Samminiatese Pozzi (ex Cavalli Marci) 16/12/2010

PARTITA N° 528
Campionato provinciale CSEN 2010/2011 (girone Floriagafir Campo di Marte)

SAMMINIATESE POZZI (ex “Cavalli Marci”)

 2

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 5

 


MARCATORI

(Bandini,Lamioni,Zatteri,Bandini,Bandini,Maschio)

FORMAZIONE

N°1 Manetti 6 Sui due goal fotocopia che portano la Samminiatese dal 2-0 al 2-2, non appare esente da colpe… Diciamo pure che accenna a malapena la parata, freddo sulle gambe come i compagni, anzi di più, nel gelo del cosiddetto “impianto indoor”… Ma prima della fine del primo tempo si riscatta con un bell’intervento che evita il vantaggio dei rivali, prima che la partita prenda una brutta piega. Consacra la sua sufficienza, con un altro paio di buone parate nella ripresa.
 N°10 Maschio 6,5 Buona gara, buona regia, pochi errori. Il problema fisico patito la scorsa settimana sembra alle spalle, corre, gioca per la squadra, propizia con una grande giocata il goal del 5-2 e segna il sesto, con un diagonale velenoso spalle alla porta. Praticamente i due “goal-tranquillità”.
 N°11 Zatteri 5,5 L’impegno non si discute, ma non appare particolarmente in forma (urge richiamo di preparazione) e soprattutto litiga in modo evidente col goal. Ne sbaglia di clamorosi, di destro, di sinistro, tentativi di ogni sorta, anche a porta semi-vuota. La giocata migliore è l’assist di prima per il 2-0 di Lamioni. Segna nell’unico modo possibile in una serata così, ovvero facendo da sponda ad un tiro di Bandini. In una serata un po’ grigia per lui, è anche costretto ad abdicare dal trono del miglior realizzatore di sempre della storia del club, primato ora appartenente a Bandini, che ha detenuto per 14 anni, tranne che in piccole pause.
 N°23 Bandini 8 Non gli esageriamo il voto solo per il non eccelso spessore dell’avversario, ma la sua gara è da antologia. Sembra infatti aver raggiunto la forma migliore e mette in mostra tutte le sue doti innate, finalizzandole all’unico obiettivo: la vittoria! Tranquillo, generoso, altruista, inesauribile, vanta recuperi difensivi alla Nesta, volate offensive alla Garrincha, opportunismo sotto porta alla Inzaghi, il tutto messo completamente al servizio della squadra e dei compagni. Gli assist al bacio non si contano, i goal si, sono 3, e, già cannoniere del team in campionato e terzo tra i bomber del torneo, diviene il miglior marcatore stagionale della squadra, e, soprattutto, il miglior realizzatore di sempre della storia del club con 615 goal, uno in più di Zatteri. Che gran serata…
 N°26 Lamioni  6 Gara onesta, senza strafare, un po’ demoralizzato forse dall’andamento del match, che stenta a decollare nonostante i modesti avversari. Bravo in occasione del 2-0 e bravo nel gioco di prima in fase offensiva.
A DISPOSIZIONE    
 N°24 Antonelli  7 Esordio in campionato per lui, e un difensore così avrebbe fatto molto comodo anche prima alla squadra, soprattutto nei momenti difficili. Unico neo i piedi un po’ ghiacci, che non regalano la solita precisione nei tiri da fuori. Per il resto assurge a roccioso baluardo della fase difensiva, non sbagliando un colpo, giocando d’anticipo, sfruttando i raddoppi, e ripartendo sempre con calma e precisione. Preziosissimo.

NOTE 
Il n°23 Bandini già miiglior marcatore del club in campionato (resta terzo tra i marcatori con 16 reti), diviene anche il miglior realizzatore dell’intera storia giardiniana con 615 goal personali, superando Zatteri che staziona a 614
– I Giardini arrivano alla pausa natalizia con un quarto posto, dietro a Easy Market, Sporting Marisa e Sorgane, che diventerà quinto, durante la pausa, a causa del recupero facile facile che attende il Peyote

This entry was posted in . Bookmark the permalink.