Sex on the beach 15/10/2012

PARTITA N° 595
Amichevole alla Florentia

SEX ON THE BEACH

 2

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 11

 


MARCATORI
(Zatteri,Zatteri,Zatteri,Maschio,G.Conti,Zatteri,Lamioni,Lamioni,Zatteri,Lamioni,Maschio
)


FORMAZIONE

N°40 Dondoli

7,5

Senza ombra di dubbio è il migliore in campo tra i suoi. I Giardini palesano una netta superiorità rispetto ai rivali, ma il risultato è esageratamente bugiardo. Se il gap di goal è così netto, lo si deve solo ai suoi super interventi, soprattutto sul finale del primo tempo. Né il campo-pozza, né il pallone viscido, sembrano impensierirlo. E’ sicuro, reattivo, incurante della pioggia incessante, davvero un baluardo a difesa del fortino. Se i “raffreddori” di Manetti dovessero continuare, i Giardini possono dormire lo stesso sonni tranquilli…
N°10 Maschio

6,5

Fa un gran casino coi cambi sia nel primo, che nel secondo tempo… Per il resto solito impegno e la solita grandissima sostanza. Il campo molle è la sua arena e lui, gladiatorico, dirige con autorità le danze. Bravo a propiziare l’auto-goal del 4-0 che chiude di fatto, già nel primo tempo, la disputa. Suo anche il goal finale nell’overtime, che manda le squadre negli spogliatoi. Gara indubbiamente positiva, con l’avvicinarsi del campionato deve limitare solo il possesso palla prolungato quando agisce da play-basso e le soluzioni solitarie quando l’attacco è in superiorità numerica.
 N°11 Zatteri

7

Insolitamente a suo agio nel campo zuppo, indovina una serata di grazia, dove trasforma in oro tutti i palloni che tocca. Ha un grande impatto sul match la tripletta fulminea che mette a segno nel primo quarto d’ora, quando beffa tre volte il portiere avversario con l’aiuto di un pallone sgusciante e incontrollabile. Con un paio di sigilli nella ripresa prende forma una roboante cinquina, che gli vale, dopo sole quattro amichevoli, una precocissima doppia cifra stagionale. Ma soprattutto corre (o letteralmente nuota) a tutto campo, non dimostrando mai stanchezza, a dispetto della carta d’identità.
 N°21 Frosini

6

Regala l’immancabile goal a Valians nel finale… Per il resto gioca la sua 360esima garain gvl in modo ordinato, realizzando buone incursioni, anche se potrebbe osare di più. Certo le condizioni del terreno non ne facilitano le caratteristiche.  
 N°48 Conti G.

7

In attesa di match ufficiali, con veri punti in palio, si può solo dire che rappresenta la più gradevole sopresa del precampionato dei Giardini. Stavolta oltre alla corsa innata, alle percussioni tambureggianti, al dinamismo tattico, al grande impegno, si intravede già una grande affinità con la squadra. Si stanno già affinando complicità ed intesa con i nuovi compagni. Bellissimo il goal del 5-0, ma ancora più bello vederlo realizzare per la prima volta un perfetto schema “secondo palo”,facendo già suo uno dei marchi di fabbrica del team.
A DISPOSIZIONE    
N°26 Lamioni

 6,5

Fa il suo ingresso nella ripresa, per quella che rappresenta la sua 300esima apparizione con la maglia dei Giardini. Con una ricorrenza così, non poteva certo deludere. Un auto-goal propiziato ed un altro paio di reti tutte sue, che portano il suo impressionante score personale a 550 goal tondi tondi… Nonostante la pioggia ne limiti le potenzialità, ha idee geniali e riesce a metterle in pratica con puntualità. Sembra già in forma campionato. Fa discutere il suo umorismo sui rapporti anali… Sarà mica un po’ bacchettone…:-)
N°28 Sborgi  6,5 Gioca un buon primo tempo, fatto di affondi, tagli intelligenti e tanta corsa sul bagnato. Va decisamente peggio, nonostante il goal, quando nella ripresa viene prestato alla Sex… Cosa assai insolita per lui, perde un’infinità di palloni… Forse aveva già la testa al rinfreschino gradevolissimo nel post-partita, per il suo 30esimo compleanno… E comunque, per il nostro pagellino, le prestazioni con altra maglia non contano.
N°50 Ippolito  6 Buon esordio per il giovane professore lucano. Trattasi di difensore di ruolo, un po’ arcigno per il calcetto, con evidenti passati calcistici e mentalità a zona, ma che può rivelarsi davvero utile nel caso in cui mancassero, in corso d’opera, pedine importanti ai Giardini, soprattutto nelle retrovie. Nonostante il clima infame, fa buona guardia, venendo superato in una sola occasione, quando segna il giardiniano Sborgi poco dopo aver cambiato casacca. La speranza è quella di poterlo riammirare in condizioni metereologiche più stabili.

NOTE 

– Fa il suo esordio con la maglia dei Giardini, il tesserato n°50 Ippolito Nicola, professore di Musica, fisico, lucano di nascita. All’inizio del 17esimo anno di vita sportiva, i Giardini vantano ben 50 giocatori con almeno una presenza in gvl
– 300esima presenza con la maglia dei Giardini per il n°26 Lamioni
– Vittoria numero 350 dalla fondazione ad oggi

 

This entry was posted in . Bookmark the permalink.