Rubino 26/01/2016

PARTITA N° 737
Campionato provinciale calcio a 5 – “girone indoor” – impianto Assi (Firenze)

RUBINO

4

GIARDINI DI VIA LOCCHI

3

 


MARCATORI
(Sborgi,Sborgi,Zatteri)


FORMAZIONE

N°57 Mori

 

8

Gli neghiamo il “9” solo perché altrimenti l’inumano portiere avversario meriterebbe in proporzione 14… Dalle sue parti chiude comunque ugualmente ogni varco con grande maestria, con interventi coraggiosi, altamente tecnici, rivelandosi fondamentale affinché i Giardini siano sempre in partita, sempre dentro al match. Incolpevole sui goal, soprattutto nel primo tempo compie prodezze balistiche da vedere e rivedere. I prodigi avvengono soprattutto su difficili palloni rimpallati da due passi, da velenosissime deviazioni… che non lo trovano mai impreparato. Quando non ci arriva con le manone, para addirittura di “muso”… Impressionante. Bello davvero ammirare come si sia già integrato nel gioco della squadra…
N°11 Zatteri

7

Visibilmente sofferente per la tallonite, che campi come questo accentuano terribilmente, riesce comunque a dare il suo contributo (anche grazie a continui aiutini di ghiaccio spry…)… Storicamente la Rubino gli porta bene e lui conferma la cabala, siglando in contropiede, al fortissimo portiere rivale, il goal del 3-2 che fa sognare per qualche minuto il popolo arancio. Pochissimi errori, tanta corsa intelligente, ottima fase difensiva contro ostici avversari. Speriamo che il momento di flessione stia davvero passando…
N°24 Antonellii

5,5

In linea di massima non giostra male, anzi tiene bene guardia contro attaccanti di tutto rispetto… Quando cala un po’ in fiato e concentrazione però, ovvero nel concitato finale, gli va in pappa il cervello. Sul goal del 3-3 avversario, subìto a meno di cinque minuti dal termine, davvero non si capisce possa pensare di dirigere la difesa da libero, alla Franco Baresi, senza compiti di marcatura… Un pesante calo di testa, che va ad aggiungersi ad una giornata di scarsa mira sui tiri da fuori…

N°26 Lamioni

6,5

Si conferma in questa sua nuova versione di assist-man, con due palloni al bacio che Sborgi finalizza nel migliore dei modi. Due guizzi di classe che da soli gli valgono la buona pagella, nonostante sul 2-2 avversario commetta una leggerezza non da lui. Questo nuovo “assist-man Lamioni” piace davvero tanto, soprattutto per la grande mole di lavoro a tutto campo… Anche vero che i suoi goal, appena 5 in tutto il girone d’andata, mancano come il pane a questa squadra, soprattutto in partite così difficili.
N°28 Sborgi

8

La Rubino, lo dice la storia, quando vede Brogi trema… E lui, da buon tradizionalista, ci tiene a mantener vivo il ricordo… Prestazione impeccabile, non solo per il bel goal in avvio, non solo per il fantasmagorico raddoppio giardiniano ad inizio ripresa, un mancino imparabile dalla traiettoria studiabile dalla NASA…, non solo per il suo essere ovunque, non solo per il grande sacrificio, per i palloni recuperati, per le giocate intelligenti… Non solo appunto… Soprattutto è impeccabile il manifestarsi sempre più evidente della sua impressionante evoluzione calcistica… Ad oltre 30 anni suonati ha raggiunto una maturità, un’esperienza, un mestiere tali, da colmare qualsiasi limite tecnico… Un tempo ci sarebbe scappato davvero da ridere… Oggi, signori, la parola Brogi equivale alla parola CALCETTO. Né più né meno.

A DISPOSIZIONE
N°21 Frosini

4,5

Vedi Sborgi… Nel senso che la storia si ripete… Lui la Rubino l’ha sempre patita e buona tradizione non mente… E dire che sembrava anche in palla fisicamente, sembrava davvero dentro il match, invece finisce per combinarne di cotte e di crude. Ha sulla coscienza il goal del pari avversario nel primo tempo… E, poco dopo lo svarione, riesce per ben due volte a fallire clamorosamente il goal del riscatto, vanificando occasioni madornali. A fine match poi, sul 3-3 proprio allo scadere, invece di stendere l’avversario a centrocampo quando ne avrebbe modo, lo lascia involarsi per il goal vittoria… Serata davvero impanicata…
N°23 Bandini

6

Merita una piena sufficienza perché è comunque in assoluto il giardiniano con più gamba, quello che gli avversari patiscono di più. Anche vero che contro la Rubino tutta la sua classe, tutto il suo strapotere tecnico, non riescono a trasformarsi in qualcosa di concreto. Intelligente l’assist per il 3-2 di Zatteri, ma in altre occasioni l’ultimo passaggio tarda troppo ad arrivare… Incedibile poi, per uno della sua caratura, non aver centrato il goal nonostante i tanti tentativi… Clamoroso davvero quello a un metro dalla porta… Sarebbe stato il 4-3 giardiniano… Rimpianti… Rimpianti… Troppi rimpianti…

NOTE

–  Davvero sfortunato passo falso dei Giardini che riscivolano al quinto posto in classifica al termine del girone d’andata del campionato
– La mattina prima del match, ore 10:00 ca., nasce Davide, bambinone di ben 4Kili e mezzo, secondogenito della giardiniana famiglia Cadetto. Popolo dei Giardini in festa… A pochi giorni di distanza da un altro lietissimo evento… L’annuncio delle prossime NOZZE DEGLI STEI!!

This entry was posted in . Bookmark the permalink.