San Niccolò 30/11/2016

PARTITA N° 777
Campionato Provinciale CSEN 2016/2017 – impianto indoor Floriagafir (FI) – andata

SAN NICCOLO’

1

GIARDINI DI VIA LOCCHI

19

 


MARCATORI
(Bandini,Sborgi,Bottai,Bottai,Pellegrini,Pellegrini,Lamioni,Lamioni,Bottai,Bandini,Bandini,Bottai,Pellegrini,
Sborgi,Pellegrini,Pellegrini,Lamioni,Lamioni,Bandini)


FORMAZIONE

N°59 Viappiani

6

Gli avversari dalle sue parti si affacciano una volta a lustro… Gli concediamo un voto politico per questa sua 20esima in Gvl e non un “senza voto”, solo perché in quelle rarissime (ma rare rarei..) volte, si fa trovar pronto, nonostante i 50 minuti al gelo, con apprezzabili uscite basse e con un paio di interventi discreti.
N°23 Bandini

6,5

Probabilmente, avendo saputo in anticipo della caratura degli avversari, avrebbe preferito fare gli straordinari a lavoro. Uno col suo talento, in casi come questi, neanche si diverte e quasi cerca di non infierire. La sua serata racconta di un poker di goal (e se avesse appunto infierito sarebbero stati anche di più), e qualche pregevole appoggio offensivo per i compagni, soprattutto per Lamioni… Quando i due scherzano, invece di giocare, si ricordano che il calcio è divertimento, e sono capaci davvero di tutto…
N°26 Lamioni

7

Merita il voto più alto per l’ottimo modo in cui ha interpretato la gara. Evita di fare un uno contro tutti, evita di “scherzare” gli avversari in netta difficoltà, ma li rispetta e si applica a tutto campo per dare un senso a una serata che ne ha davvero poco… Con questo atteggiamento aiuta i giovani a crescere, gioca con altruismo, generosità, pur non lesinando, quando occorre, le conclusioni a rete, che gli varranno alla fine un bottino di 4 goal, tra cui il suo ventesimo stagionale, che potranno far comodo alla sua posizione tra i marcatori. Come sempre è maestro anche di assist, alcuni davvero di pregevole fattura.

N°28 Sborgi

6

Non si ammazza… e fa bene… Fa il suo senza strafare conservando le forze per gare più combattute, più da lui… Casomai sono gli avversari che quasi l’ammazzano, quando, a margine di una gara logicamente correttissima, lo spingono verso la rete a palla lontana, scatenando l’unica polemica del match, con l’avversario incriminato che si esibisce in un inedito assoluto… L’auto-espulsione… Due goal per lui, ma meno assist del solito…
N°54 Bottai

7

Guai ad esagerarne le gesta, data la caratura del match, ma chi ama i Giardini si stroppiccia gli occhi ammirando le sue giocate… Il prestigioso poker che mette a segno è impreziosito dai due goal più belli della serata… La sassata da fuori che toglie le ragnatele dal “7” e soprattutto il goal di tacco, appostato rapace sul secondo palo, che è tra le pochissime perle delle serata a valere il prezzo del biglietto. Bravo anche ne mandare in goal i compagni con estrema facilità. Un altro goal molto bello, il 13-0 di Pellegrini, scaturisce appunto da un pregevole tunnellino alla lui… Dopo questa gara diviene il 14esimo giardiniano più prolifico di sempre… scavalcando nella classifica cannonieri storica del club, personaggi cult del calibro di Pieri e dell’alieno Sermanni…

A DISPOSIZIONE
N°10 Maschio

6

A parte il cappello impresentabile, gioca un’onesta gara, con impegno e dedizione, pur riuscendo nella difficile impresa di non entrare nel tabellino marcatori… Bravo nel tener concentrata la squadra… Non era per niente facile. Il suo momento top è rappresentato da quel pregevole appoggio col quale manda in goal Pellegrini per il 5-0.
N°24 Antonelli

6

Come Maschio, riesce nell’incredibile impresa al contrario di non entrare tra i marcatori… E’ comunque un piacere rivederlo finalmente in campo, più per il panino nel post-gara, in verità, che per la condizione fisica sempre abbastanza approssimativa, che esibisce sul prato verde. Dati simili avversari, fortunatamente, riesce a non commettere strafalcioni, gioca senza strafare e restando piuttosto rintanato nelle retrovie a difesa di un fortino non attaccato… Molto male il suo approccio alla stagione, ma se di tanto in tanto, riesce a venire a dar mano ad una rosa finalmente ampia e competitiva, lo accogliamo sempre a braccia aperte.
N°55 Pellegrini

7

Nel suo vistoso momento di crescita, arriva un avversario che impegna davvero poco. Questo non gli impedisce però di far notare al gruppo, che sta lavorando e non poco sulla posizione, sullo spirito di sacrificio, sul palleggio offensivo, sul suo speciale rapporto con la palla… I risultati si continuano ad ammirare e riceve solo applausi. A fine gara si contano due assist davvero pregevoli e una “manita” di goal che lo fa schizzare in classifica cannonieri. Davvero bello quello su punizione diretta, ad aggirare la barriera sul primo palo… Ma resta alla memoria anche la bella sforbiciata al volo, dalla quale scaturisce il 14-0 a firma Sborgi. Si conservi così ispirato anche per match più probanti!

NOTE

– Grazie all’odierna goleada i Giardini di via Locchi continuano a guidare al primo posto la classifica del campionato, ora in solitudine
– Il nr.55 Pellegrini è attualmente il terzo miglior bomber del torneo, ma sono ben 4 i gvl in topTEN (Lamioni e Bandini sono appaiati al quarto posto, Bottai è ottavo) e 5 se si considerano i primi 15 (Sborgi è quindicesimo)

This entry was posted in . Bookmark the permalink.