Rubino 25/11/2014

PARTITA N° 684
Campionato provinciale CSEN 2014/2015 – GIRONE FLORENTIA (Le Cure)
-andata- 

RUBINO

1

GIARDINI DI VIA LOCCHI

10

 


MARCATORI
(Bottai,Frosini,Bandini,Zatteri,Bottai,Bottai,Zatteri,Sborgi,Lamioni,Zatteri)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

 

8

Gli avversari annichiliti, trovano un incredibile sussulto d’orgoglio nella seconda metà della ripresa, e per cinque minuti d’orologio prendono a bombardarlo da ogni dove anche da due passi… Lui, nonostante l’inoperosità della serata, si fa trovare più che pronto, togliendo di fatto dalla porta, almeno 5-6 goal fatti, che qualsiasi altro portiere al mondo avrebbe subito… Sono parate plastiche, d’istinto, talmente incredibili, ultra-terrene, che gli avversari, a uno a uno, tra battute più o meno risentite, fanno la fila per complimentarsi di persona.
N°23 Bandini

 

6,5

Fa un po’ fatica, non ha il solito dinamismo, né il solito cambio di passo, ma gioca da infortunato, e confeziona comunque un pregevole goal, il primo in questo campionato ed il numero 700 in carriera, oltre alla gran giocata per il goal di Bottai in avvio ripresa. Scende in campo stringendo i denti, viste le tante indisponibilità, e solo per questo merita larga sufficienza.
N°26 Lamioni

7

Gran lavoro per la squadra, come sempre, impreziosito da quella sassata nel finale che rimpingua la classifica cannonieri in una serata vissuta prevalentemente da uomo-assist. Immarcabile… gli avversari, praticamente non lo hanno mai visto…
N°28 Sborgi

7,5

Con Zatteri è quello che paga di più le fatiche in terra Veneta, perché come lui non si è fatto scappare una sola sfida coi Baruconi… Gambe pesanti quindi, lucidità che va e viene, qualche pericolosa discesa selvaggia quando agisce da play come vice-Antonelli… Nel primo tempo di lui si ricorda volentieri solo un bell’assist nel finale. Ma nella ripresa la pagella si impenna al punto da diventare un votone, non tanto per il pregevole gioco di prima che inizia a imbastire, né per il bel goal dell’8-0, ma per una prodezza balistica che lascia tutti i presenti ammutoliti… Una rovesciata volante alla Pelè, con la palla che incoccia la traversa… Questa roba da dove viene??
N°54 Bottai

8

Forse la miglior partita da quando giostra in Gvl… La sua fisicità, il suo stra-potere atletico, sono un vero incubo per gli avversari, anzianotti e pelati almeno quanto i suoi compagni di squadra. Sono la sua gioventù, la sua spavalderia, la sua esuberanza ad indirizzare il match verso rosei lidi, nel momento più difficile della gara. E’ lui infatti che dopo la preoccupante sterilità iniziale, la sblocca con un gran fendente da fuori, ed è sempre lui che, poco dopo, manda in goal Frosini per il 2-0… I goal più importanti del match. Sul finale di tempo, pregevole il tacco smarcante che propizia il 4-0… Sarà un caso ma, come esce lui, i Giardini non segnano più, e, come rientra nella ripresa, fa subito doppietta e tripletta… Anche il goal di Sborgi nasce da un suo guizzo sublime. Finalmente vede la porta, è cinico, concentrato, solido. E’ la sua serata, stavolta solo applausi a scena aperta… Ci risparmiasse anche tutte quelle storielle da spogliatoio… Tacchete…;-)
A DISPOSIZIONE
N°11 Zatteri

6,5

Stremato da Verona corre veramente il giusto, limita le fatiche, ha la lucidità di una SIMMIA come recita la sua bellissima felpa scaligera… Questo lo porta a sbagliare reti incredibili a porta vuota. Anche vero che, pur risparmiandosi, ha tutti i numeri dalla sua. Alle geniali giocate da fermo per i goal di Bandini e Lamioni infatti, somma una tripletta di raro opportunismo (un goal addirittura di ginocchio…). Decisamente ci accontentiamo.
N°21 Frosini

6,5

Unica pecca il papocchio difensivo che concede il goal ai rivali, per il resto gioca un’ottima gara, scacciando tutte le preoccupazioni emerse nella sua prestazione choc a Verona;-) Mancando Antonelli, ci pensa a lui a sfondare la rete con il mancino dalla distanza per il 2-0 dei Giardini… Mancando Antonelli, si prende lui sulle spalle la cabina di regia, la leadership della fase difensiva… Ma fa di più… Regala assist d’alto pedigree… addirittura col piede destro… Anche in questo caso, cose davvero mai viste…

NOTE

I Giardini alla quarta vittoria su quattro nel torneo, proseguono la loro marcia in testa alla classifica a punteggio pieno
– Il nr.23 Bandini realizza la rete numero 700 con la maglia dei Giardini di via Locchi

This entry was posted in . Bookmark the permalink.