San Donato Park Rangers

PARTITA N° 981
Precampionato, TORNEO DI APERTURA 2022 a Castello

SAN DONATO PARK RANGERS  3
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
2

MARCATORI
(Matera,Pellegrini)

FORMAZIONE

1 Manetti6,5   Un granissimo primo tempo fatto di super-interventi che tengono a galla i Giardini un po’ caotici di serata. Pagella comunque che non decolla del tutto, non tanto per la palla non trattenuta sul primo goal rivale (è stato già tanto prenderla…), quanto per il secondo goal incassato sul suo palo di competenza.

10 Maschio6   Il suo lavoro di organizzazione squadra è come al solito encomiabile. Si dedica con grande passione ad allenare mente e gambe dei suoi compagni, e, ne siamo certi, il lavoro pagherà. Quanto alla sua prestazione personale, questa 650esima in GVL risulta meno appariscente del solito. Splendida e sfortunata l’occasione goal del primo tempo, poi, sul goal del vantaggio rivale, poteva forse porre più attenzione.

11 Zatteri 5,5 Minutaggio contenuto, soprattutto a causa della forma calante. Gioca comunque con esperienza e dedizione, ma quella zampata mancata, tutto solo sul secondo palo, nel primo tempo, grida davvero vendetta. In pieno recupero si immola per prendere un fallo che doveva essere fondamentale… Ma per l’arbitro non era il sesto…

55 Pellegrini:  6,5  La squadra gli concede come al solito grande fiducia e mister Valiani lo fa riposare in panchina davvero pochissimo, ma le gambe non sembrano girare come nei giorni migliori. Non che manchi la qualità, anzi… Serve a Zatteri e a Fiacchi due palloni che basterebbe sfiorare per far goal, ma in entrambi i casi i compagni deludono le sue aspettative. La rete del 2-2 allo scadere poi, è una perla balistica che purtroppo risulterà vana per quello sciagurato 2-3 in pieno recupero, sul quale anche lui poteva forse far meglio. Intanto sono già 150 gettoni in GVL per il più giovane dei nostri veterani.

63 Sinameta7  Dato il carattere quasi amichevole della disputa, perdoniamo il suo piuttosto inspiegabile nervosismo del primo tempo, e di conseguenza la confusione con cui ha affrontato quei minuti, ma ci limitiamo su quanto di buono fatto nei minuti di lucidità. Sfiora il goal con una grande conclusione deviata in avvio, colpisce un palo clamoroso che trema ancora, ne sfiora un altro, nella ripresa, con un bolide mancino da vedere e rivedere, prima di mandare in goal Matera con una giocata sublime. Tanta trama per il migliore in campo di serata, che però, in pieno recupero, sonnecchia un po’ sul goal della vittoria rivale.

A DISPOSIZIONE

21 Frosini 5,5 560 gare in GVL per il quinto giocatore più schierato di sempre (raggiunge il monumentale prestigiatore Bandini). La sua prestazione odierna risulta così così… Vero che gioca regalando esperienza preziosa, ma commette qualche erroruccio di troppo in fase di impostazione e soprattutto dorme sulla respinta di Manetti, in occasione del primo goal rivale.

67 Matera 5,5 I festeggiamenti per la maggiore età, soprattutto quelli delle ultime ore all’Oktober Fest, si sentono nelle gambe e un po’ anche nella testa. Meno lucido del solito e soprattutto più spreciso, rischia grosso soprattutto nel secondo tempo, con una palla persa davvero sanguinosa e fortunatamente non finalizzata dai rivali. Bene invece sul goal del 2-1, il suo primo stagionale, che riaccende le speranze dei Giardini.

69 Fiacchi 5 Stavolta il Fiacchino risulta il giardiniano più in difficoltà. Lo sappiamo, patisce squadre del genere e, come da tradizione, i ragazzi del SanDonato gli fanno vedere un po’ i sorci verdi. Alla memoria rimangono molte palle perse, una, nel primo tempo, che poteva costar davvero caro, ed un goal mancato clamoroso nella ripresa. Impegno però come al solito indiscutibile.

Note:
Il gironcino del Torneo di Apertura organizzato nella fase di precampionato inizia per i Giardini con una sconfitta

This entry was posted in . Bookmark the permalink.