Scarsenal 26/03/2015

PARTITA N° 698
Campionato provinciale CSEN 2014/2015 – GIRONE FLORENTIA (Le Cure)
-ritorno- 

SCARSENAL

1

GIARDINI DI VIA LOCCHI

17

 


MARCATORI
(Sborgi,Zatteri,Lamioni,Bandini,Lamioni,Lamioni,Frosini,Lamioni,
Sborgi,Bandini,Frosini,Zatteri,Bandini,Lamioni,Sborgi,Lamioni,Zatteri)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

 

6

Gli avversari si affacciano poco dalle sue parti, ma quelle rarissime volte si fa trovare pronto e reattivo, e davvero non può nulla sul loro unico goal. Per renderlo più protagonista i compagni lo invitano a tirare il calcio di rigore del possibile 16-1… Calcia senza rincorsa, in modo abbastanza goffo, centrale e sulla traversa… L’unico neo forse della festosa serata giardiniana…
N°11 Zatteri

 

6,5

Sussulti di vita alla presenza numero 580 in maglia Gvl… Dopo le recenti opache apparizioni infatti, in barba ai problemi fisici del periodo e a dispetto del campo zuppo che storicamente lo penalizza, è sempre nel vivo della manovra, gioca una gara partecipe, attiva e di grande sostanza. Litiga col pallone viscido e i goal sbagliati sotto misura davvero non si contano, ma, a prescindere dai rivali modesti, sono tante anche le grandi giocate. Sublime l’assist di testa per il primo goal giardiniano, mette in scena numerosi assist e una bella tripletta impreziosita da un velo ad eludere il marcatore diretto, molto ben eseguito.
N°21 Frosini

7

L’unico giardiniano sempre presente in questo campionato (solo per questo applausi scroscianti…) non sente il minimo disagio in campi così pesanti. Protagonista di un’attenta fase difensiva, sforna assist e giocate intelligenti oltre a siglare la doppietta che gli vale la doppia cifra nel torneo… Una roba a cui non è poi così abituato… Davvero bello il primo goal: un pregevole pallonetto di testa spalle alla porta, che beffa il portiere improvvisato e colpevolmente fuori dai pali…
N°26 Lamioni

7,5

Non diamo l’ “8” tondo pensando alla sua gloriosa carriera, che, con tutto il rispetto, merita palcoscenici ben più competitivi degli impacciati ragazzi dello Scarsenal… Detto questo, tutto ciò che imbastisce è pressoché perfetto… 6 goal, uno addirittura di tacco… Assist e giocate sopraffine che non si contano… Un rigore procurato, oltre al continuo atteggiamento da leader che decide approccio e tempi di gioco… Davvero impossibile chiedergli di più. Chiude il torneo con ben 27 goal all’attivo e la rete in contropiede del 6-1 è la numero 690 in carriera. Numeri da bomber vero…
N°28 Sborgi

6,5

L’orario ingeneroso del match, il fatto che non conti nulla, la pioggia ed il pessimo stato del terreno, non sembrano invogliarlo più di tanto. Gioca senza dannarsi, tutt’altro che alla morte, ma imbastisce lo stesso molte buone cose e non commette strafalcioni di sorta. Alla fine si contano due assist al bacio e ben tre goal, che portano a 17 il suo invidiabile bottino in campionato (terzo miglior bomber della squadra, come mai accaduto prima…) e a 20 le sue reti stagionali. Davvero un bel modo per festeggiare la presenza numero 240 in Gvl.
A DISPOSIZIONE
N°23 Bandini

6

Davvero impressionante come riesca a controllare, stoppare e calciare il pallone in simili condizioni metereologiche. La palla controllata in corsa e scaraventata al “7”  per il goal del 13-1 giardiniano è qualcosa di incredibile. Contro avversari simili comunque non c’è partita: segna tre reti, recupera molti palloni e imbastisce con due tocchi il bel contropiede del 6-1 nero-arancio. Suo però anche l’unico svarione difensivo della serata, che costa il goal alla squadra. Anche in gare così, simil-parrocchiali, deve mantenere alto il livello di concentrazione. In quel caso specifico comunque rimedia subito battendo dal centro e segnando in solitaria un immediato goal-redenzione.

NOTE

– Il nr.1 Manetti calcia sulla traversa un calcio di rigore
– Il campionato provinciale 2014/2015 si chiude con la vittoria numero 410 della storia societaria. Il terzo posto che vale un posto nella TopLeague provinciale è frutto di 13 vittorie in 18 giornate, un solo pareggio e 4 sconfitte. 112 le reti realizzate contro le 66 subite per una media goal invidiabile di +46.  13 i giardiniani schierati nel corso del torneo, con Frosini assoluto stakanovista: 18 presenze su 18 gare… E’ l’unico a non esser mancato mai. Dei 13 schierati soltanto 8 sono andati a segno. Lamioni è il cannoniere principe con 27 centri, seguito da Bandini (19) e da uno Sborgi sensazionale, per la prima volta terzo miglior marcatore Gvl in un campionato con 17 reti. Seguono Zatteri (16), Frosini (10), Antonelli (9), Bottai (8) e Maschio (6).

This entry was posted in . Bookmark the permalink.