Rubino 30/03/2016

PARTITA N° 746
Campionato provinciale calcio a 5 – “girone indoor” – impianto Virgin (Firenze)

RUBINO

4

GIARDINI DI VIA LOCCHI

4

 


MARCATORI
(Bandini,Bandini,Lamioni,Antonelli)


FORMAZIONE

N°10 Maschio

 

6,5

Dimostra un grande attaccamento alla maglia giocando in pessime condizioni di salute… E’ affetto infatti da potente virus intestinale e passa tutto il pre-partita sulla tazza… Ma questo non gli impedisce di partecipare alla bella ultima di campionato contro i campioni della Rubino, giocando la sua 520esima in Gvl addirittura da portiere, vista l’emergenza. Non va nemmeno male, dato che risulta pressoché incolpevole su almeno 3 dei 4 goal avversari. Ad impreziosire la sua gara il bell’intervento di piede nella ripresa, pochi istanti prima del pareggio definitivo di Antonelli. Stavolta un discreto “falso uno”…
N°21 Frosini

5,5

Qualche nota stonata alla sua 460esima con la numero 21 sulle spalle… Parrebbe anche piuttosto in condizione, ma l’avversario diretto, che spesso si chiama “LottiGoal”, è di quelli davvero tosti. Si fa bruciare in occasione del vantaggio Rubino nel primo tempo e si ripete in modo ancor più goffo a metà ripresa, quando gli avversari passano pericolosamente sul 4-3… 
N°23 Bandini

8,5

Se quella zampata cinica in pieno recuper fosse entrata… sarebbe stato addirittura “9”… Gioca una gara eccezionale, di corsa, estro, meraviglie… Una gara alla Bandini insomma… E vista l’età, gli acciacchi e tutto il resto, non è più cosa poi così frequente e, quando accade, gli occhi luccicano a tutti… Due meravigliose occasioni sfumate di un niente nel primo tempo, lasciano presagire i prodigi imminenti… Nei primi 8 minuti della ripresa è davvero da pallone d’oro. Si parte con un palo clamoroso seguito dal raddoppio avversario… Non si abbatte, coglie subito un altro palo, poi finalmente accorcia… Dopo appena 120secondi arriva la doppietta straordinaria, al termine di un’azione personale con numeri pazzeschi… Ma non è tutto… E’ al minuto 8 che dà il meglio di sé, quando si beve uno a uno chiunque gli si pari davanti e consegna a Lamioni, sulla linea di porta, la palla comoda comoda per il vantaggio Gvl. Chiude così il campionato che lo vede primeggiare, quanto a goal, 19, rispetto a tutti gli altri Gvl… MOSTRUOSO. Purtroppo… questa non è una novità… esce con un preoccupante acciacco alla caviglia…

N°24 Antonelli

6,5

Grossa dormita sul 2-0 rivale… La cosa lo innervosisce e nei cinque minuti che seguono gioca con la famosa vena tappata. Fortuna che presto ritrova la giusta concentrazione, fino alla sassata su punizione, sul finire del match, che vale il decisivo pareggio. 5 minuti di ordinaria follia a parte, la sua prestazione concreta, attenta e devota, vale senza dubbio un’abbondante sufficienza.
N°26 Lamioni

7,5

Sfortunato nel primo tempo… con quella traversa che trema ancora… Si prende la rivincita con gli interessi nella ripresa. Geniale il pallone che manda in goal Bandini ad inizio secondo tempo. E’ bravo poi a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto per il 3-2 che fa sognare gli arancio… Sempre sul pezzo, sempre addosso all’uomo, gioca da vero fulcro offensivo come solo lui sa fare, senza sbagliare praticamente un pallone… E la sfida non era proprio scapoli/ammogliati…

A DISPOSIZIONE
N°28 Sborgi

6

Pastrocchio confezionato con capitan Maschio in occasione del 3-3 avversario… Per il resto si ricordano una gran bella girata nel primo tempo, arginata dalla traversa, ma anche qualche passaggio errato di troppo. Gara sicuramente sufficiente, ma non ai livelli delle ultime sue indomabili apparizioni.

NOTE

– Si chiude il campionato provinciale dei Giardini, con l’accesso alla TopLeague grazie al terzo posto già matematico dal turno scorso. In 18 partite si contano 11 vittorie, un solo pareggio e 6 sconfitte, 79 goal fatti, contro i 62 subiti, per una differenza reti di +17. Dei 13 giocatori schierati, il nr.21 Frosini e il nr.28 Sborgi vantano il maggior numero di presenze (16), mentre dei 10 giardiniani andati a segno è Bandini il cannoniere Gvl del campionato con 19 goal, seguito da Lamioni 15, da Sborgi e Antonelli con 11 e via via tutti gli altri.

This entry was posted in . Bookmark the permalink.