Sex on the beach 06/09/2013

PARTITA N° 633
Amichevole all’Atletica Castello C5

SEX ON THE BEACH

11

GIARDINI DI VIA LOCCHI

9

 


MARCATORI
(Lamioni,Sborgi,Zatteri,Lamioni,Zatteri,Zatteri,Falconi,Sermanni,Sermanni
)


FORMAZIONE

N°40Dondoli

5

L’idea era quella di non infierire nelle primissime pagelle della stagione, anche solo per le gambe pesanti di tutti in fase di preparazione e per le prominenti pancette post-ferie… Ma lui, alla sua decima ufficiale in Gvl, ne combina davvero troppe, arrivando in 2/3 occasioni a farsi goal da solo… Sarà il pessimo stato di forma, o più semplicemente una stra-pessima giornata, ma stavolta ha davvero tante responsabilità sulla sconfitta.
N°11 Zatteri

6,5

Molto male quando si avventura in soliloqui contro-producenti, perdendo puntualmente palla perché le gambe non rispondono. Ma c’è anche del buono alla sua ennesima “prima” stagionale. C’è il fatto che vede sempre bene la porta, c’è la soddisfazione per il 750esimo sigillo in carriera (complice incertezza del portiere avversario), ci sono nella ripresa molte azioni di prima in contropiede che lasciano ben sperare… Ma soprattutto c’è il gran goal di tacco che, già alla prima sgambatina, delizia la platea. E’ vera bestia nera per la Sex, che ha già bucato 14 volte in carriera!
N°26 Lamioni

6,5

Sta scaldando i motori per l’ennesima stagione da protagonista. Così così quando agisce fuori ruolo nelle retrovie, viste le tanti assenze. Semplicemente immarcabile come al solito invece in posizione di pivot… Il guaio è che arrivano pochi palloni… Quando la squadra gira bene, soprattutto ad inizio ripresa, macina azioni da rete e grandi giocate. Sembra anche già più pronto fisicamente rispetto ai suoi compagni.
N°28 Sborgi

7

Pur arrancando per 50 minuti e palesando una condizone atletica comatosa (oltre a qualche kilo in più…) merita la palma del migliore dei suoi per esser stato l’unico ad aver controllato con successo il forte attaccante avversario. Quando si piazza a uomo su di lui, la partita cambia. In impostazione gira a fasi alterne, ma nelle percussioni, negli inserimenti, è davvero inarrestabile. Ha aspettato tanto per il suo primo goal alla Sex, ma ne è davvero valsa la pena… Prende la mira e fa partire un siluro da paura che toglie le ragnatele dal “7”… Applausi.
N°51 Sermanni

6,5

Prima assoluta per il nuovo promettente acquisto “AREA 51”. L’ “Alieno” fa il suo esordio in una squadra assai rimaneggiata e reduce dai fasti estivi, ma si distingue subito per una buona tecnica e per le sue ottime doti di intermedio offensivo. Il primo goal, complice deviazione sfortunata, lo segna nella propria porta, ma è un incidente a cui pone rimedio poco dopo, con una bella doppietta composta da un tocco piazzato per niente facile ed un magico goal di tacco fotocopia di quello di Zatteri… Come esordio ci si può davvero accontentare… Quando arriverà anche la condizione fisica ottimale sarà devastante.
A DISPOSIZIONE  
N°8 Falconi

6

Si impegna molto, ma presenta una condizione fisica un po’ troppo post-estiva e paga la scarsa affinità tattica con un team che frequenta molto di rado. L’impegno non si discute, ma è molto più lento dei suoi compagni, soprattutto nel prendere le decisioni, nella visione di gioco. Vive il momento migliore in posizione di punta, ad inizio ripresa, quando mette alcuni palloni deliziosi al centro e quando sigla il goal personale. Da centrale arretrato patisce invece la velocità e la tecnica sopraffina del proprio dirimpettaio.

NOTE

– Esordio ufficiale con doppietta per il numero 51) Sermanni

This entry was posted in . Bookmark the permalink.