamento alla maglia, ma stavolta la prestazione da eroe non arriva.
N°11 Zateri

5,5

Il bravo portiere avversario gli nega in un paio d’occasioni la rete, mettendo fine ad una striscia positiva che durava da 8 partite… Comunque non appare in gran serata, patisce campo e palloni viscidi e merita veramente un “bravo” solo quando si auto-esclude dal match nei decisivi momenti finali, rinunciando al proprio minutaggio per il bene collettivo.
N°21 Frosini

7

La paternità gli ha assai giovato. Gara senza sbavature, di ottimo livello soprattutto nelle retrovie, dove si nota eccome, soprattutto nel gioco d’anticipo. E’ da un suo grande anticipo aereo  a centrocampo che nasce il goal di Sermanni allo scadere del primo tempo, per il parziale vantaggio dei Giardini. Manca da morire il suo apporto nei minuti finali, quando, invece di scaldare la panchina, sarebbe stato molto più utile in campo.
N°24 Antonelli

4

Fa schifo. E presentarsi in un campionato serio con uno così fa schifo. Non c’è nessun senso logico in quello che fa, quindi è anche inutile cercare di decifrarne i significati o cercare, alla sua età, di correggerlo. Non ci riferiamo tanto alle sue scorribande senza senso in attacco, che lasciano incustodita la difesa con la squadra in vantaggio, chiamando Manetti a incredibili straordinari, quanto alla sua deficienza mentale. Possibile che con la squadra in vantaggio di un goal a due minuti dal termine, si possa perdere la testa per un fallo fischiato a centrocampo? Gesta schizzofreniche, violenti e deliranti, che qualsiasi arbitro normale avrebbe premiato con l’espulsione diretta… Gesta che penalizzano e destabilizzano una squadra fino a quel momento in vantaggio, contro coloro che presumibilmente vinceranno il campionato… Anche la rete dell’1-1, 3800esimo goal della storia societaria, peraltro fortunosa, passa decisamente in secondo piano quando UNO FA COSI’ SCHIFO…
A DISPOSIZIONE
N°28 Sborgi

6,5

Molto bravo nel chiudere a rete sul secondo palo la pregevole azione del 3-2, che poteva e doveva essere il goal-vittoria. Cose molto buone, altre un po’ meno, comunque il suo apporto alla manovra è costante e concreto.
N°51 Sermanni 8 Gioca un calcetto sublime e lo dimostra subito al primo match ufficiale con la maglia Gvl. E’ l’unico giardiniano in campo che si dimostra davvero in grado di far la differenza. Rapido, preciso, imprevedibile, regala ai suoi la gioia del gran goal del 2-1 allo scadere del primo tempo… Un goal che fa sognare… Ma è soprattutto sul 3-2 che lascia tutti a bocca aperta… Finte, contro-finte ed un delizioso pallonetto che probabilmente sarebbe entrato anche senza il tocco di Sborgi. Unica nota davvero lieta di una serata che dire deludente è poco…

NOTE

– Fiocco azzurro in casa Gvl. Il 29 ottobre nasce il piccolo Niccolò Frosini!!
– Il numero 24 Antonelli segna il goal numero 3800 della storia societaria
– Il numero 1 Manetti si aggiudica il Trofeo Uomo SQuadra autunnale per l’ottimo avvio di stagione (media voto periodo di 7,1; precede Pieri con 7 e Lamioni con 6,8). E’ il settimo “uomo-squadra” in carriera. Eguagliato così il “record Maschio”
– Giardini ultimi in classifica a secco di punti dopo una giornata


This entry was posted in . Bookmark the permalink.