SanGiusto 08/07/2016

PARTITA N° 765
Amichevole a SanGiusto (Scandicci)

SAN GIUSTO

5

GIARDINI DI VIA LOCCHI

5

 


MARCATORI
(Sborgi,Zatteri,Sborgi,Zatteri,Dimita)


FORMAZIONE

N°40 Dondoli

6

Non impeccabile sui primi due goal avversari, in particolare sul secondo, che lo coglie del tutto impreparato. Anche vero che per metà match è semplice spettatore e d’un tratto si ritrova a freddo bersagliato da ogni dove. Nel complesso gara comunque sufficiente, impreziosita da qualche intervento di rilievo e da rapidi e precisi rinvii dal fondo. La moglie sta per sfornare il secondo figlio… AUGURONI! 
N°11 Zatteri

6,5

Meriterebbe 8 per lo spettacolare goal di tacco che vale il 2-0 Gvl. Un gesto davvero pregevole, che entra nella foltissima carrellata delle reti Gvl da ricordare… Tornando però coi piedi sulla terra, è tra i giardiniani meno in forma, tra coloro che meno corrono e che giostrano con meno lucidità… La doppietta personale ed il successivo assist per il pari definitivo di Dimita gli valgono una sufficienza abbondante, ma la strada per tornare quello di prima dell’infortunio, pare ancora lunga e irta di ostacoli…
N°28 Sborgi

7,5

Grande prestazione da centrale difensivo, con ottima fase di regia oltra all’innato solito ottimo tempismo nel recupero palla. E’ quello che più gioca a calcetto e i suoi movimenti, le sue diagonali, i suoi tempi, sono i fattori che più mettono in crisi gli avversari. Bravo nello sbloccare la pratica in avvio, è sempre lui, a dieci minuti dalla fine, a siglare il prezioso 3-5 che dà il “la” alla bella rimonta arancio. Solo applausi.

N°34 Dimita

8

Al momento davvero impossibile immaginarsi i Giardini senza il buon Steo là davanti. Per dirla in parole povere fa tutto lui… Inizia con l’assist geniale per il vantaggio di Sborgi. Prosegue con il diagonale destro eccezionale, che vale quanto il goal di tacco che segue, a firma Patron… Di contratto non doveva manco correre, visti gli acciacchi, visto il campo durissimo, vista la mancanza di cambi… Ma quando la squadra si ritrova sotto di tre goal corre eccome… Come raramente gli abbiamo visto fare. E’ il suo picco d’orgoglio improvviso a decidere, in appena dieci minuti, che i Giardini, come da tradizione, col SanGiusto non devono perdere… Assist per il 3-5 di Sborgi, assist per il 4-5 di Zatteri e finalmente rete, tutta sua, per il 5-5 definitivo. L’80esimo sigillo in maglia Gvl. Con uno Steo così, non perdi mai.
N°38 Valiani

6

Ottimo approccio alla gara in avvio, con movimenti da veterano del calcetto. Quando smette di attendere l’avversario però, ed esagera nelle folate offensive, finendo presto la benzina, la squadra resta scoperta spesso e lui ha sulla coscienza almeno un paio di reti avversarie per mancati o tardivi rientri difensivi. Quando nel finale di match, riacquista la lucidità e torna a far buona guardia, i Giardini più ordinati tornano subito in partita. Nel complesso comunque positiva la sua ventesima apparizione in Gvl… Anche se vorremmo vederlo giocare più di sponda…

A DISPOSIZIONE
/

NOTE

– Fine settimana che precede il match, dedicato a Italia-Germania degli Europei e vissuto dalla squadra nel terreno del Patron, con cornice classica di GRIGLIATA GVL DOC, grazie soprattutto al fochista d’eccezione del team CACI (clap clap clap)

This entry was posted in . Bookmark the permalink.