Rubino

PARTITA N° 819
Assi: Precampionato 2017

RUBINO   2
GIARDINI DI VIA LOCCHI   8

MARCATORI
(Lamioni,Bandini,Zatteri,Untaru,Zatteri,Untaru,Lamioni,Lamioni) 
FORMAZIONE

N°1 Manetti: 6   Serata tranquilla. I compagni gli concedono un turno di riposo, chiudendo pressoché ogni spazio ai rivali di turno. Meglio così vista la mezza maratona disputata 24 ore prima… Gli arrivano in tutto 4 tiri degni di nota. Sui due goal non può far molto, nelle altre due occasioni si fa trovare pronto. Grandi applausi per le aderentissime maglie CFI presentate nel pre-partita.

N°23 Bandini: 6,5   Si ammirano buoni spunti, il primo goal stagionale che vale il raddopio Gvl e, giocata davvero di pregio, il fallo laterale geniale per il goal di Lamioni, che chiude la disputa. Lo attendiamo comunque in impegni più probanti.

N°26 Lamioni:  6,5 Grande feeling con la porta, come da tradizione. La infila tre volte e, se non fosse quello nuovo, fiammante, CFI, porterebbe pure il pallone a casa… Quando rifiata in panchina si diletta in flessioni e dorsali… C’è voglia di ritrovare al più presto la migliore condizione.

N°28 Sborgi:  6  Molto bene in avvio, anche se i compagni non coprono a dovere le sue esuberanti continue incursioni e questo crea qualche grattacapo alla squadra. Eccezionale in occasione dell’azione e dell’assist del 3-0 di Zatteri… Con l’andare dei minuti però, la sua verve si spegne un po’, complice un nuovo dolorino al costato, come da rubiniana tradizione. Non dovrebbe comunque esser niente di grave.

N°60 Untaru: 6,5   Patisce un po’ gli spazi stretti e il pallone biglia, ed appare più compassato e solista rispetto alla pregevole recente prova sestese… Risulta comunque tra i migliori, anche solo per la bellezza delle due reti realizzate. La seconda, quella su letale incursione per vie centrali, è già la rete numero 10 con la maglia dei Giardini.

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  5,5 Con tutto il rispetto per quel simpaticissimo personaggio, da cui tutti noi dovremmo trarre solo esempio, farsi dribblare in velocità dal Mina, cosa che causa il primo goal rivale, viste le differenti primavere, è una roba che toglie qualsiasi possibilità di sufficienza a priori. Per il resto buon fiuto del goal (ne segna due e potevano essere anche di più…), ma risulta un po’ meno preciso e mobile rispetto alle ultime apparizioni.

N°24 Antonelli:  6 Buona fase difensiva, ma di fronte ha poco e nulla… Potrebbe far meglio (e più veloce…) in impostazione… Bravo nel cercare spesso la deviazione di un compagno, sparando sul palo più lontano, come in occasione del 5-1 di Zatteri.

N°55 Pellegrini: 6   Stavolta il cecchino non fa morti… Le sue bordate da fuori finiscono fuori misura o incappano in un portiere più bravo delle apparenze. Per il resto gara onesta, penalizzata da un giro-palla, che rispetto alle ultime uscite, latita.

Note:

– Settimana storica per i Giardini. Mercoledi 27 settembre, in quel di Palazzo Vecchio, sono convolati a nozze il nostro storico numero 2 Alessandro Berchicci, con la sua compagna Maria Sole. Il nostro Patron Zatteri testimone del lieto evento, ma, soprattutto, Patronessa Ilaria celebrante del matrimonio. Emozioni forti. Emozioni GVL.

– Il nr.60 Robert Untaru sigla la sua decima rete con la maglia dei Giardini

– Il secondo goal del nr.26 Lamioni Daniel è la rete numero 4700 della storia societaria

– Nel pre-gara la CFI presenta le nuove mute ufficiali nere, con fantasie bianco-grige, per il momento prive di scritte e numeri, per consentire ai vari giardiniani di provarne la taglia.

This entry was posted in . Bookmark the permalink.