Saba Night Fever 07/05/2015

PARTITA N° 705
TopLeague Provinciale 2015 (girone Firenze Sud, impianto Sales) 

SABA NIGHT FEVER

5

GIARDINI DI VIA LOCCHI

2

 


MARCATORI
(Zatteri,Bandini)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

 

4,5

Ha tutte le attenuanti del mondo, visto il suo astigmatismo ed i fari bassissimi dell’impianto Sales… Ma giocare con un portiere semi-cieco ammazza fin troppo presto la partita e il pagellino ne risente per forza… I primi tre goal, subiti in appena 13 minuti, che confezionano uno 0-3 stronca-morale in circa metà tempo, erano tutti largamente evitabili e parabili. Soprattutto sul primo e sul terzo, in occasione di tiri che sarebbero probabilmente finiti fuori, si può parlare di auto-goal più che di goal subiti… Qualche buona parata che segue, quando prende confidenza coi riflettori, non riesce a cancellare quel quarto d’ora di follia.
N°11 Zatteri

 

5,5

Un kilometro di campo (sarebbe un impianto a 5??) per uno della sua età e col suo allenamento sono una pugnalata. Cerca di compensare il gap atletico coi rivali con la solita caparbietà, con voglia e grinta. Fortunato ma grintoso quando sigla il 3-1 che riapre la partita, meno preciso nelle altre conclusioni a rete.
N°23 Bandini

6

Troppo molle e compassato nel primo tempo, soprattutto quando si fa dribblare in occasione del secondo goal rivale, si riscatta poi con una grande ripresa, fatta di sostanza, idee e molta più corsa di tutti i suoi compagni… Sua la rete del 2-4 che tiene accese le speranze dei Giardini fino alla fine, suo purtroppo anche l’uomo che segna il quinto goal definitivo dei rivali.

N°26 Lamioni

5

Poco. Ma poco poco poco… Il bomber è impattato nella TopLeague nel suo momento di peggior forma stagionale, coi primi caldi (e che caldi…) e, in questo caso, in un campo immenso che ne limita le potenzialità calcettistiche. Si ricordano qualche buon passaggio in zona offensiva e davvero poco altro.
N°28 Sborgi

6,5

Il migliore dei suoi. Soprattutto nel primo tempo palesa uno strapotere fisico, che il resto della squadra si sogna. Prezioso il suo apporto in occasione dell’1-3 di Zatteri. Nella ripresa cala un po’, stravolto dalla fatica, fino a quando si arrende definitivamente ai crampi. Comunque si distingue per un’abnegazione quasi eroica, predicando spesso nel deserto.
A DISPOSIZIONE
N°10 Maschio 6 Primo tempo così così, fatto di buone idee ma poca concretezza. Decisamente meglio nella ripresa, quando si piazza in posizione di pivot e fa girare in modo più costruttivo la squadra. L’assist per il goal di Bandini è una delle poche perle tecniche del match dei Giardini.
N°21 Frosini 5 Gioca con un problema al tallone… e si vede… Corre poco e tira mai… Dormitina in occasione del primo goal rivale… Insomma serata no.

NOTE

– L’esperienza nella Top League provinciale dei Giardini si chiude al penultiimo posto del girone, con 5 gare disputate, una sola vittoria e ben 4 sconfitte. 11 i goal fatti, contro i 22 subiti, per una differenza reti di -11. Dei sei giocatori andati a segno, vantano il miglior score in Top il nr.24 Antonelli ed il nr.11 Zatteri, con 3 goal nel girone
– Nel post-gara rapida pizza per il 30esimo compleanno del nr.31 Pieri, poi, nella notte, partenza per Siviglia di una rappresentanza nero-arancio inviata alle semifinali viola di EuropaLeague (nello specifico Pieri e Zatteri)

This entry was posted in . Bookmark the permalink.