Sex on the beach 08/10/2012

PARTITA N° 594
Amichevole alla Florentia

SEX ON THE BEACH

 4

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 11

 


MARCATORI
(Zatteri,G.Conti,Bandini,Bandini,Lamioni,G.Conti,Lamioni,Bandini,Zatteri,Maschio,G.Conti
)


FORMAZIONE

N°49 Menichetti

6,5

Disponibile, generoso, attento, capace, il fratello dell’ex uomo sponsor del team, nonché ex allenatore del nostro bomber Lamioni nel Pontassieve, è una delle più piacevoli sorprese della serata. Chiamato all’ultimo minuto, si presenta senza guanti, con un gran curriculum di allenatore e giocatore alle spalle, ma senza vere credenziali da portiere. Invece para… e di brutto. Bravissimo coi piedi, puntuale e preciso nelle ripartenze, infonde sicurezza a tutta la squadra, che può sperimentare schemi e posizioni senza preoccuparsi di alcunché. Del tutto incolpevole sui primi tre goal, non impegnatissimo dagli avversari, si stufa un po’ nel finale e prova a salire voglioso di calciare verso la porta, quando viene castigato con un gran goal in pallonetto proprio sul gong, senza il quale sarebbe stato da “7” tondo. Esperimento, nel caso, assolutamente da riproporre.
N°23 Bandini

7

E’ il migliore in campo dei suoi, e la nuova posizione da play arretrato, gli calza a pennello, soprattutto in questo periodo in cui limita corsa e giocate in modo vistoso. A vederlo, comunque, non si direbbe proprio che stia ancora lottando con il dolore, che da mesi lo affligge. Difende con energie inesauribili e rincorse puntuali. Mai in affanno, imposta con mestiere e si propone con puntualità in zona goal, centrando il bersaglio ben tre volte. Il suo ritorno alla rete, è una roba da pelle d’oca per il popolo giardiniano. Speriamo sia davvero l’alba di un nuovo inizio.
 N°26 Lamioni

6,5

Grande impegno, interpreta la gara nel migliore dei modi, mettendosi al servizio della squadra e soprattutto del nuovo innesto Conti, nella speranza di affinare il prima possibile l’intesa dei due, speriamo prolifica, in zona goal. Segna una bella doppietta e si dimostra tatticamente preziosissimo in tutte le fasi del match.
 N°28 Sborgi

6

Ancora a secco di goal in questa stagione e, in una gara così dominata e ben giocata dai Giardini, un po’ più di coraggio e di precisione nelle conclusioni non sarebbe stata mal vista. Gara comunque senza sbavature. Davvero di pregevole fattura la chiusura del traingolo di prima che manda in goal Lamioni per la rete numero 7 dei Giardini.  
 N°48 Conti G.

6,5

Il ragazzo c’è, la squadra se ne accorge e subito lo invita ad unirsi ai Giardini anche nella prossima ed imminente ennesima esperienza provinciale CSEN. Potendo giostrare assieme ai titolari ufficiali (manca solo Frosini), compie tatticamente passi da gigante, seppur consapevole che le cose da apprendere per immedesimarsi a pieno nel collettivo, siano ancora tante. C’è da lavorare, ma il lavoro non lo spaventa. Oltre ad impegnarsi, correre a tutto campo, dialogare con precisione con i compagni, dotato di un grandissimo tiro da fuori, sigla una tripletta tutta potenza e precisione, che spiana la strada alla vittoria dei Giardini. Solo il sombrero, peraltro bellissimo, che gli rifila Tommaso Bonan di Lady, in occasione del secondo goal della Sex, gli evita un “7” che sarebbe stato sacrosanto. Davvero un bel colpo di mercato.
A DISPOSIZIONE    
N°10 Maschio

 6

Stavolta è prestazione degna del suo nome, e i pasticci di una settimana fa solo solo un brutto ricordo. Se la squadra gira assai bene, molto lo deve al capitano, che si prodiga cantando e portando la croce, per affinare al massimo il gioco collettivo, corale, rapido ed efficace, marchio di fabbrica dei Giardini. Ci è impossibile andare oltre la sufficienza per un paio di errori in copertura, che costano il goal ai Giardini. Ma sono solo episodi, che con vera posta in palio difficilmente gli vedremo fare…
N°11 Zatteri  6,5 Perfetto il movimento in area su incursione da corner, che gli permette di portare i Giardini in vantaggio. Nella ripresa arriverà anche il goal nr.710 con la numero 11 sulle spalle… Altra buona prova, per impegno e giocate, esibisce con corsa a tutto campo, uno stato di forma invidiabile per un simile vecchietto.

NOTE 

– Fa il suo esordio con la maglia dei Giardini nel ruolo di portiere, il tesserato n°49 Menichetti Marco, fratello del Menichetti Massimo che per anni ha sponsorizzato il team

This entry was posted in . Bookmark the permalink.