San Giusto 26/04/2010

PARTITA N° 498
Amichevole a ValleVerde (Ponte a Ema, Firenze)

 SAN GIUSTO

 5

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 11

 


MARCATORI

(Lamioni,Bandini,Bandini,Frosini,,Zatteri,Frosini,Maschio,Maschio,Lamioni,Lamioni,
Lamioni)


FORMAZIONE

N°1 Manetti  7,5 Prestazione straordinaria. I suoi compagni hanno grosse difficoltà di stabilità, postura, fondamentali, in un campo che sembra un palaghiaccio, e lo lasciano in balia delle onde, spessissimo in inferiorità numerica. Le sue risposte agli affondi degli avversari sono però da paura, tanto che ad un certo punto gli viene fatta l’esplicita richiesta di lasciar passare qualche tiro, per render eil match più equilibrato e divertente. E’ un fattore. Senza di lui, vincere sarebbe stata un’impresa…
 N°11 Zatteri  6 Pur con generosità, impegno e corsa, ne imbrocca davvero poche in verità ed è tra coloro che soffrono di più il terreno infame. Il goal, che è la sua 40esima rete stagionale, nasce anch’esso da un errore ed è praticamente involontario. Gli concediamo un “6” stiracchiato per la bella rovesciata volante, che esce di un capello.
 N°21 Frosini  7 La 300esima ufficiale con la maglia dei Giardini meritava miglior evento e soprattutto miglior terreno di gioco. Lui però ci tiene ad onorare la ricorrenza e sfodera un’ottima prestazione impreziosita da una bella doppietta, che gli vale il goal numero 190 con la gloriosa 21. Dirige con autorità la difesa rosso-gigliata e si propone con puntualità in avanti seminando lo scompiglio tra i difeonsori avversari.
 N°23 Bandini  6,5 Si fa spesso sopraffare in fase difensiva e alcuni suoi errori di valutazione costano cari all’intero pacchetto arretrato. Ma in avanti è in assoluto il migliore. Ottimo possesso palla se si pensa a quella sorta di moquette infernale, ottime idee, gioco veloce, intelligente, tatticamente prezioso. Segna solo 2 goal ma ne meriterebbe molti di più…
 N°26 Lamioni  7 Una presenza concreta, asfissiante, letale, tra le maglie disorientate della difesa avversaria. E’ ovunque, si impegna come se fosse match vero e, soprattutto nei dialoghi offensivi con Bandini, esce davvero un bel calcetto, nonostante il terreno difficile. Segna un poker d’autore e si sacrifica tornando sempre dietro al proprio avversario diretto. Il goal con cui apre subito le marcature è il numero 2900 della storia societaria, quello del 10-5, il suo 400esimo personale con la mitica numero 26 sulle spalle. Quando vede la porta così, e gli capita assai spesso, non ce n’è per nessuno.
A DISPOSIZIONE    
N°10 Maschio 7 Un pizzico di egoismo di troppo, in un match giocato ad altissimo livello, come se fosse gara di campionato e, quel che più conta, riuscendo a coinvolgere i compagni a questo pensiero. Il suo ingresso cambia la partita, la rende più seria e i Giardini un po’ sfarfalloni di avvio match, si riversano con ordine ed esperienza in avanti, giocando a tratti un ottimo calcetto. Impreziosisce la prova con due belle reti.
N° 28 Sborgi 6 Inizia molto bene, con un paio di assist da “brogione”, poi si perde un po’ nei meandri di un campo che davvero non favorisce chi ha le sue caratteristice… Un po’ troppo spreciso negli appoggi, corre molto, ma senza riuscire a frenarsi quando vuole, a stoppare la palla, a correggere in rete anche le conclusioni più semplice. Prestazione, viste le attenuanti, comunque accettabile.

NOTE

  • 300esima gara con la maglia dei Giardini per il numero 21 Frosini. Solo altri 4 giocatori in rosa vantano un simile traguardo
  • La rete dell’1-0, firmata Lamioni, è la numero 2900 della storia societaria
  • Il numero 26 Lamioni segna la sua 400esima rete con la maglia dei Giardini!!
This entry was posted in . Bookmark the permalink.