Sant’Ambrogio 07/03/2017

PARTITA N° 790
Campionato Provinciale CSEN 2016/2017 – impianto indoor Assi (FI) -ritorno-

SANT’AMBROGIO   4

GIARDINI DI VIA LOCCHI   5

MARCATORI
(Bandini,Lamioni,Pellegrini,Frosini,Bottai)

 


FORMAZIONE

N°24 Antonelli: 7   Nel giorno del grande annuncio, che coglie un po’ tutti di sorpresa visto l’incredibile ravvicinarsi dei suoi lieti eventi…:-), non può che onorare l’impegno da migliore in campo. Già alti i suoi meriti per essersi immolato per la causa, vista la concomitante assenza dei portieri di ruolo… Ancor più per l’esser risultato oltremodo decisivo. Che non sia il suo mestiere si capisce sul goal del raddoppio rivale… un tiro che a Viappiani avrebbe fatto il solletico… Ma proprio perché non è un mestierante si resta attoniti di fronte al miracolo balistico nella ripresa… La parata d’istinto in tuffo plastico, con manona a deviare in corner, che salva il momentaneo 4-3 nel momento più delicato del match… Un intervento davvero spettacolare, che spicca sugli altri sicuramente più “umani” e comunque non scontati per uno che i guantoni li usa di solito solo per il freddo… A prescindere comunque dalla bella prestazione… ovviamente… AUGURONI DI CUORE!!!

 

N°21 Frosini: 5,5   In affanno per almeno tutto il primo tempo, da rivedere sul primo goal rivale, non sembra concentrato e dentro al match come al solito… Meglio nella ripresa, soprattutto quando si fa trovare nel posto giusto al momento giusto per il preziosissimo goal del 4-3 giardiniano. E’ comunque in assoluto il giardiniano più in difficoltà… Per fortuna il goffo fallo di mani che provoca il tiro libero rivale, arriva a recupero inoltrato e il danno è sopportabile… Per fortuna…

 

N°23 Bandini:  7 Vivace e pimpante, il suo dialogo continuo con l’affine Lamioni rappresenta la vera arma in più dei Giardini, soprattutto nel primo tempo, quando i due storici cannonieri del team, la tengono viva praticamente da soli. Suo il tocco delizioso su assist Lamioni per l’1-0 arancio, così come è suo l’assist al bacio che rende il favore al compagno per il momentaneo 2-2. Tra i giardiniani più in forma del momento.

 

N°26 Lamioni:  6,5  Il lavoro del bomber compare in ogni zona del campo. Inizia con l’assist al bacio per il vantaggio a firma Bandini, prosegue col goal del 2-2, dà mano alla fase difensiva con movimenti intelligenti, bruciando però un po’ di lucidità, vista la grande occasione mancata a fine prima frazione, che avrebbe rimesso ulteriormente in pari le cose. Anche ad inizio ripresa la doppietta personale gli viene più volte negata, ma stavolta per la bravura del portiere avversario. Movenze forse non più da fulmine di guerra, ma esperienza da vendere e concretezza tangibile.

 

N°55 Pellegrini:  6 Sfortunato in avvio, si vede neutralizzare tutti i suoi tanti tentativi dalle retrovie, da un improvvisato, ma molto bravo, portiere rivale. La ripresa sembra iniziare con la solita maledizione e la cosa inizia un po’ a innervosirlo, poi finalmente la bomba del “Chino” si insacca, per il 3-3 che concretizza la remuntada e spiana la strada per il finale di gara Gvl. Decisamente troppo nervoso comunque, soprattutto quando redarguito per il mancato assist facile facile, sull’accorrente Untaru, in un due contro uno che doveva portare al 6-3… Avrebbe certo chiuso il match senza patemi… Ma è l’unico vero errore di rilievo della sua tosta partita, che sarebbe stata ancor più apprezzabile senza tutti quei moccoli…

 

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  S.V. Sta di nuovo malino. Qualche istante in campo nel recupero, a giochi ormai fatti, solo per gettone presenza

 

N°54 Bottai: 6,5  Quel colpo di testa di Martorano, che è un metro più corto di lui e che vale il 3-2 Sant’Ambrogio a fine primo tempo, rischia di macchiare la sua 60esima in arancio… Invece il ragazzo resta dentro il match, gioca senza strafare, con intelligenza tattica e sbagliando pochissimo. Il suo più grande merito è l’aver tirato fuori dal cilindro il goal del 5-3, quello della relativa tranquillità… Un goal che a giochi fatti varrà tre punti. E’ il 47esimo sigillo in maglia GVL, già raggiunto addirittura bomberLuti, tredicesimo marcatore giardiniano di sempre. La crescita continua.

N°60 Untaru:  6 Decima ufficiale per il volenteroso cavallino da corsa, fatta di molte occasioni sprecate in verità, ma anche della pregevole giocata per il 4-3 a firma Frosini,.. Un assist eccezionale, preziosissimo ai fini del risultato.

 

 

NOTE

– Giardini ancora in vetta in solitudine a +5 dall’ “Antico Vinaio” e con ben 14 punti di vantaggio sulla zona di classifica esclusa dalla TopLeague Provinciale
– Il numero 60 Untaru festeggia la decima gara ufficiale con la maglia dei Giardini
– GRANDE ANNUNCIO NELLO SPOGLIATOIO DEGLI ASSI (come da tradizione…)… IL NUMERO 24 ANTONELLI, ANNUNCIA AL POPOLO NERO-ARANCIO, che la dolce metà MARTINA E’ (GIA’!!!!) IN ATTESA DI UN SECONDOGENITO… FELICITAZIONI DA PARTE DI TUTTO IL MONDO GIARDINIANO CHE CRESCE A DISMISURA
(per la cronaca, nuovo record stabilito… con TRE giardiniani dichiaratamente IN ATTESA schierati contemporaneamente…

This entry was posted in . Bookmark the permalink.