Sant’Ambrogio 06/12/2016

PARTITA N° 778
Campionato Provinciale CSEN 2016/2017 – impianto indoor Floriagafir (FI) – andata

SANT’AMBROGIO

2

GIARDINI DI VIA LOCCHI

10

 


MARCATORI
(Bottai,Bottai,Lamioni,Pellegrini,Maschio,Lamioni,Sborgi,Pellegrini,Pellegrini,Bottai)


FORMAZIONE

N°59 Viappiani

6

Insolito vedere un avversario metterlo a sedere… Bravo comunque lui. Sul secondo goal non può davvero farci niente. Lla sua gara praticamente da spettatore non pagante, viene poi impreziosita da una coreografica e per niente facile parata plastica, intorno alla metà della ripresa, che strappa applausi a non finire… Comunque… Ora le squadre di bassa classifica son finite… Dal prossimo turno ci sarà da lavorare anche per lui…
N°23 Bandini

6

Non entra nel vivo delle azioni da rete, sbaglia zero in copertura, corsa ed impegno non mancano, ma incide meno che in altre occasioni. Guaio muscolare a fine match… Speriamo non sia niente di grave.
N°26 Lamioni

6,5

Bello l’auto tap-in che vale il 3-0 e il goal numero 790 in carriera. Ancora di più il triangolo imbastito con Frosini e finalizzato ad inizio ripresa per il 6-1 Gvl, che mette fine ad ogni velleità di rimonta avversaria. Sotto porta è il solito animale rapace.

N°28 Sborgi

6,5

Ad inizio match si divora una rete colossale… di quelle che mal si digeriscono. Ma è l’unica vera pecca nella sua solita solida prestazione. Geniale la palla che pesca Maschio sul secondo palo a fine prima frazione e, nella ripresa, è bravo quando sa farsi trovare al posto giusto e al momento giusto, per entrare nel tabellino marcatori.
N°54 Bottai

7

Gallo ancora una volta mezza spanna sopra a tutti… Stavolta non tanto per la prestazione… persino un po’ troppo spavalda, d’impeto e poco ragionata… Risulta il migliore soprattutto perché la sua esuberanza fisica e (ora lo possiamo dire) anche tecnica, hanno un impatto devastante sulla partita. E’ lui che spacca di brutto il confronto nei minuti iniziali, con due percussioni da autentico schiaccia-sassi. Siamo ancora nel primo minuto di gioco infatti, quando entra a sportellate tra i malcapitati difensori avversari, e con una puntazza da footsaler vero, indirizza subito il match verso la sponda arancio. Al suo 40esimo sigillo in Gvl segue poco dopo la rete che gli vale già la doppia cifra stagionale… Una sassata da fuori che non lascia scampo al portiere rivale… Anche nella ripresa, nonostante un po’ di foga eccessiva, le giocate sopraffine non mancano. Bravo soprattutto quando manda in goal Sborgi e quando, in pieno recupero, cerca e trova con coraggio, la tripletta personale. Segnali molto positivi.

A DISPOSIZIONE
N°10 Maschio

6,5

Gran lavoro sulla testa dei compagni per il capitano, per evitare un assalto a Fort Apache privo di senso e costrutto. In campo ordinaria amministrazione, un golletto ben appostato sul secondo palo e tanto impegno per la causa, prima di rompersi le palle… Nel vero senso del termine, visto che una pallonata violenta nei bassifondi lo mette ko.
N°21 Frosini

6,5

Controlla assai bene il supercannoniere del campionato che, probabilmente anche grazie a lui, è parso però davvero poca cosa… Partecipa al festival di goal arancio poi, imbastendo col bomber Lamioni, la bellissima azione in triangolo del 6-1 ad inizio ripresa.
N°55 Pellegrini

6,5

Si fa un po’ uccellare sul primo goal avversario e non è del tutto esente da colpe nemmeno sul secondo, anche se in entrambi i casi, sono stati molto bravi gli attaccanti rivali. Giusto un paio di nèi comunque, nella solita gara da letale animale da goal. Il contro-piede generoso che porta a otto le reti giardiniane, lo porta ad essere l’unico Gvl già in doppia cifra in campionato. Grazie alla calibrata punizione che si insacca al “7” (calciata addirittura da sinistra…) mette a segno una personale tripletta, che gli consente di difendere la posizione bronzea tra i marcatori del torneo e gli permette di scavalcare Flachi e Berchicci tra i cannonieri storici del club… Il Chino Pellegrini è infatti già il 18esimo miglior marcatore di sempre della squadra. Numeri da attaccante vero, che ora però vanno confermati contro avversari di maggior caratura.

NOTE

– Grazie alla vittoria i Giardini di via Locchi continuano a guidare al primo posto in solitudine la classifica del campionato
– Il nr.55 Pellegrini è attualmente il terzo miglior bomber del torneo, Lamioni e Bottai seguono appaiati al quarto posto della classifica marcatori

This entry was posted in . Bookmark the permalink.