Sele Sao

PARTITA N° 958
Campinato Easy League 2021/22 (impianto FirenzeOvest)
settima giornata girone d’andata

SELE SAO  0
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
13

MARCATORI
(Zatteri,Zatteri,Fiacchi,Pellegrini,Pellegrini,Dimita,Sinameta,Dimita,Zatteri,Matera,Pellegrini,
Valiani,Valiani
)

FORMAZIONE

54 Bottai6,5   E’ davvero arrivato il clean sheet da tempo annunciato. Anche se a margine di un allenamento, più che di una partita, non mancano i fisiologici cali di concentrazione e le sue manone evitano a più riprese, con maestria, un goal subito che stavolta proprio non ci stava

11 Zatteri7   Una tripletta del patron non si registrava da tempo. Ci voleva una squadra di vecchietti come lui, addirittura più disastrati, per riprovare una simile gioia, vissuta con orgoglio, con la fascia di capitano GVL al braccio. Tra le reti, la numero 940 carriera… Cifre da capogiro. Ma la perla del suo match è l’assist al bacio per il goal più spettacolare della serata, quello a firma Dimita.

34 Dimita 6,5 Di fatto non corre, non ne vede la necessità, visto il carattere del match, ma riesce comunque a far girare molto bene la squadra, a limitare i cali i concentrazione e a siglare una personale doppietta impreziosita da un goal in scavetto da vedere e rivedere...

63 Sinameta:  7  Fari puntati su di lui per la tanto attesa CENTESIMA in maglia GVL. Forse si aspettava un match di caratura superiore, ma il modo maturo e professionale col quale lo interpreta è comunque da applausi. Segna una sola rete (e poteva segnarne una decina), preferisce giustamente mettersi al servizio del team e sfruttare al meglio l’occasione per provare gioco e movimenti. La festa nel post-gara al Misea Sushi è tuta per lui. Entra di diritto nell’ambitissima chat VECCHIE GLORIE GVL, quella riservata ai centenari e alle decisioni che contano…

67 Matera7  Migliore in campo senza alcun dubbio. Sigla una sola rete, ma sono suoi quasi tutti gli assist del match. E’ colui che meglio interpreta un test assolutamente non probante, ma che deve essere sfruttato al meglio. Gioca concentrato, cerca il semplice, non sbaglia nulla. Quanto ci era mancato…

A DISPOSIZIONE

38 Valiani 7 I primi goal in campionato, che arrivano nel finale della sua 50esima gara in GVL, sono il giusto premio per una gara attenta, d’impegno, ben interpretata, contro avversari piuttosto disastrati, come nei campionati Easy League, ogni tanto, vivaddio, capitano, e servono per farci riprendere coraggio… Al Misea Sushi, il brindisi, è in onore anche ai suoi 50 gettoni.

55 Pellegrini 7 Per il Chino non è altro che un semplice allenamento, sfruttato comunque al meglio sia per ciò che imbastisce, sia per come fa girare la squadra. Ben ci stanno poi i tre goal che fanno comodo per la classifica marcatori, che lo vede già, unico giardiniano, in doppia cifra in campionato.

69 Fiacchi 6,5 Palla al piede va molto bene, segna e ben dialoga con i compagni. Deve crescere in fase di non possesso… Anche contro avversari così in difficoltà, si perde un paio di volte l’avversario diretto in modo sanguinoso. In gare simili, cali di concentrazione comunque ci stanno. Il ragazzo sta crescendo. Il suo goal è il numero 5400 della storia societaria…

Note:
Il numero 63 Sinameta festeggia le 100 presenze in maglia GVL (e il conseguente ingresso nella Chat Vecchie Glorie), il numero 38 Valiani raggiunge a sua volta 50 gettoni in maglia GVL
– Il numero 69 Fiacchi sigla la rete numero 5400 della storia societaria
– I Giardini giungono alla pausa natalizia conquistando il quarto posto provvisorio a pari punti col Dram Drum, seppur agevolati da una gara in più disputata

This entry was posted in . Bookmark the permalink.