Rifredi78

PARTITA N° 846
Amichevole a Castello

RIFREDI ’78 5
GIARDINI DI VIA LOCCHI   5

MARCATORI
(Zatteri,Zatteri,Lamioni,Dimita,Bandini) 
FORMAZIONE

N°1 Manetti: 8   Un ragazzino… A vederlo tra i pali si ha proprio la sensazione di aver a che fare con un pimpante ventenne agile come un gatto, e gli avversari fanno la fila a fine match per complimentarsi. Mette in fila almeno una mezza dozzina di parate impressionanti, senza le quali, viste anche le tante occasioni fallite dai suoi compagni, parlare di pareggio sarebbe stato impossibile. La più bella… quella con la punta delle dita… che devìa la sassata velenosissima di Cecchi sulla traversa. Sarebbe stato il 6-4… Un goal da chiusura sipario.

N°21 Frosini: 5,5   Sfrontato e volenteroso, ma protagonista anche di un paio di erroracci pagati a caro prezzo. Più che disattenzioni, trattasi di logica mancanza di esplosività dopo la lunga inattività. Ci riferiamo a quando viene “sverniciato” in occasione del 2-0 avversario e a quando si dimostra assai permeabile sul goal del momentaneo 4-4 rifredino.

N°23 Bandini:  7,5 Senza ombra di dubbio il migliore tra i giocatori di movimento. Ottimo in fase di palleggio, discrete le idee, giostra a una velocità di gran lunga superiore alla media. Due le sue perle che meritano specifica citazione. Quando con un generosissimo scatto felino alla Bolt, recupera un contro-piede rivale salvando un goal fatto (anche qui sarebbe stato il fatale 4-6…) e, soprattutto, quando proprio al 50esimo minuto, si inventa dal nulla la rete del pareggio finale. Ancora ci domandiamo da dove è passata quella palla…

N°26 Lamioni:  6,5  Splendido quanto fulmineo il goal del 3-3, che apre le danze della ripresa dopo una manciata di secondi di gioco. Gesto tecnico davvero di rilievo. Come del resto quello a fine match, finta e tocco lezioso mancino, che manca il goal del pari davvero di un niente. “Giochesse” alla bomber a contorno di un match in cui tocca meno palloni del solito, ma sbaglia pressoché zero.

N°34 Dimita: 6   Si sacrifica al centro della difesa sia per la contemporanea assenza di Antonelli e Pellegrini, sia perché contro avversari così rapidi in fascia forse avrebbe patito un po’ più del dovuto. Rifredi ostico anche per vie centrali comunque, se ne accorge subito, quando Muggianu lo fa secco in occasione del vantaggio rivale. Resta comunque l’unico vero neo della solita prestazione di grande sostanza, impreziosita da un euro-goal da centrocampo, di rara bellezza (la sassata che vale il momentaneo 4-3 Gvl), e come al solito, quando lui rifiata in panchina, la squadra va in apnea. Peccato per quell’occasione sprecata da due passi… A bocce ferme avrebbe tramutato il pareggio in vittoria…

A DISPOSIZIONE

N°10 Maschio:  6,5 Ottimo primo tempo, soprattutto in virtù dei due assist al bacio per la doppietta di Zatteri che rimette in corsa i Giardini sul finire della frazione. La sua 580esima prestazione giardiniana cala un po’ d’intensità in una ripresa in cui si mostra un po’ più vulnerabile nelle retrovie. Ci crede comunque fino alla fine e suona a dovere la carica ai suoi durante la rimonta definitiva.

N°11 Zatteri:  7 Qualche peccatuccio difensivo in più rispetto alle ultime più ordinate apparizioni, stavolta però è ben più tangibile il suo apporto offensivo. E’ lui che accorcia le distanze nel primo tempo, prima di completare la rimonta Gvl con la scivolata su corner del momentaneo 2-2. Dura meno, ma è densa d’occasioni goal anche la sua ripresa. Notevoli un paio di spunti offensivi, che si concretizzano in ammirevoli assist per i compagni, ma purtroppo non producono goal.

N°28 Sborgi:  5,5 Gara numero 340 in Gvl segnata un po’ dalla stanchezza. Niente di trascendental, ma appare un po’ più fiacco rispetto al recente passato, sonnecchia un po’ sul quarto goal rivale e si divora un paio di buone occasioni che capitano sul suo piede preferito. La Golden si avvicina, riorganizzi subito a pieno le proprie forze!!

 

Note:

– In campionato i Giardini riposano e l’ultima giornata sancisce il QUARTO POSTO GVL e l’ingresso in Golden League da “testa di serie” del girone W. La classifica vede i Giardini a soli due punti dai Pumas, terzi e in TopLeague, ma anche con tantissime inseguitrici a ridosso (la settima ha solo due punti in meno). Ottima la difesa Gvl, tra le migliori del campionato e con gli stessi goal subiti del BarArgentina campione. Pessima invece la casella goal fatti… I Giardini esibiscono infatti il secondo peggior attacco del torneo ed una differenza reti in negativo, come le squadre di bassa classifica
– Nel week-end appena trascorso MEMORABILE festa per il 40esimo del giardiniano DOC Gino Cadetto, presso il locale Overfit, con concessione OPEN BAR e orde assetate di giardiniani in forma davvero top. Come se non bastasse… la squadra regala al festeggiato un lungo week-end settembrino da vivere all’Oktober Fest… Una bella storia tutta da scrivere…

This entry was posted in . Bookmark the permalink.