Sex on the Beach 25/09/2015

PARTITA N° 721
amichevole alla Virgin (Firenze)

SEX ON THE BEACH

4

GIARDINI DI VIA LOCCHI

13

 


MARCATORI
(Frosini,Bandini,Lamioni,Sborgi,Zatteri,Bandini,Zatteri,Zatteri,Zatteri,Zatteri,Zatteri,Frosini,Lamioni)


FORMAZIONE

N°28 Sborgi

 

6,5

E’ il primo tra i giardiniani ad esibirsi tra i pali, complice l’indisponibilità in extremis di Manetti, e svolge l’insolito ruolo con fortune alterne. Da giocatore di movimento fa il suo rientro dopo la pausa estiva, si muove bene, con giocate sicure, precise, la solita corsa generosa a tutto campo e l’usuale partecipazione attiva sempre nel vivo della manovra. Anche vero che dalle sue parti transita un “Calzolaio” lontano d tempo dai campi, lontano anni luce dalla forma migliore. Cosa che gli rende la vita assai facile… Gli assist non si contano… Il più bello è quando chiude con un solo tocco il triangolo nello stretto per il goal numero 9 dei Giardini.
N°11 Zatteri

7,5

Tocca il pallone dopo oltre un mese di stop forzato per il guaio al collo del piede. Compagni e avversari gli vengono incontro utilizzando un pallone più leggero del “controllato” e limitando il gioco maschio. Lui, già euforico per la nascita della prima nipotina, avvenuta pochi minuti prima del match, ci mette un po’ a sconfiggere la paura, sbaglia decisamente più dei compagni, ma torna ad essere sin da subito autentica sentenza sotto porta bucando ben sei volte la porta difesa dal forte Mori. Salgono così a 23 i goal realizzati alla Sex in carriera… decisamente una delle sue vittime preferite. Meritano citazione in particolare i primi due, quando raccoglie di petto una pregevole volè di Bandini e scaraventa in rete al volo… e quando, lanciato a rete da uno svarione difensivo rivale, mette a sedere l’estremo difensore con una bella finta, per il goal numero 830 in Gvl. Numeri felici che ora però non devono ingannare… Il rientro a pieno ritmo pare ancora lontano.
N°21 Frosini

7

Continua il buon momento di forma e stavolta, agendo da difensore centrale, il cliente non è certo dei più facili, visto che per lunghi tratti il pivot Sex lo fa l’inesauribile Ema Conti. Buone anche le sgroppate mancine, soprattutto in un paio di occasioni, quando partono dai suoi piedi due missili da centrocampo in grado di beffare un Mori, da troppo tempo lontano dai campi di gioco… dal clima match…

N°23 Bandini

7

Senza soffermarsi troppo sulle tante giocate sopraffine, sulla corsa imprendibile, sulla facilità con cui segna e fa segnare, anche perché contro questa Sex un po’ dismessa il suo estro non trova poi troppa resistenza, gli concediamo il “7” tondo anche solo per la “giocata del match”… Quell’assist di esterno in cucchiaio che scavalca tutta la difesa e lancia Zatteri solo davanti al portiere… Un gesto tecnico che vale da solo il prezzo del biglietto.
N°26 Lamioni

6,5

Concentrato, reattivo, brillante, ci tiene a far bene contro una squadra che gli ha regalato tanti momenti felici in passato (e speriamo che riaccada anche in futuro…). Si piazza in avanti, finendo spesso per fare a sportellate con Pieri, vince molti duelli, facilita il giro palla dei Giardini ed è sempre al centro di ogni occasione. Ora occorrerebbe testare il bomber anche in test più probanti, per verificarne a pieno la condizione atletica. Al momento siamo tutt’altro che preoccupati.
A DISPOSIZIONE
/

NOTE

– Lieto evento in casa GVL… Il Patron, pochi minuti prima dell’inizio del match, diventa zio della piccola AURORA !!

This entry was posted in . Bookmark the permalink.